Lista utenti taggati

Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #271
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    Perché non dovrebbe essere così scusa?? Se fosse identico mi chiedo perché ditte come brembo spendano centinaia di migliaia di euro per creare gli stampi del disco DX e SX...se fosse perfettamente la stessa cosa non dovrebbero esistere dischi con un verso prestabilito, invece esistono e se li fanno pure pagare bene
    Il fatto che sarebbe meglio non è, di fatto, elemento che inficia il funzionamento.
    Se Brembo ha fatto delle versioni che prevedono entrambi i dischi con un verso 'indietro' è una sua scelta commerciale, cosa che molti costruttori non adottano sui loro modelli (e non solo Audi).
    Quindi, o i costruttori (tutto/i i team che prendono parte alla realizzazione di un veicolo) dovrebbero prendere insegnamento dai forum oppure....
    Mi viene da pensare che:
    - le auto prima di essere commercializzate subiscono molti test a cura di personale specializzato (collaudatori) e le auto vengono messe alla frusta immensamente di più che farebbe un qualsiasi conducente neo patentato o con poca esperienza.
    Se questi, dopo le possibili modifiche adottate, ritengono di dare il via libera vuol dire che l'auto rispetta i canoni prescritti nel progetto.
    Ci possono essere errori di progetto e se questi si manifestano in post produzione mi pare che di azioni di richiamo ne abbiano fatte, Audi e altri costruttori.
    Ho letto da qualche parte, qui sul forum, che vengono suggeriti dischi freno di una ditta, che sembra sia la panacea di tutti i mali, ma occhio alle omologazioni e ai test/certificati di sicurezza, che se in caso di incidente imputabile ad equipaggiamenti non omologati, son dolori (oltre che per la vostra e per i trasportati, sicurezza).

  2.  

  3. #272
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Ma secondo voi cosa pensano i fornitori di Audi quando si vedono recapitare sempre e soltanto ordini dei dischi anteriori di un lato solo?

  4. #273
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Il fatto che sarebbe meglio non è, di fatto, elemento che inficia il funzionamento.
    Se Brembo ha fatto delle versioni che prevedono entrambi i dischi con un verso 'indietro' è una sua scelta commerciale, cosa che molti costruttori non adottano sui loro modelli (e non solo Audi).
    Quindi, o i costruttori (tutto/i i team che prendono parte alla realizzazione di un veicolo) dovrebbero prendere insegnamento dai forum oppure....
    Mi viene da pensare che:
    - le auto prima di essere commercializzate subiscono molti test a cura di personale specializzato (collaudatori) e le auto vengono messe alla frusta immensamente di più che farebbe un qualsiasi conducente neo patentato o con poca esperienza.
    Se questi, dopo le possibili modifiche adottate, ritengono di dare il via libera vuol dire che l'auto rispetta i canoni prescritti nel progetto.
    Ci possono essere errori di progetto e se questi si manifestano in post produzione mi pare che di azioni di richiamo ne abbiano fatte, Audi e altri costruttori.
    Ho letto da qualche parte, qui sul forum, che vengono suggeriti dischi freno di una ditta, che sembra sia la panacea di tutti i mali, ma occhio alle omologazioni e ai test/certificati di sicurezza, che se in caso di incidente imputabile ad equipaggiamenti non omologati, son dolori (oltre che per la vostra e per i trasportati, sicurezza).
    Sono completamente d'accordo sul discorso dell'omologazione, un po' meno sul discorso dei test pre produzione, il fatto che siano stati testati muletti in lungo e in largo non esclude la possibilità che ci siano problemi così come non assicura che tutti i componenti siano adeguati. Non sarebbe la prima volta che un impianto frenante è sottodimensionato o presenta dei problemi, vedi GTI mk6 o RS3 della precedente generazione.
    In ogni caso il fatto che più utenti presentino le stesse problematiche supporta quello che ho scritto sopra (che i test pre serie non escludono errori progettuali), se il problema non fossero i dischi, sarebbe comunque qualcos'altro perché non si può negare il fatto che più di un possessore Rs3 ha lamentato problemi, quindi in ogni caso esiste un errore/difetto (magari dovuto anche a tolleranze in fase di produzione errate).
    Vediamo se giopanet riscontra delle differenze con le EBC (tra una settimana girerai anche a Monza se non ho letto male da qualche parte giusto?)

  5. #274
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Dopo aver fatto 5000Km con le pastiglie originali e avendo volutamente strapazzato bene i freni fino a finire quasi le pastiglie stesse, ho montato pastiglie nuove EBC GIALLE e sono andato in pista a Monza dove in 50min di turno ben tirato ho quasi finito anche le pastiglie EBC tirando volutamente ripetute staccate al limite da velocità molto elevate (240Km/h alla prima variante) Ebbene i dischi hanno finora retto benissimo tutto questo e non trasmettono nessuna vibrazione. Anche il consumo mi sembra molto ridotto e regolare.
    Le EBC GIALLE rispetto alle pastiglie originali danno più feeeling e maggior risposta già a freddo.

    Quindi per quanto mi riguarda impianto freni all'anteriore di ottima qualità e fantastico mordente.
    Come detto in precedenza sono dischi rumorosi e trasmettono a causa dei fori una rumorosità "vibrante" ma di fatto non vibrano.
    Dopo la seduta in pista i fori si sono completamente riempiti di polvere di pastiglia e ho notato, tornando a casa, che la rumorosità è praticamente scomparsa, questo conferma che i fori sono la causa della stessa.

    Unico problema rilevato solo in pista i tubi in gomma cedono e tolgono feeling al pedale pertanto farò sicuramente mettere i tubi in treccia metallica all'anteriore

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  6. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (22-05-2016)

  7. #275
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto 5000Km con le pastiglie originali e avendo volutamente strapazzato bene i freni fino a finire quasi le pastiglie stesse, ho montato pastiglie nuove EBC GIALLE e sono andato in pista a Monza dove in 50min di turno ben tirato ho quasi finito anche le pastiglie EBC tirando volutamente ripetute staccate al limite da velocità molto elevate (240Km/h alla prima variante) Ebbene i dischi hanno finora retto benissimo tutto questo e non trasmettono nessuna vibrazione. Anche il consumo mi sembra molto ridotto e regolare.
    Le EBC GIALLE rispetto alle pastiglie originali danno più feeeling e maggior risposta già a freddo.

    Quindi per quanto mi riguarda impianto freni all'anteriore di ottima qualità e fantastico mordente.
    Come detto in precedenza sono dischi rumorosi e trasmettono a causa dei fori una rumorosità "vibrante" ma di fatto non vibrano.
    Dopo la seduta in pista i fori si sono completamente riempiti di polvere di pastiglia e ho notato, tornando a casa, che la rumorosità è praticamente scomparsa, questo conferma che i fori sono la causa della stessa.

    Unico problema rilevato solo in pista i tubi in gomma cedono e tolgono feeling al pedale pertanto farò sicuramente mettere i tubi in treccia metallica all'anteriore

    Ciao
    Caspita e adesso chi glielo spiega a quelli che dicono che i freni hanno la ventilazione contraria e che Audi non sa fare impianti frenanti all'altezza?

  8. I seguenti 3 utenti ringraziano per Ombranera per questo post:

    luca.gonella (22-05-2016), newentry (22-05-2016), Waterskier (22-05-2016)

  9. #276
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Caspita e adesso chi glielo spiega a quelli che dicono che i freni hanno la ventilazione contraria e che Audi non sa fare impianti frenanti all'altezza?
    peccato che in ogni caso la ventilazione é contraria eheheh ho anche discusso di questo fatto con un altro mio amico ingegnere (io meccanico lui dell'autoveicolo) e anche lui conferma che la ventilazione é al contrario, e per chi dice che anziche aspirare dal centro per espellere all'esterno aspira dall'esterno per espellere al centro si ricordi che entra in causa ed esiste anche la forza centrifuga ;)

  10. Il seguente utente ringrazia jakry per questo messaggio

    AC^DC (23-05-2016)

  11. #277
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    peccato che in ogni caso la ventilazione é contraria eheheh ho anche discusso di questo fatto con un altro mio amico ingegnere (io meccanico lui dell'autoveicolo) e anche lui conferma che la ventilazione é al contrario, e per chi dice che anziche aspirare dal centro per espellere all'esterno aspira dall'esterno per espellere al centro si ricordi che entra in causa ed esiste anche la forza centrifuga ;)
    Spero che l'appunto circa la forza centrifuga non l'abbia fatto l'ingegnere
    Ma rimane il fatto che le nozioni di fisica non sono chiacchiere da forum e giopanet conferma che chi ha dei problemi ai freni è meglio che si compri un corso di guida, sarebbero i soldi meglio spesi.

    Ripeto, magari eravate distratti, il fatto che le alette siano al contrario NON pregiudica in alcun modo il passaggio dell'aria al raffreddamento dei dischi. Punto

    Buona giornata

  12. #278
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Perdonami, sono anche io ingegnere, ma non capisco perché non ti fidi di quello che ti stiamo dicendo, e non ti fidi nemmeno di brembo che lo specifica nella sua guida.
    Vabbe pensare come volete...
    Buone frenate ;)

  13. #279
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    Perdonami, sono anche io ingegnere, ma non capisco perché non ti fidi di quello che ti stiamo dicendo, e non ti fidi nemmeno di brembo che lo specifica nella sua guida.
    Vabbe pensare come volete...
    Buone frenate ;)
    Perchè un ingegnere non mi avrebbe parlato di forza centrifuga in un sistema di aria forzata. Ti faccio un esempio: se un vetilatore a piantana (quello che si usa in estate) ti metti davanti senti l'aria che ti soffia in faccia, ma se ti metti dietro senti l'aria aspirare, così come avviene nei ventilatori a soffitto, che se girano in un verso spostano l'aria dall'alto verso il basso, mentre se fatti girare al contrario aspirano dal basso verso l'alto.
    Di cosa stiamo parlando?

    ps: Brembo ha famiglia e deve guadagnare sui creduloni

  14.  

  15. #280
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito

    Scusate io non sono ingegnere,ma mi vibrava il pedale del freno e sottolineo il pedale,confermato anche dal tecnico audi rs e sottolineo rs.
    Bye bye a todos

Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •