Lista utenti taggati

Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 371

Discussione: La incognita di lucaropa

  1. #241
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito La incognita di lucaropa

    sono abbastanza attrezzato
    Ultima modifica di lucaropa; 27-09-2020 alle 19:20

  2.  

  3. #242
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito La incognita di lucaropa

    intanto, in attesa dei ricambi, ho risolto un’altra perdita vicino alla turbina che mi affliggeva da un po’ è bastato cambiare la guarnizione della flangia del collettore di aspirazione da dove entrano i vapori dell’olio motore mi avevano imbrattato i tubi al punto che quello in foto era completamente nero.


    come al solito bisogna ingegnarsi, dato che non vendono solo la guarnizione ma bensi tutta la flangia, ho scoperto invece che per la versione la benza forniscono, quindi ho risparmiato quasi un centone, speso poi comunque per la perdita del carter.. avanti cosi, prima o poi inizierò a richiudere

  4. #243
    Audi lover L'avatar di Lepro66
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    111
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 Allroad

    Predefinito

    Complimenti per l'attrezzatura, se AUDI lo impara ti mette come punto d'interesse come SERVICE nelle mappe 2021 dell MMI

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #244
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito



    I lavori continuano, rimossa puleggia e carter ripulito tutto



    rimontato carter e sostituito paraolio albero motore

  6. #245
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Ciao Luca, complimenti per come riesci a districarti in tutti questi lavori, una curiosità, in queste ultime immagini notavo che la tua auto monta 2 ventole dietro al radiatore, mentre la mia A4 con lo stesso motore monta una sola ventola, sai da cosa dipende questa diversità? Grazie.

  7. #246
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito La incognita di lucaropa

    Non ne ho la più pallida idea, probabilmente sono due versioni leggermente diverse del 3.0

    ---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

    come detto in precedenza dato che ho i fari sul banco mi sono dilettato nella pulizia della lente dello xeno notevolmente opacizzata.


    Non è una operazione complicatissima, il proiettore potrebbe essere completamente estratto, ma per farlo bisogna rimuove l’anello nero attorno alla lente, ci sono una serie di ganci, ma data l’età e le temperature al quale sono esposte ho evitato di sganciarle per timore che si rompessero, quindi ho semplicemente rimosso le 4 t20 (stando attento a non farle finire all’interno del faro), poi il proiettore si muove quel che basta per introdurre un panno umido e un paio di dita per la pulizia, certo ci vuole pazienza per raggiungere tutti i bordi, ma ci si riesce.













    prima la parte interna poi l’esterna passando li lato, io ho appoggiato il panno e ruotavo il proiettore pianino per coprire tutta la superficie

    Il risultato



    prima




    dopo

  8. #247
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    ... la tua auto monta 2 ventole dietro al radiatore, mentre la mia A4 con lo stesso motore monta una sola ventola, sai da cosa dipende questa diversità?
    mi pare che la presenza del gancio di traino e del cambio automatico, comportano modifiche alle ventole. (e forse anche alla misura del radiatore).

    sto andando a memoria, e potrei sbagliare. Provate a controllare nei disegni esplosi, per capire bene le differenze nei vari allestimenti.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Non ne ho la più pallida idea, probabilmente sono due versioni leggermente diverse del 3.0
    Luca, la tua Audi ha il gancio di traino? (e si confermerebbe la mia ipotesi, vedi post sopra).

    complimenti per il lavoro di lucidatura dei fari! E' incredibile la differenza prima/dopo, sulla lente!!

    piccolo dettaglio: oscura la targa nella foto della tua macchina!! Altrimenti e' facile scoprire il tuo indirizzo, e va a finire che qualche clandestino ti piomba in garage, e ti ruba l'attrezzatura e le gomme di ricambio, ecc ecc.
    purtroppo e' gia' successo ad un amico, nel mio paese, l'anno scorso: gli hanno rubato il compressore da 200 litri, un paio di valigette con trapani di marca, un paio di pistole ad aria per svitare i bulloni delle gomme, 1 cric a carrello, ecc. (ha un bel garage attrezzato, molto simile al tuo).
    Lo hanno proprio pedinato, il furto e' avvenuto mentre era fuori, a casa di amici, con la moglie (e ' rimasto fuori meno di 2 ore).
    considera che ci vuole un furgone, e parecchio tempo, per caricare tutto quel materiale... nessuno dei vicini ha visto e sentito niente. In ogni caso, i ladri ormai non hanno paura di niente, anche se li beccano, l'indomani son gia' liberi...

  9. #248
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito La incognita di lucaropa

    no niente gancio traino

  10. #249
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    È proprio vero...quando inizi a smontare se nn ti dai un limite parti dai fari e finisci alla luce del portatarga posteriore

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #250
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito La incognita di lucaropa

    si comunque dopo quasi 300k km e 10 anni ci sta, praticamente solo olio, filtri, freni e gomme.
    Ultima modifica di lucaropa; 29-09-2020 alle 12:58

Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •