Lista utenti taggati

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #301
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    il fatto che non proprio tutti lamentino questo problema , conferma la tesi che sia un lotto o più di dischi difettosi . Ma la rotazione dei dischi è palesemente errata . Il post l'ho iniziato io che non HO UNA RS3 , ma una S3 ho montato l'impianto frenate della RS3 e riscontrato dopo soli 3000 km il problema , smontati e passati al tornio solo quello lato passeggero presentava ondulazioni di soli 2 decimi , ma sufficenti a provvocare vibrazioni . Da un paio di settimane ho cambiato le pinze e messo delle 6 pompanti Brembo al momento non avverto problemi . Aspetterò di arrivare ai fatidici 3000 per esser certo di una soluzione . Grazie a TUTTI

  2.  

  3. #302
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Condivido anche questa osservazione, tuttavia una cosa è rodare le pastiglie (anche per evitarne la vetrificazione) al fine di frenare con efficacia, altra cosa è avere un difetto dell'impianto
    il difetto potrebbe anche essere indotto da una cattiva gestione della frenata, pastiglia vetrificata diventa molto simile alla superficie disco come durezza, le vibrazioni sono dietro l' angolo...

    In ogni caso, altra cosa che mi domando: ma perchè chi lamenta i problemi non compra o si fa prestare un termpmetro a pistola e verifica le reali differenze di temperatura tra dx e sx ? o con le vernici/adesivi termoviranti che si usano in gara proprio per trovare i giusti materiali e ventilazioni?
    un po' di analisi preventiva sarebbe il caso di farla prima di buttare la croce addosso ai dischi ;)

  4. I seguenti 4 utenti ringraziano per Cube per questo post:

    AC^DC (26-05-2016), Cobra_RS (25-05-2016), luca.gonella (25-05-2016), ventoux20 (27-05-2016)

  5. #303
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Ieri sono stato da Tarox e abbiamo smontato il disco ant sx per fare le misure per un loro kit alternativo. Il disco pur non avendo manifestato nessuna vibrazione finora come già descritto, é già sensibilmente rigato e intorno ad alcuni fori ci sono già le prime crepe. Direi tutto normale per un disco che ho strapazzato pesantemente e che ha già subìto 2 serie di pastiglie. Diciamo che reggerebbe ancora 1 serie di pastiglie sempre con uso intenso o meglio estremo.
    Ma ciò conferma che per uso intenso e trackday in pista questi dischi concepiti per uso prevalentemente stradale non reggono a lungo. Quindi ho già ordinato a Tarox 2 dischi stesse misure originale 370x34 ma con flangia in ergal e pista frenante trattata termicamente e baffata (disegno F2000) inoltre per motivi estetici gli ho ordinato anche 2 dischi posteriori originali audi ma con trattamento termico e baffatura F2000.
    Questo dovrebbe garantire una durata dei dischi decisamente superiore pari ad almeno 8-10 serie di pastiglie. Almeno in passato dischi analoghi Tarox mi hanno dato questa resa.
    Appena li monto posto le foto

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  6. #304
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Per curiosità, come canali interni per la ventilazione cosa hanno detto? Giusto per capire se ci stavamo focalizzando sul problema sbagliato.

  7. Il seguente utente ringrazia Cobra_RS per questo messaggio

    luca.gonella (28-05-2016)

  8. #305
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Non l'ho chiesto perché visti i 2 dischi come sono consumati e rovinati allo stesso modo la risposta è già scontata per me. Non influisce minimamente. Il problema è un altro. Non ci sono convogliatori d'aria diretti ai dischi come invece aveva la M135i pertanto scaldano troppo soprattutto il disco interno che infatti è molto più cotto dell'esterno sia a dx che a sx. Ma spazio sulla Rs3 è quello che è con motore trasversale e non c'era modo di farli evidentemente.
    Quindi la soluzione mettere dischi temperati che reggono temperature più elevate
    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  9. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (31-05-2016)

  10. #306
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Ok ho capito, problema di temperature quindi. Facci sapere come va con i tarox

  11. Il seguente utente ringrazia Cobra_RS per questo messaggio

    luca.gonella (31-05-2016)

  12. #307
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra_RS Visualizza Messaggio
    Per curiosità, come canali interni per la ventilazione cosa hanno detto? Giusto per capire se ci stavamo focalizzando sul problema sbagliato.
    certo che dopo oltre 30 pagine di figuracce.... Ma sono sicuro che ci saranno ancora personaggi che insisteranno che è colpa dei dischi "al contrario", un po come quelli che ancora sostengono che la terra è piatta o credono alle scie chimiche.
    Dove sono finiti quelli che volevano far causa ed avevano gli avvocati già sul piede di guerra? Spariti

  13. #308
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ma allora come mai a tutte le rs3 si ovalizza sempre e solo quello montato "storto"?

  14. #309
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Ma allora come mai a tutte le rs3 si ovalizza sempre e solo quello montato "storto"?
    Anche chi crede alle scie chimiche o al complotto sull'11 settembre sostiene che....
    Nei fatti sono solo fantasie e mi pare che è stato ampiamente dimostarto che chi lamenta del problemadovrebbe impare a guidare e solo dopo parlare

  15. Il seguente utente ringrazia Ombranera per questo messaggio

    ventoux20 (31-05-2016)

  16.  

  17. #310
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ma da quello che ho letto sono stati fatti riscontri con il comparatore... E poi possibile che tutti quelli con le Rs3 (8pa e 8va) non sanno guidare e ovalizzano i dischi e tutti quelli con S3 no? Boh qualcosa non quadra

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •