Lista utenti taggati

Pagina 27 di 46 PrimaPrima ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #261
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Ho letto delle tabelle di fisica e sembra che l'orientamento delle pale (indietro o avanti) cambi solo la direzione di flusso.
    Quindi quando sono 'indietro' aspirano dal centro ed espellono verso l'esterno, viceversa se hanno il verso in 'avanti'.
    I termini sono relativi al senso orario del disco. Questi dischi sono assimilabili a giranti centrifughe.
    Riassumendo, i vostri problemi, in termini di fisica, non esistono. Sono certo che gli ingneri meccanici abbiano fatto il giusto e non vi è nessuna anomalia nell'equipaggiare i dischi in quella maniera. Le cause vanno ricercate altrove, ma non nel senso delle pale interne al disco.
    Grazie a voi,ai vostri dubbi, mi sono arricchito di nuove conoscenze.

    ps: bisognerebbe verificare se nella parte interna del paraurti si ha lo stesso disegno (dx-sx) per convogliare l'aria, non vorrei che si crei una sorta di convogliamento contrario nel disco che dovrà espellere verso l'interno.
    Il problema è proprio quello, che aspira dall'esterno del freno per buttare fuori all'interno, cosa che a caldo viene ancora più ostacolata dal concetto base che l'aria calda tende a salire e non a scendere
    Poi è ben specificato che per certi tipi di alette serve un disco destro ed uno sinistro

  2.  

  3. #262
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio quello, che aspira dall'esterno del freno per buttare fuori all'interno, cosa che a caldo viene ancora più ostacolata dal concetto base che l'aria calda tende a salire e non a scendere
    Poi è ben specificato che per certi tipi di alette serve un disco destro ed uno sinistro
    No. Il discorso della leggerezza, minor densità, nei flussi d'aria forzata non ha importanti riscontri scientifici. I dischi di cui stiamo parlando non necessitano di direzionalità nel montaggio.
    Le alette, per avere direzionalità, dovranno essere con apposito disegno, sia in entrata che in uscita, dove si è basilare che questo faccia in modo di catturare SOLO in un senso di rotazione (speciale disegno nella parte interna).
    Non vorrei dire una bestialità, ma credo che il paraurti, nella parte interna, abbia un disegnoi che renda difficoltosa l'espulsione nel disco che deve espellere verso il centro.

  4. #263
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Resta il fatto che non ha senso voler montare dischi anteriori con canali interni direzionali e poi far produrre disco destro e disco sinistro uguali. A questo punto era sufficiente montare dischi con canali radiali dritti, quanto meno il comportamento lato destro e lato sinistro sarebbe stato sicuramente uguale.

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per Cobra_RS per questo post:

    luca.gonella (13-05-2016), Waterskier (13-05-2016)

  6. #264
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra_RS Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che non ha senso voler montare dischi anteriori con canali interni direzionali e poi far produrre disco destro e disco sinistro uguali. A questo punto era sufficiente montare dischi con canali radiali dritti, quanto meno il comportamento lato destro e lato sinistro sarebbe stato sicuramente uguale.
    Esatto, specialmente quando poi le ditte si fanno 1000 pippe mentali a dire che è fondamentale spedire dischi e pastiglie provenienti dallo stesso lotto di produzione proprio per ovviare al problema dello scompenso di frenata che può manifestarsi nel caso in cui i lotti di produzione non siano gli stessi per ovvi motivi di produzione...
    A noi hanno addirittura montato un disco al contrario con ovvia differenza di raffreddamento e quindi scompensati a prescindere

  7. #265
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra_RS Visualizza Messaggio
    Ragazzi questo è il link del documento, per chi volesse leggerlo

    https://issuu.com/bremboparts/docs/b...1129%2F3853123

    Eccezionale questa guida!!! Grazie!!!

    La metterò in rilievo nella sezione freni!!

  8. #266
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    A noi hanno addirittura montato un disco al contrario con ovvia differenza di raffreddamento e quindi scompensati a prescindere
    Mi spiace deluderti ma non è così, vi state fossilizzando su un falso problema

  9. #267
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Però sulla nuova Ttrs non hanno usato i dischi a Margherita anche se sembrano più piccoli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #268
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Eccezionale questa guida!!! Grazie!!!

    La metterò in rilievo nella sezione freni!!


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da brutalers6 Visualizza Messaggio
    Però sulla nuova Ttrs non hanno usato i dischi a Margherita anche se sembrano più piccoli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bisognerà capire se persiste il problema. Penso sembrino più piccoli perché i cerchi sono da 20"

  11. #269
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Se scegli le EBC GIALLE codice DP 41513R che tra l'altro sono migliori delle PAGID a mio avviso, hanno lo spinotto per l'usura uguale alle past. originali. Io le ho appena comprate e tra l'altro hanno un prezzo incredibile:
    250 € IVA INCLUSA 8 PZ

    Si trovano anche su ebay.

    Ciao
    Gio'
    Oggi ho montato le EBC GIALLE e vi informo che lo spinotto del filo usura pastiglie non va bene. È maschio mentre sulle pastiglie originali è femmina. Per il resto perfette.
    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  12.  

  13. #270
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Mi spiace deluderti ma non è così, vi state fossilizzando su un falso problema
    Perché non dovrebbe essere così scusa?? Se fosse identico mi chiedo perché ditte come brembo spendano centinaia di migliaia di euro per creare gli stampi del disco DX e SX...se fosse perfettamente la stessa cosa non dovrebbero esistere dischi con un verso prestabilito, invece esistono e se li fanno pure pagare bene

Pagina 27 di 46 PrimaPrima ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •