Ciao a tutti, premetto di avere una A4 B8 (no start&stop), vorrei sostituire la batteria perchè ultimamente l'indicatore di carica fa strane misurazioni, una mattina l'ho trovato al 10%, poi al 50%...se lascio la macchina col quadro acceso per 10 minuti per fare una diagnosi l'indicatore scende di almeno 20 punti...
ho trovato anche alcuni errori col VAG legati alla batteria in esaurimento (tutto questo nonostante l'abbia ricaricata, resta al 100% per un paio di giorni, poi si assesta sul 50%).

Cmq io monto la Moll 95Ah 450A DIN 760A, in Audi mi darebbero la Varta con stesse caratteristiche a "soli" 190€ (senza montaggio), io vorrei spendere qualcosa meno e stavo vedendo le VARTA o le EXID da 95Ah 800A.

Primo dubbio: in Audi mi dicono che lo spunto della mia è 450A (non 760 come pensavo, leggendo sulla batteria), mi sembra molto basso e ho paura che se è questo il valore passando ad una 800A possa avere dei problemi.

Secondo dubbio: come faccio a inserirla nella centralina? Cioè come posso con il cavo VAG far riconoscere una batteria commerciale senza codice identificativo dell'Audi?
Questo passaggio è davvero necessario, se non faccio riconoscere la batteria avrò problemi nel visualizzare lo stato di carica o peggio, mal funzionamenti nella gestione della sua stessa ricarica o cose simili?