Lista utenti taggati

Pagina 1 di 43 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito vibrazione dischi freni rs3 8V

    ciao ragazzi ho bisogno di chiedere a voi se avete problemi di vibrazioni in frenata dovute ad ondulazioni sulle fascie , io ho una S3 8L ma monto il vostro impianto di frernata disco da 370x34 e pinza a otto pistoncini , ho in continuazione vibrazioni

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    io la sto ancora aspettando, ma ho avuto in prova la rs3 con i dischi a margherita, posso sicuramente affermare di non aver sentito nessuna vibrazione...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Si, anch'io stesso problema, già fatto presente in concessionaria, nulla da farsi. Cerco di resistere ancora un po e poi si fa L'upgrade.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a3 8v spb s-line 2.0tdi 184cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donedo Visualizza Messaggio
    Si, anch'io stesso problema, già fatto presente in concessionaria, nulla da farsi. Cerco di resistere ancora un po e poi si fa L'upgrade.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    È nata con i dischi storti oppure si sono rovinati a causa di alte temperature?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    No, allora ti spiego: io prima avevo la 8p ed ho cambiato tutto l'impianto 3 volte. Quindi appena sono salito sulla 8v ero pieno di pregiudizi; ma, per il primo mese devo dire che i freni erano sopra le aspettative. Superati i 3000 km hanno iniziato a perdere colpi, ed ora sulle frenate più decise si percepisce una chiara vibrazione. Non so da cosa sia portato questo repentino decadimento, sicuramente però non è all'altezza della macchina e questo proprio non lo accetto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia donedo per questo messaggio

    luca.gonella (21-02-2016)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a3 8v spb s-line 2.0tdi 184cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donedo Visualizza Messaggio
    No, allora ti spiego: io prima avevo la 8p ed ho cambiato tutto l'impianto 3 volte. Quindi appena sono salito sulla 8v ero pieno di pregiudizi; ma, per il primo mese devo dire che i freni erano sopra le aspettative. Superati i 3000 km hanno iniziato a perdere colpi, ed ora sulle frenate più decise si percepisce una chiara vibrazione. Non so da cosa sia portato questo repentino decadimento, sicuramente però non è all'altezza della macchina e questo proprio non lo accetto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Io penso che sia colpa di un eccessivo surriscaldamento dei dei dischi che si sono deformati

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    è sicuramente una deformazione dovuta al caldo , la rotazione dei dischi dovrebbe essere differente ,ma hanno la stessa inclinzione dei fori ne consegue che quello che gira al rovescio non si raffreddi a dovere , pure a me dopo circa 3000 km . Provero a fare presa d'aria ......

  10. Il seguente utente ringrazia bonolis per questo messaggio

    luca.gonella (21-02-2016)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonolis Visualizza Messaggio
    ...la rotazione dei dischi dovrebbe essere differente ,ma hanno la stessa inclinzione dei fori ne consegue che quello che gira al rovescio non si raffreddi a dovere...
    Errare è umano, ma perseverare è diabolico! Audi aveva completamente sbagliato l'impianto frenante su RS3 8P (e su TT RS), dal momento che quando un impianto frenante da problemi già con un utilizzo stradale non penso si possa definire in altro modo che "sbagliato" e sulla 8V ripropone lo stesso errore? Pazzesco, eviterò di commentare, la semplice descrizione dei problemi è già il miglior commento.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Errare è umano, ma perseverare è diabolico! Audi aveva completamente sbagliato l'impianto frenante su RS3 8P (e su TT RS), dal momento che quando un impianto frenante da problemi già con un utilizzo stradale non penso si possa definire in altro modo che "sbagliato" e sulla 8V ripropone lo stesso errore? Pazzesco, eviterò di commentare, la semplice descrizione dei problemi è già il miglior commento.
    Hai ragione, difficile trovare una spiegazione.
    Visto che Audi aveva sostituito in garanzia dischi, pinze e pastiglie anteriori a tutte le RS3 e TT RS , non si può nemmeno dire che sia una questione economica....

  13.  

  14. #10
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Errare è umano, ma perseverare è diabolico! Audi aveva completamente sbagliato l'impianto frenante su RS3 8P (e su TT RS), dal momento che quando un impianto frenante da problemi già con un utilizzo stradale non penso si possa definire in altro modo che "sbagliato" e sulla 8V ripropone lo stesso errore? Pazzesco, eviterò di commentare, la semplice descrizione dei problemi è già il miglior commento.
    Quoto in toto!! Consiglio per chi volesse rimediare a questo problema di consultare questa pag di facebook (gruppo chiuso quindi richiedete l'iscrizione) sugli impianti frenanti.... Vendono dei kit fatti su misura per RS3 eccezionali......

    https://www.facebook.com/groups/2368...ref=ts&fref=ts

Pagina 1 di 43 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •