Ultima modifica di Waterskier; 10-03-2016 alle 22:47
Direi che non è messo lì per motivi estetici ma per esigenze aerodinamiche. Se come sembra la TTRS avrà 400/420cv significa che potrà tranquillamente passare i 300Km/h di velocità massima e senza alettone posteriore, finirebbe per decollare. Anche la Cayman GT4 con 380cv lo monta di serie. Brutto ma necessario
Ciao
auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts
http://youtu.be/L-nP0VjL7eo
http://youtu.be/UCl_AVCrgIw
Direi che la Rs3 le suona di brutto a tutte.
http://youtu.be/GI_jzlRhNVs
E anche con l'M4 non è che proprio sfigura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Waterskier (12-03-2016)
Bellissimi, ma non capisco perché hanno scritto 2014..
Sinceramente non ho le conoscenze per valutare se ciò che sostieni sia vero.
Tuttavia, riprendendo il tuo ragionamento, se così fosse la 911 R (500 cv) non sarebbe mai entrata in produzione.
Rimanendo in casa Audi poi, la vecchia RS plus (280 km/h) era ordinabile senza alettone.
Sul fatto che sia brutto mi trovi completamente d'accordo .
Sia su Porsche 911r che su TT sopra una certa velocità esce il flap, che sarà meno scenografico ma che permette all'auto di mantenere la stabilità alle alte velocità...
Le appendici aerodinamiche generano deportanza ed a elevate velocità ciò è sicuramente importante per la stabilità della macchina. Alcuni costruttori scelgono di creare deportanza incanalando opportunamente l'aria in grandi feritoie con risultati comparabili agli alettoni. Ora andrebbe capito, se nel caso della TT rs quel piccolo alettone è pensato per questi scopi e come tale "lavora" oppure è più che altro un vezzo estetico
La 911 ha il motore a sbalzo posteriore quindi peso dietro più che a sufficienza per tenerla giù anche sopra i 300km/h mentre Cayman ha motore centrale e TTRS addirittura anteriore. Ergo ne hanno assoluto bisogno per stare ben piantate a terra sopra i 300 Km/h
Ciao
auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts
Garby81 (14-03-2016), luca.gonella (14-03-2016)
Sul sito di Audi Austria (Audi.at) da oggi la gamma A3 non è più configurabile.
lkk_ (14-03-2016)
Ci siamo!
Segnalibri