Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Pompa alta pressione difettosa anche su A3?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Personalmente dubito che un magnete possa fare qualcosa dopo la pompa il gasolio è in pressione quindi ho seri dubbi serva.
    Oltre che tenerla controllata non credo si possa far molto.

  2.  

  3. #12
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    emanuele ho pensato la stessa cosa, confrontando il codice pompa della mia con un utente del forum possessore di a4 b8 a cui è saltata la pompa alta pressione ahime è il medesimo....io ad oggi ho 119.000 km ma sai com'è non c e nessuna avvisaglia per questo genere di problema, quindi siamo anche noi nell'occhio del ciclone...a dire il vero sia con l a3 sia con il touareg ho sempre paura di veder lampeggiare la spia candelette... me lo aspetto da un momento all'altro...
    Ma porca miseria!!! Allora devo far controllare assolutamente anche la mia!!! Ora sono a quota 180 mila km

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da luciomc2 Visualizza Messaggio
    OT: per A4/ A5 quali motori sono soggetti a questo problema? da che anno?c'è un post sul forum?
    Grazie
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56348-%28Lista%29-ROTTURA-POMPE-ALTA-PRESSIONE qui è scritto tutto.....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derapage Visualizza Messaggio
    Personalmente dubito che un magnete possa fare qualcosa dopo la pompa il gasolio è in pressione quindi ho seri dubbi serva.
    Oltre che tenerla controllata non credo si possa far molto.
    è quello che pensavo anche io, ma strnamente l'utente delle foto diceva che infilando un cacciavite magnetico la limatura rimarrebbe attaccata.

    ciò significa che tale limatura staziona sul fondo.
    (anche se non capisco come)



    anche un filtrino dopo la pompa non sarebbe male, come suggerito da un utente qualche post fa.

  5. #14
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Ragazzi mi avete messo la tarla per sto discorso pompa alta pressione. Che voi sappiate esiste richiamo ufficiale audi per sta pompa?????
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. #15
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ... anche un filtrino dopo la pompa non sarebbe male, come suggerito da un utente qualche post fa.
    ma il filtro deve resistere a pressioni enormi. Tra l'altro non ci sono molti tubi dove posizionare il filtro, col suo involucro. Va messo appena prima del flauto che alimenta gli iniettori. Boh. Non so dire se è fattibile.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ma il filtro deve resistere a pressioni enormi. Tra l'altro non ci sono molti tubi dove posizionare il filtro, col suo involucro. Va messo appena prima del flauto che alimenta gli iniettori. Boh. Non so dire se è fattibile.
    boh.

    filtrini per alta pressione ne esistono parecchi.
    (ma probabilmente andrebbero bene anche quelli utilizzati negli impianti a gas delle auto)

    la pressione si scarica sulle pareti delle tubazioni, non sulla retina, essendo essa permeabile.


    non ci ho mai studiato su a dire il vero, ma ora che ci penso,se avessi tale motore proverei a montare un filtro supplementare prima della pompa e uno possibilmente anche dopo

  8. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria!!! Allora devo far controllare assolutamente anche la mia!!! Ora sono a quota 180 mila km

    - - - Updated - - -



    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ALTA-PRESSIONE qui è scritto tutto.....
    secondo me il fatto di controllarla è uno specchio per le allodole... una volta che trovi scaglie di materiale ferroso nella pompa è gia troppo tardi, personalmente farei sostituire la pompa prima che accada tutto ciò, anche perchè come ben sapete non c'è nessuna avvisaglia, si accende la spia e trac il motore spento...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi avete messo la tarla per sto discorso pompa alta pressione. Che voi sappiate esiste richiamo ufficiale audi per sta pompa?????
    da quello che ricordo l'hanno fatto ma solo ad alcuni 3.0 che poi comunque hanno rotto anche quella, ero stato in audi e mi hanno confermato che le pompe nuove sono semplicemente pompe rigenerate, non a caso molti del forum che hanno eseguito il richiamo dopo 100.000 km le pompe si sono rotte nuovamente, detto ciò penso che il gasolio che abbiamo qua in italia faccia schifo dato che in austria non sanno neanche del difetto delle pompe alta pressione ( parlato con un meccanico audi austriaco)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    boh.

    filtrini per alta pressione ne esistono parecchi.
    (ma probabilmente andrebbero bene anche quelli utilizzati negli impianti a gas delle auto)

    la pressione si scarica sulle pareti delle tubazioni, non sulla retina, essendo essa permeabile.


    non ci ho mai studiato su a dire il vero, ma ora che ci penso,se avessi tale motore proverei a montare un filtro supplementare prima della pompa e uno possibilmente anche dopo
    secondo me è una assurdità, anche perchè il filtro come fai a collegarlo dato che data l'enorme pressione i tubi dopo la pompa sono tutti di alluminio e non di gomma, se metti un filtro è automatico che la pressione si abbassa e potresti avere dei problemi in erogazione...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ... il gasolio che abbiamo qua in italia faccia schifo dato che in austria non sanno neanche del difetto delle pompe alta pressione ( parlato con un meccanico audi austriaco)
    anche in italia, i meccanici dei centri ufficiali audi negano il difetto.
    Sono addestrati appositamente, e la balla del gasolio sporco la raccontano proprio loro, per sgravarsi di responsabilità e dare la colpa al cliente...

    Altro esempio. Con i cambi dsg 7 marce "a secco" ci sono stati 1.6 milioni di veicoli richiamati in cina e paesi asiatici.
    in europa nulla (ma i difetti sono gli stessi).
    In italia ti dicono che il cambio è perfetto, fanno un "aggiornamento software" (cioè niente!! ), poi alla seconda volta che ritorni in conce a protestare ti dicono che gli strattoni sono "una peculiarità" el progetto, ed è il cliente che non è capace di usare quel cambio ecc.

    Non credere mai a quello che ti dice un meccanico dipendente di una concessionaria audi, quando parla di vetture audi!!
    Per conservare il posto di lavoro, deve raccontare quelle balle. In italia, come in austria, ecc
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    secondo me il fatto di controllarla è uno specchio per le allodole... una volta che trovi scaglie di materiale ferroso nella pompa è gia troppo tardi, personalmente farei sostituire la pompa prima che accada tutto ciò, anche perchè come ben sapete non c'è nessuna avvisaglia, si accende la spia e trac il motore spento...


    Già, ma QUANDO?
    ovvero:
    quando stabilisci che è ora di cambiarla prima che produca la limaia?

    dovresti smontarla ogni volta e controllare lo stato di usura della camma








    secondo me è una assurdità, anche perchè il filtro come fai a collegarlo dato che data l'enorme pressione i tubi dopo la pompa sono tutti di alluminio e non di gomma, se metti un filtro è automatico che la pressione si abbassa e potresti avere dei problemi in erogazione...
    la pressione non calerebbe per via del filtro.
    collegarlo sulla tubazione è un operazione fattibile
    (il sistema è simile a quello delle tubazioni dei freni)

    comunque, vedendo come si consuma la camma, penso che oltre ad un difetto di progettazione, la causa sia in buona parte alla ridotta lubricità del gasolio attualmente disponibile alla pompa (in italia), inferiore a quella dei gasoli di alcuni anni fa


    (ho scritto in verde solo per rispondere spezzando il quote, perchè non sapevo come fare altrimenti)

  11.  

  12. #20
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    secondo me il fatto di controllarla è uno specchio per le allodole... una volta che trovi scaglie di materiale ferroso nella pompa è gia troppo tardi, personalmente farei sostituire la pompa prima che accada tutto ciò, anche perchè come ben sapete non c'è nessuna avvisaglia, si accende la spia e trac il motore spento...
    No io intendevo controllare il numero della pompa per vedere se è una di quelle interessate così se mai fosse la cambierei immediatamente!! Purtroppo....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •