Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Pompa alta pressione difettosa anche su A3?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    No io intendevo controllare il numero della pompa per vedere se è una di quelle interessate così se mai fosse la cambierei immediatamente!! Purtroppo....
    allora come ho postato io, il codice della mia coincide con il codice di un utente del forum che ha una a4 con la stessa pompa ( stesso codice) che gli si è rotta a 120.000 km .... infatti penso di sostituirla quest estate... sperando ceh ci arrivi a quest estate....

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Federico, che spesa ti si prospetta per questa sostituzione?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Non ho fatto il preventivo ancora perché da quello che so costa sui 1200-1500 euro, più considera la distribuzione che è da fare quindi altri 7 800 euro, smontare la pompa non credo sia difficile e dispendioso, e la manodopera per la distribuzione che costa, più altri 1200 -1500 e altri 500 euro circa per il touareg con un totale di 4000-5000 euro, a differenza dei 16-17 mila se si dovessero rompere tutte e due


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ... vedendo come si consuma la camma, penso che oltre ad un difetto di progettazione, la causa sia in buona parte alla ridotta lubricità del gasolio attualmente disponibile alla pompa (in italia), inferiore a quella dei gasoli di alcuni anni fa
    in giro in rete ho letto che la colpa è delle boccole, dentro la pompa. Quelle parti sono costruite con un metallo troppo morbido, con un "errore" del trattamento superficiale, ecc.

    La lubricita' non so quanto incida. Probabilmente per non avere il guasto, dovresti viaggiare con la miscela nel serbatoio, come il ciao o la vespa...
    (Ma poi ti salutano egr e fap, che si incrostano e si tappano molto alla svelta, con i residui d'olio della miscela!)

    Nelle pompe più recenti, invece, pare che siano inserite boccole di titanio, e il problema "limatura che se e va in giro" è definitivamente risolto.

    È vero?? Oppure è una balla dei soliti sapientoni?? Una delle tante bufale che girano in rete??
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Pompa alta pressione difettosa anche su A3?

    Oddio non ho la più pallida idea .... So solo che molti facendo il richiamo in Audi della pompa dopo un centinaio di migliaio di km si è rotta di nuovo, comunque se si dovesse rompere nelle mie auto vi dico tutti i materiali che ci sono dentro dato che dal nervoso la aprirei come una anguria servendomi di flex ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Azz...bella grana questa storia...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    in giro in rete ho letto che la colpa è delle boccole, dentro la pompa. Quelle parti sono costruite con un metallo troppo morbido, con un "errore" del trattamento superficiale, ecc.

    La lubricita' non so quanto incida. Probabilmente per non avere il guasto, dovresti viaggiare con la miscela nel serbatoio, come il ciao o la vespa...
    (Ma poi ti salutano egr e fap, che si incrostano e si tappano molto alla svelta, con i residui d'olio della miscela!)

    Nelle pompe più recenti, invece, pare che siano inserite boccole di titanio, e il problema "limatura che se e va in giro" è definitivamente risolto.

    È vero?? Oppure è una balla dei soliti sapientoni?? Una delle tante bufale che girano in rete??
    non saprei

    io avevo visto delle foto del particolare usurato, e sinceramente a me sembrava una camma in acciaio, con un solco scavato al centro per via dell'usura, ma di più non saprei dire.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    potete ben dirlo, è una vera rogna, a dire il vero ho quasi 120.000km e ogni volta che uso la macchina mi viene il terrore che mi si spenga...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    E' questa la menata...essere in giro con il terrore di rimanere a piedi...pensa che io è da anni che vado in vacanza con un altra auto di famiglia per paura della testata...qualcuno sicuramente mi darà del cretino, ma non so che dirvi...visto che vado in vacanza ad almeno 700 km da dove abito, preferisco evitare il rischio...

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Visto che si tratta dello stesso argomento, vi segnalo gli ultimi post di questa discussione in cui si parla della famigerata pompa:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=67926

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •