Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Pompa alta pressione difettosa anche su A3?

  1. #1
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito Pompa alta pressione difettosa anche su A3?

    Ciao ragazzi mi è sorto un bel dubbio... Dato tutti quei difetti delle pompe che causano la rottura del motore nelle a4-a5-a6-q5 ecc e vista la lista di quelli che l'hanno cambiata mi chiedevo se anche voi ne sapevate qualcosa in merito alle nostre A3 2.0 tdi common rail........

    Il primo di questa lista ha proprio un A3

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ALTA-PRESSIONE

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    emanuele ho pensato la stessa cosa, confrontando il codice pompa della mia con un utente del forum possessore di a4 b8 a cui è saltata la pompa alta pressione ahime è il medesimo....io ad oggi ho 119.000 km ma sai com'è non c e nessuna avvisaglia per questo genere di problema, quindi siamo anche noi nell'occhio del ciclone...a dire il vero sia con l a3 sia con il touareg ho sempre paura di veder lampeggiare la spia candelette... me lo aspetto da un momento all'altro...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ti riporto cio che ho scritto: Sarebbe bello sapere quali pompe si rompevano ... ho appena guardato sul touareg che ha il fatidico 3.0 tdi 240 cv, il codice della pompa è 059130755BB avete per caso una lista di pompe che si rompono, quelle modificate ecc?? mi piacerebbe sapere perchè in caso che sia fra le incriminate la cambio subito prima del fattaccio, ora ha 71.000 km, ed è del 2010 e ogni volta che guardo il chilometraggio mi preoccupo sempre di più... avete avuto avvisaglie prima? ho notato che da un due giorni appena messa in moto sta a 900 rpm e poi dopo un 10 secondi scende al valore standard... sono preoccupato vi dico la verità.... anche perchè ho anche una a3 2.0 tdi 2.0 170 del 2010 con pompa alta pressione : 03L130755 .... con 115.000 anche lei a rischio...

    dimenticavo
    codice motore touareg : CASA
    codice motore a3 : CBBB


    risposta di un utente:
    giusto un anno fa leggendo su questo forum mi convincevo che le a4 120 cv non avevano riscontrato questo difetto,e invece sono qua ad aggiungermi alla lista delle pompe rotte.x federico la mia e'03L130755 quindi ti consiglio di controllarla


    detto questo penso che siamo anche noi dentro ... io pensavo quest'estate di farla sostituire.... tu cosa pensi?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ti riporto cio che ho scritto: Sarebbe bello sapere quali pompe si rompevano ... ho appena guardato sul touareg che ha il fatidico 3.0 tdi 240 cv, il codice della pompa è 059130755BB avete per caso una lista di pompe che si rompono, quelle modificate ecc?? mi piacerebbe sapere perchè in caso che sia fra le incriminate la cambio subito prima del fattaccio, ora ha 71.000 km, ed è del 2010 e ogni volta che guardo il chilometraggio mi preoccupo sempre di più... avete avuto avvisaglie prima? ho notato che da un due giorni appena messa in moto sta a 900 rpm e poi dopo un 10 secondi scende al valore standard... sono preoccupato vi dico la verità.... anche perchè ho anche una a3 2.0 tdi 2.0 170 del 2010 con pompa alta pressione : 03L130755 .... con 115.000 anche lei a rischio...

    dimenticavo
    codice motore touareg : CASA
    codice motore a3 : CBBB


    risposta di un utente:
    giusto un anno fa leggendo su questo forum mi convincevo che le a4 120 cv non avevano riscontrato questo difetto,e invece sono qua ad aggiungermi alla lista delle pompe rotte.x federico la mia e'03L130755 quindi ti consiglio di controllarla


    detto questo penso che siamo anche noi dentro ... io pensavo quest'estate di farla sostituire.... tu cosa pensi?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Dove si vede il codice della pompa gasolio?
    io temo di essere a rischio ma ho controllato come suggerito nell'apposito topic e per ora di limaglia nessuna presenza.
    141milakm!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    dico una caz-zata, ma potrebbe essere molto utile a limitare i danni causate dalla rottura pompa alta pressione:

    ho visto nel forum le ottime foto di un utente che indicavano come controllare l'interno della pompa per verificare che non vi fosse presente eventuale limatura metallica
    (purtroppo non trovo più dove ha postato tali foto esplicative)

    egli diceva che una tantum esegue un ispezione alla pompa per verificare appunto la presenza o meno di limatura, essendo un lavoro abbastanza semplice da eseguirsi.
    (basta sconnettere il connettore, aprire il coperchietto e asciugare/aspirare il poco gasolio presente, poi una volta richiusa attivare lo spurgo via VAG)


    ora, considerando che al danno alla pompa, spesso si aggiungono danni ingentissimi all'impianto di iniezione dovuti alla limatura, mi domandavo:

    non sarebbe conveniente installare una piccola calamita all'interno del vano della pompa stessa, in grado di catturare l'eventuale limatura, scongiurando in tal modo danni molto peggiori?

    a piedi si rimarrebbe ugualmente, ma almeno salveremmo l'impianto di iniezione


    (esistono magneti al neodimio potentissimi, dalle dimensioni e costo irrisorio, che sarebbero facilmente collocabili sul fondo della pompa)
    (vedi ebay)

    http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...dimio&_sacat=0



    secondo me non è un idea da scartare..



    -

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Buona idea. Bisogna vedere se c'e lo spazio per posizionare il magnete, fissandolo bene (se va in giro e sbatte a destra e a manca son guai).
    E mi viene in mente un altro dettaglio: la limatura proviene da un metallo "magnetico"?
    Se ad esempio è alluminio (che è "morbido" e facilmente usurabile), purtroppo non viene attirato dalla calamita.

    Meno male che il mio motore è iniett-pompa, e almeno non ha quel difetto della pompa alta pressione...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Buona idea. Bisogna vedere se c'e lo spazio per posizionare il magnete, fissandolo bene (se va in giro e sbatte a destra e a manca son guai).
    E mi viene in mente un altro dettaglio: la limatura proviene da un metallo "magnetico"?
    Se ad esempio è alluminio (che è "morbido" e facilmente usurabile), purtroppo non viene attirato dalla calamita.

    Meno male che il mio motore è iniett-pompa, e almeno non ha quel difetto della pompa alta pressione...
    in effetti non lo so.
    bisognerebbe ritrovare la discussione con le foto esplicative e chiedere all'autore, che dovrebbe essere ferrato in materia.

    lo spazio (a memoria pensando alla foto) dovrebbe esserci.
    il tipo di metallo lo ignoro però.


    ora che ci penso, però, mi sembra che consigliasse di usare un cacciavite magnetico, infilandolo per verificare se vi fosse limatura..

    suppongo quindi che si trattasse di materiale ferroso (acciaio insomma)

    - - - Updated - - -

    eccolo

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56348-(Lista)-ROTTURA-POMPE-ALTA-PRESSIONE&p=1290042&viewfull=1#post1290042

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Sempre che la limatura non sia di alluminio....altrimenti siamo punto e a capo! E mettere invece un filtro dopo la pompa da controllare ogni tot mesi?!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di luciomc2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    123
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant 40 TDI Quattro Edition

    Predefinito

    OT: per A4/ A5 quali motori sono soggetti a questo problema? da che anno?c'è un post sul forum?
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •