Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riconoscere optional installati alla fabbricazione

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rave4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    105
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 256 Cv Quattro

    Predefinito Riconoscere optional installati alla fabbricazione

    Buona sera
    Mi ricordo che una volta esisteva un sito per capire a cosa corrispondevano le sigle che si trovano sul etichetta bianca del libretto service.
    Ma adesso é off line c'è qualcuno che conosce qualche sito per capire a cosa si riferiscono queste sigle in pratica vorrei capire alla fabbricazione che optional montava la mia auto.

    Un saluto al forum rave 4


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Nel sito erwin.audi.it
    sezione "dati di base".

    Inserisci il numero di telaio (vin) e scopri un sacco di dati (codice della vernice, dei tessuti interni, lista completa degli accessori ecc).

    È un sito ufficiale audi, a pagamento.

    Costa all'incirca 5 euro per 1 ora di consultazione (forse 6 euro con l'iva, non ricordo), oppure si possono fare abbonamenti per 1gg, 1 settimana, 1 mese ecc. Non ricordo tutti i prezzi. Le tariffe si chiamano "flatrate".
    Si paga con carta di credito, poi ti arriva la fattura via mail, intestata audi ag -ingolstadt.

    Io ci ho guardato circa 2 anni fa, su consiglio di un utente del forum.
    Nel tempo Potrebbe essere cambiato qualcosa, nel sito (specialmente il prezzo).
    Leggi bene le pagine di presentazione-regolamento, i demo ecc, prima di pagare.

    Troverai anche tabelle di manutenzione e altre cose interessanti. Con una buona adsl, in 1 ora scarichi molte decine di files. Sono 5 euro spesi bene.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di rave4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    105
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 256 Cv Quattro

    Predefinito

    Grazie mille
    Per la risposta ho trovato nel frattempo il link funzionante del sito che non andava più lo metto qui in caso serva a qualcun altro
    http://igorweb.org/equidec.aspx un saluto al forum rave 4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Vai a vedere anche erwin.audi.it

    nell'adesivo del libretto service hai circa 50 codici degli accessori. Ma non li riporta tutti.
    Nel sito erwin vedrai infatti che la tua macchina ha circa 200 codici per accessori-allestimenti-minuterie varie (giusto per curiosità, per il piacere di conoscerli, ma è sostanzialmente inutile, tutti quei codici non ti serviranno mai)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito

    non so se può essere utile, non so se esista anche per android, ma su iPhone esiste una applicazione che si chiama audi mobile.
    Inserisci il codice telaio e ti riporta tutti gli optional installati, la manutenzione se effettuata in audi e altre caratteristiche della vettura.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Io ho notato che spesso ci sono delle incoerenze fra codici sul libretto e realtà: per esempio sul mio libretto c'è scritto che dovrei avere il cambio tiptronic, in realtà ho un doppia frizione 7 marce a bagno d'olio...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    La cosa più affidabile che puoi fare è recarti in un qualsiasi concessionario/officina/ricambista del gruppo vag e farti stampare, fornendo il telaio della tua vettura, tutta la lista degli optionals installati.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian651 Visualizza Messaggio
    ... su iPhone esiste una applicazione che si chiama audi mobile.
    Inserisci il codice telaio e ti riporta tutti gli optional installati, la manutenzione se effettuata in audi e altre caratteristiche della vettura.
    miiii! Vedi Anche la manutenzione?
    Può essere mooolto utile quando si compra una vettura usata e si sospetta che i km siano scalati.
    In conce non ti fanno mai vedere lo storico dei tagliandi. Dicono che è per la privacy, e altre balle del genere.

    Adesso c'è una app che rende pubblici quei dati dei tagliandi?? Fantastico!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    miiii! Vedi Anche la manutenzione?
    Può essere mooolto utile quando si compra una vettura usata e si sospetta che i km siano scalati.
    In conce non ti fanno mai vedere lo storico dei tagliandi. Dicono che è per la privacy, e altre balle del genere.

    Adesso c'è una app che rende pubblici quei dati dei tagliandi?? Fantastico!
    L'app è stata sviluppata bene, ha alcune funzioni carine: trova la mia auto (parcheggi l'auto e registri la posizione gps, se si va a visitare città sconosciute è utile), permette di collegarsi all'mmi delle auto più recenti (impostando la destinazione del navi,ottenere informazioni sulla viabilità e in ultimo fornisce tutti i dati relativi all'auto (optional di serie e quelli installati a richiesta) e se l'auto è italiana e ha fatto i tagliandi in audi permette di sapere l'ultima registrazione del chilometraggio. per cui se l'auto dopo il 4° tagliando ha fatto i service in altre officine verrà riportato un chilometraggio che si aggirerà ai 120k km.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •