Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sensore luci Audi A3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 tdi

    Predefinito Sensore luci Audi A3

    Salve è possibile usare questo circuito per l'accensione automatica dei fari quando scende sera?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Secondo me è meglio montare il sensore luci orginale audi. Ci sono già i morsetti (si chiamano "pin") predisposti, nella centralina 09.
    bisogna però portare 3 fili fino al sensore, partendo da sotto il volante per arrivare nella zona dello specchio interno.
    Poi si codifica tutto col vag (computer di diagnosi):bisogna cioè dire alla centralina che ora esiste il sensore.
    Nel forum ci sono varie guide, tanti utenti hanno già fatto quel lavoro. Nelle discussioni del forum Troverai i codici dei pezzi (ogni vettura necessita di un sensore specifico, i ricambi variano in base all'anno di produzione, perché il software all'interno delle centraline è differente ). Troverai le foto per smontare le varie parti, senza rompere niente ecc. Fai una ricerca.

    Con un aggeggio esterno (come quello che hai linkato tu), secondo me nascono errori e malfunzionamenti (esempio: rete can-bus ecc).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio montare il sensore luci orginale audi. Ci sono già i morsetti (si chiamano "pin") predisposti, nella centralina 09.
    bisogna però portare 3 fili fino al sensore, partendo da sotto il volante per arrivare nella zona dello specchio interno.
    Poi si codifica tutto col vag (computer di diagnosi):bisogna cioè dire alla centralina che ora esiste il sensore.
    Nel forum ci sono varie guide, tanti utenti hanno già fatto quel lavoro. Nelle discussioni del forum Troverai i codici dei pezzi (ogni vettura necessita di un sensore specifico, i ricambi variano in base all'anno di produzione, perché il software all'interno delle centraline è differente ). Troverai le foto per smontare le varie parti, senza rompere niente ecc. Fai una ricerca.

    Con un aggeggio esterno (come quello che hai linkato tu), secondo me nascono errori e malfunzionamenti (esempio: rete can-bus ecc).
    Io ho fatto la stessa cosa... Ho comprato il sensore a parte e messo nel cassetto... Però così ho perso la funzione ad intermitezza dei tergi... Perchè montando il sensore luci/pioggia posizionando la leva del tergi in posizione interimettenza si attiva la funzione "auto" e non avendo il sensore posizionato sul parabrezza con l'apposito allogiamento e gel non funzionano... Purtroppo.... Bisogna vedere di che anno è l'auto del nostro amico xchè qualcosa si puo sempre fare via vag.. A me ad esempio funziona solo quando spengo la macchina (leaving home) e faccio un colpetto con gli abbaglianti.. Si accendono fendi e led... Ma quando apro la macchina (coming) nn va (appunto perchè dovrebbe ricevere il segnale dal sensore)
    Quindi in conclusione o si monta proprio il parabrezza con il suo alloggio oppure si perde la funzione ad intermittenza dei tergi


  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Al discorso dei tergi non ci ho neanche pensato.
    Il kit generico postato nei mess precedenti difficilmente sarà compatibile anche per la funzione tergi.
    E da lì sicuramente nascono errori e malfunzionamenti (entra in ballo sempre il solito can-bus).

    Si potrà mica impostare il sensore con la modalità "solo luce"?
    Col vag si riesce mica a impostare "qualcosa", per disattivare il controllo automatico dei tergi? (intendo: montando il sensore originale audi).
    Nel forum avevo letto qualcosa del genere, c'è un menu da qualche parte nel vag. Ma adesso non saprei ritrovare quella discussione (e forse non era nemmeno per la a3 8p, ma solo su vetture più recenti. Boh, non ricordo i dettagli)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Al discorso dei tergi non ci ho neanche pensato.
    Il kit generico postato nei mess precedenti difficilmente sarà compatibile anche per la funzione tergi.
    E da lì sicuramente nascono errori e malfunzionamenti (entra in ballo sempre il solito can-bus).

    Si potrà mica impostare il sensore con la modalità "solo luce"?
    Col vag si riesce mica a impostare "qualcosa", per disattivare il controllo automatico dei tergi? (intendo: montando il sensore originale audi).
    Nel forum avevo letto qualcosa del genere, c'è un menu da qualche parte nel vag. Ma adesso non saprei ritrovare quella discussione (e forse non era nemmeno per la a3 8p, ma solo su vetture più recenti. Boh, non ricordo i dettagli)

    Ah si si io non mi riferivo a quel dispositivo... Facevo riferimento al montaggio del sensore luci/pioggia originale... Purtroppo da vag per le nostre a3 non c'è quest'opzione

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 tdi

    Predefinito

    Beh allora grazie mille delle info e il montaggio di quello originale Nn sembra complicato 👍🏻


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Ah si si io non mi riferivo a quel dispositivo... Facevo riferimento al montaggio del sensore luci/pioggia originale...
    toglimi una curiosità: perché tu hai messo il sensore (originale) dentro il cassetto??

    Lì non vede mai la luce... E in pratica non serve a niente.
    Il sensore è utile per accendere gli anabbaglianti entrando in galleria, ad esempio (lì le drl non sono sufficienti, e nelle vetture più recenti, attivando le drl, durante il gg, le luci posteriori restano completamente spente. Proprio il massimo, in galleria...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    la rogna è che va cambiato il parabrezza...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #9
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirco1994 Visualizza Messaggio
    Beh allora grazie mille delle info e il montaggio di quello originale Nn sembra complicato 👍🏻


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Per montare il sensore e farlo funzionare correttamente devi per forza cambiare il parabrezza a meno che nn ti crei un alloggiamento sul vetro dove posizionare il sensore con il gel per farlo funzionare...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    toglimi una curiosità: perché tu hai messo il sensore (originale) dentro il cassetto??

    Lì non vede mai la luce... E in pratica non serve a niente.
    Il sensore è utile per accendere gli anabbaglianti entrando in galleria, ad esempio (lì le drl non sono sufficienti, e nelle vetture più recenti, attivando le drl, durante il gg, le luci posteriori restano completamente spente. Proprio il massimo, in galleria...)

    Il progetto iniziale era di lasciarlo sul cruscotto messo in un angolino... Però come dicevo prima senza l'alloggiamento con il gel è inutile ed ora ce l ho dentro il cassettino in attesa di cambiare il parabrezza...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    la rogna è che va cambiato il parabrezza...
    Esatto...

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •