Lista utenti taggati

Pagina 87 di 198 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091929394959697137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1971

Discussione: Rs3 restyling 2017

  1. #861
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    [/COLOR]


    Io nel frattempo sto a guardare la prossima ed imminente RS4.. 2.9 bi o triturbo da 500cv

    Sarà clamorosa

    Però altro segmento, altro superbollo... altro tutto
    Nel segmento di prezzo 80-100 la scelta è più facile ma le dimensioni delle auto troppo abbondanti per i miei gusti ed esigenze. Piuttosto la TTRS potrebbe essere un'alternativa ma solo perché non mi convince (il motore) l'N55 della M2 che non è di certo l'S55 dell'M3/M4.

  2.  

  3. #862
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    Nel segmento di prezzo 80-100 la scelta è più facile ma le dimensioni delle auto troppo abbondanti per i miei gusti ed esigenze. Piuttosto la TTRS potrebbe essere un'alternativa ma solo perché non mi convince (il motore) l'N55 della M2 che non è di certo l'S55 dell'M3/M4.
    L'M2 è una macchina estrema, una pura macchina da hobby che si presta davvero poco e male ad un uso giornaliero.
    Per me è inusabile (e bada bene che lo dice un bmw ista :) ).

    Troppo rigida di assetto (fisso), troppo estrema la taratura del cambio anche nella posizione comfort, si corre il rischio di figure imbarazzanti nel momento di fare manovra per uscire dai parcheggi.

    Sul motore, io ho l'n55 e conosco bene la stirpe avendo avuto prima di questa 2 n54 molto preparati, per me è un motore eccezionale ma che è anche giunto a fine progetto, tanto che il nuovo B58 montato sulle *40i, con il pacchetto performance&sound da 360cv garantisce prestazione nettamente superiori a quelle della versione montata sulla m2 (oltre ad un sound da paura, migliore perfino di quello dell'RS3); in particolare, significativo, tra 6500 e 7000g/m il nuovo motore con quel pacchetto ha circa 20cv in più di quello della m2.
    Purtroppo per ovvie questioni di marketing sulla nuova m240i il pacchetto da 360cv non è attivabile, limitandosi quindi agli originali 326.
    Però i tuner americani hanno già tirato fuori ben più di 400cv, dicono addiritura 460 con etanolo, ma si sa che gli americani tendono ad essere un po' sboroni.

    Ci fosse il kit ufficiale da 360cv anche per l'm240i secondo me sarebbe ben più interessante dell'm2, potendo mettere anche le adattive e interni più ricchi.

  4. #863
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    L'M2 è una macchina estrema, una pura macchina da hobby che si presta davvero poco e male ad un uso giornaliero.
    Per me è inusabile (e bada bene che lo dice un bmw ista :) ).

    Troppo rigida di assetto (fisso), troppo estrema la taratura del cambio anche nella posizione comfort, si corre il rischio di figure imbarazzanti nel momento di fare manovra per uscire dai parcheggi.

    Sul motore, io ho l'n55 e conosco bene la stirpe avendo avuto prima di questa 2 n54 molto preparati, per me è un motore eccezionale ma che è anche giunto a fine progetto, tanto che il nuovo B58 montato sulle *40i, con il pacchetto performance&sound da 360cv garantisce prestazione nettamente superiori a quelle della versione montata sulla m2 (oltre ad un sound da paura, migliore perfino di quello dell'RS3); in particolare, significativo, tra 6500 e 7000g/m il nuovo motore con quel pacchetto ha circa 20cv in più di quello della m2.
    Purtroppo per ovvie questioni di marketing sulla nuova m240i il pacchetto da 360cv non è attivabile, limitandosi quindi agli originali 326.
    Però i tuner americani hanno già tirato fuori ben più di 400cv, dicono addiritura 460 con etanolo, ma si sa che gli americani tendono ad essere un po' sboroni.

    Ci fosse il kit ufficiale da 360cv anche per l'm240i secondo me sarebbe ben più interessante dell'm2, potendo mettere anche le adattive e interni più ricchi.
    Esattamente, il mio interesse per BMW oggi sarebbe rivolto al nuovo ed efficientissimo B58 che già dalle prove a banco nella versione americana 3/440 da 326cv pare abbia molti più cavalli del dichiarato (mediamente 330 WHP).
    Sul forum babybmw si parla già di un MPPSK per 1/240 in uscita entro fine autunno e questo sarebbe la vera ciliegina sulla torta e potrebbe rivelarsi un'ottima scelta understatement almeno nella declinazione serie 1. Senza pensare però alla rivendita futura dopo qualche anno...

    Per quanto riguarda M2 sarebbe più che adeguata al mio utilizzo pressoché esclusivamente ludico di 7-8.000 km anno (comunque niente pista e praticamente ferma con il mantenitore di batteria collegato tra dicembre e febbraio ). Ma su quel motore non vedo ulteriori margini di ottimizzazione senza dover investire molto come invece si avrebbero sul B58 con un semplice JB4.

    La TTRS a parità di allestimento M2 credo che in Italia supererà abbondantemente i 70mila e sinceramente non so se ne varrebbe davvero la pena..

  5. #864
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Purtroppo credo che il pacchetto per 1-240i lo porterà a 340cv, non di più per non sovrapporsi appunto alla m2.
    Tra l'altro già oggi una 240i è un filo più veloce, nello 0-250 guadagna costantemente e particolarmente sopra i 200. Ovviamente è dovuto all'aerodinamica ben più ingombrante dell'm2 così come anche i ruotoni da questo punto di vista sono una bella zavorra.

    Però come dici tu, un bel jb4 e sei a prestazioni eccezionali, anche se i moduli non garantiscono mai un'erogazione perfetta; non ho mai avuto jb ma ho avuto tutti i procede, dal primo prodotto all'ultimo e sebbene garantissero prestazioni (e features) pazzesche, alcune risposte in particolare nei transitori non sono mai state il massimo, oltre all'infinita lotta ai codici di errore, di antituning etc etc.

    Per come la intendi tu però un m2 andrebbe benone :).

    PS la TT-RS credo che ben equipaggiata supererà gli 80.. c'era un video di una TT-RS esposta ad inglostad e il prezzo esposto se non ricordo male era 83k. Con 83k si entra pericolosamente in zona di una buona cayman..

  6. #865
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che il pacchetto per 1-240i lo porterà a 340cv, non di più per non sovrapporsi appunto alla m2.
    Tra l'altro già oggi una 240i è un filo più veloce, nello 0-250 guadagna costantemente e particolarmente sopra i 200. Ovviamente è dovuto all'aerodinamica ben più ingombrante dell'm2 così come anche i ruotoni da questo punto di vista sono una bella zavorra.

    PS la TT-RS credo che ben equipaggiata supererà gli 80.. c'era un video di una TT-RS esposta ad inglostad e il prezzo esposto se non ricordo male era 83k. Con 83k si entra pericolosamente in zona di una buona cayman..
    1/240 ora sono già a 340cv contro i 326cv di 3/440 :)

    Cayman sarebbe la prima scelta se non vi fosse il limite dei due posti.

  7. #866
    Audi lover L'avatar di Fili92
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    202
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TTS MK3

    Predefinito

    Cavolo questa RS3 a me convince sempre di più, però a leggere dei tempi biblici...
    A me piacerebbe anche la sedan più della sb, ma anche qui se devo aspettare 1 anno e mezzo...

  8. #867
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Beh per ora di muletti della SB non se n'è visto uno, malgrado si dica che la presenteranno a fine settembre al Salone di Parigi. Rimango scettico a riguardo, indiscrezioni dicono che che il contenzioso tra il gruppo VAG ed alcuni suoi fornitori strategici stia creando enormi ritardi nelle linee di produzione. A soffrirne di più sono i nuovi modelli come il Q2 ed il TT RS che vedranno le prime consegne per Natale o il nuovo anno. Idem con S4 ed A5/S5. Molte Audi vengono consegnate con cerchi in lega diversi da quelli ordinati perché sono più disponibili, e ci si è quindi arrangiati ad assemblarle con quel che c'era. Le linee di produzione sono quindi ingolfate da tali problematiche e dal lancio di numerosi nuovi modelli.
    La vedo ancora lunga, purtroppo pago il fatto non vedere alternative sul mercato.
    Ultima modifica di Garby81; 28-08-2016 alle 19:31

  9. Il seguente utente ringrazia Garby81 per questo messaggio

    lkk_ (28-08-2016)

  10. #868
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Beh per ora di muletti della SB non se n'è visto uno, malgrado si dica che la presenteranno a fine settembre al Salone di Parigi. Rimango scettico a riguardo, indiscrezioni dicono che che il contenzioso tra il gruppo VAG ed alcuni suoi fornitori strategici stia creando enormi ritardi nelle linee di produzione. A soffrirne di più sono i nuovi modelli come il Q2 ed il TT RS che vedranno le prime consegne per Natale o il nuovo anno. Idem con S4 ed A5/S5. Molte Audi vengono consegnate con cerchi in lega diversi da quelli ordinati perché sono più disponibili, e ci si è quindi arrangiati ad assemblarle con quel che c'era. Le linee di produzione sono quindi ingolfate da tali problematiche e dal lancio di numerosi nuovi modelli.
    La vedo ancora lunga, purtroppo pago il fatto non vedere alternative sul mercato.
    Già per S3 le consegne in alcuni conce le danno a 120 giorni.. Figurati la RS che neanche è stata presentata...

  11. #869
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Ragazzi io mi sono incidentali in moto e ne avrò per un poco di tempo e quindi ho deciso di vendere la mia rs3 per prenderne un altro più avanti o chissà...
    23300 km agosto 16, 5 anni di nano tecnologico applicato , cambio olio ok, full tranne mGnetoreologiche e tetto.
    Immatricolata tedesca , leasing.
    A qualcuno interessa?
    Grigio daytona ovviamente perfetta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente utente ringrazia genesis1968 per questo messaggio

    luca.gonella (29-08-2016)

  13.  

  14. #870
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Beh per ora di muletti della SB non se n'è visto uno, malgrado si dica che la presenteranno a fine settembre al Salone di Parigi. Rimango scettico a riguardo, indiscrezioni dicono che che il contenzioso tra il gruppo VAG ed alcuni suoi fornitori strategici stia creando enormi ritardi nelle linee di produzione. A soffrirne di più sono i nuovi modelli come il Q2 ed il TT RS che vedranno le prime consegne per Natale o il nuovo anno. Idem con S4 ed A5/S5. Molte Audi vengono consegnate con cerchi in lega diversi da quelli ordinati perché sono più disponibili, e ci si è quindi arrangiati ad assemblarle con quel che c'era. Le linee di produzione sono quindi ingolfate da tali problematiche e dal lancio di numerosi nuovi modelli.
    La vedo ancora lunga, purtroppo pago il fatto non vedere alternative sul mercato.
    In compenso anche venerdì stavano girando con il solito muletto:



    Diciamo che è impressionante il numero di km che stanno facendo al nurburgring con questo muletto, considerando che non stanno sviluppando nulla di nuovo, o vogliono tirare fuori un setup della madonna, o stanno "solo" facendo uno stress test intensivo per il motore.

    E' comunque positivo. (così ci mettiamo un po' di positività in questa vicenda :D )

  15. I seguenti 3 utenti ringraziano per lkk_ per questo post:

    Massi T5 (30-08-2016), TheFlash (29-08-2016), trifosfato (29-08-2016)

Pagina 87 di 198 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091929394959697137187 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •