Lista utenti taggati

Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #321
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    se non sono all'altezza che ditte che producono i freni chi dovrebbe esserlo?? un ingegnere pagato da audi che deve rispettare determinate tabelle di costi massimi e grande distrubuzione??
    Le grandi ditte spendono milioni in sviluppo di nuovi materiali e tecnologie per cosa?? tanto basta montare un disco al contrario che la gente ti appoggia ugualmente, e il fatto che tante case automobilistiche utilizzino questa soluzione non vuol dire che sia la cosa giusta, ma che semplicemente é la cosa piu conveniente da fare....

    sai cosa stai dicendo o parli perché hai la lingua in bocca?
    Io non mi erigo a sputtanare un marchio senza qualcuno mi prenda a schiaffoni, ma tu dimmi dove hai letto che Ferodo,Ate,Tarox o altri denigrano il lavoro fatto da Audi (che sono degli incompetenti perchè mettono dischi con ventilazione atipica). Le chiacchiere lasciale al bar dove prendi il bianchino, ma devi farmi leggere comunicazioni ufficiali. In assenza potresti essere preso a pernacchie e parlare solo perchè hai la lingua in bocca

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Audi non fa quei dischi ma li compra (come quelli stock che sono ate) quindi se audi compra (per risparmiare... secondo me) da una ditta che fa dischi pessimi questi sono i risultati! 8 rs3 su 10 hanno il problema di vibrazioni!
    Ehemanuele, Audi acquista secondo un preciso capitolato e tale devono rispettare i fornitori.
    Non mi stancherò di affermare che prima bisogna saper guidare e poi dare giudizi tecnici (nel limite delle proprie capacità...)

  2. Il seguente utente ringrazia Ombranera per questo messaggio

    ventoux20 (31-05-2016)

  3.  

  4. #322
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Audi non fa quei dischi ma li compra (come quelli stock che sono ate) quindi se audi compra (per risparmiare... secondo me) da una ditta che fa dischi pessimi questi sono i risultati! 8 rs3 su 10 hanno il problema di vibrazioni!
    Nonostante cotanti ingegneri e tecnici che lavorano per i vari Brand Auto,se fossero così infallibili non ci sarebbero richiami e difetti di fabbrica,per non parlare di cos'è successo ad Audi con il diesel gate,per risparmiare. Con questo se ad alcuni sono stati sostituiti i freni in garanzia,e' probabile che un problema ci sia,altrimenti se fosse causato da uso improprio,Audi non avrebbe riconosciuto la garanzia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per brutalers6 per questo post:

    ehemanuele (01-06-2016), luca.gonella (31-05-2016)

  6. #323
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Saccente? Secondo voi diverse case automobilistiche adottano tale sistema (relativamente ai dischi con angolazione unica) e voi dite che fanno cose sbagliate solo perchè non capite come funziona? Per me siete voi i saccenti che si vogliono sotituire ad una schiera di ingegneri, ma sapete anche che se solo ci provate verrete sommersi da una miriade di pernacchie.
    Non centra nulla il saccente nei miei confronti.
    Poi si può duiscutere di una partita di materiali non all'altezza (ed è piena la casistica nei vari marchi) ma voi ne fate di un puntiglio ingegneristico. Ergo, non siete all'altezza di fare tali affermazioni e non lo saranno mai nemmeno le case produtricci di componenti frenanti (Ferodo.Ate e Tarox p.e)
    Dato che sei oltremodo convinto ci spiegheresti cortesemente il perchè non accade ciò che l'utente jakry ha scritto e che ho qui sotto riportato?
    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    Supponendo di non saper frenare come si sostiene nelle ultime pagine i problemi dovrebbero sorgere indistintamente su entrambi i dischi e invece casualmente sorgono sempre e solo sul disco che io e tanti altri sostengono essere montato al contrario, cosa deve esserci di più lapalissiano??


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia Magnabuffi per questo messaggio

    luca.gonella (31-05-2016)

  8. #324
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    Dato che sei oltremodo convinto ci spiegheresti cortesemente il perchè non accade ciò che l'utente jakry ha scritto e che ho qui sotto riportato?




    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Si ma nei post precedenti ho letto anche riguardo alla descrizione tecnica di Brembo riguardo alla ventilazione,che siccome devono vendere..... Come se Brembo fosse un'aziendina qualunque,che vende solo impianti aftermarket ,dai suvvia.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #325
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    Dato che sei oltremodo convinto ci spiegheresti cortesemente il perchè non accade ciò che l'utente jakry ha scritto e che ho qui sotto riportato?




    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Non sono mica un ingegnere
    Comunque credo che i fattori possono essere diversi, da problema di materiali, a quello dell'impianto con diverse pressioni, ad un uso ripetitivo della frenata in una detrerminata condizione (la ruota in appoggio ha bisogno di circa il 50% di pressione/forza esercitata sul disco rispetto a quella interna più allegerita), queste sono quelle che mi vengono in mente, ma se tu sei così bravo e ne sai di altre diccele, ma bypassa i canali di ventilazione contrari se no comincio a spernacchiare fin da subito

  10. Il seguente utente ringrazia Ombranera per questo messaggio

    luca.gonella (31-05-2016)

  11. #326
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    quindi secondo te tutti curvano sempre e solo verso il disco che é montato al contrario?? ti prego... che poi anche li, il numero di giri della ruota esterna alla curva é maggiore rispetto a quella interna quindi il disco deve rallentare una velocita del disco superiore, compensata dallo spostamento del baricentro del mezzo, ma anche qui dovrei scrivere un post lunghissimo e incomprensibile formato ma miriadi di formule.

    hai detto bene, non sei ingegnere... quel lavoro lascialo fare ha chi ha cognizione di causa e parola in capitolo per parlare, non mi ritengo il miglior ingegnere del mondo, ma ho studiato... e tanto, e sinceramente sentirmi dire che spernacchi difronte certe considerazione mie piu che fondate mi deprime, ma faccio sinceramente fatica a capire perchge ti oppono cosi tanto al discorso delle cave di raffreddamento.... il disco che da problemi É SEMPRE E SOLO LO STESSO, che guarda caso é quello che secondo formule NON create da me affermano che sia al contrario, se ancora cosí non riesco a capirlo mi spiace per te ma credo che la natura non ti abbia dotato di capacitá di comprensione, puo non essere l'unico problema, ma sicuramenet il problema esiste e guardacaso si manifesta proprio come ho ampliamente dimostrato, unáltro problema potrebbe essere l'inclinazione dei fori che ricordono devono avere un disegno BEN preciso, ma siccome il disco si ovalizza il problema é sicuramente dato dalle temperature perche se fosse un problema di materiale esisterebbero problemi sul disco DX e sul disco SX...

    questa é l'ultima volta che cerco di fare capire il concetto, chi vuole capire capisca, chi non vuole capire che continui ad essere convinto, ma gradirei che la mia teoria venga smentita in maniera scientifica e non con test empirici dove qualcuno afferma che sia colpa di quello e di quell'altro o di non essere in grado di guidare, perché se proprio ti interessa io ero una giovane promessa del karting italiano e alla guida posso ancora dire la mia non ostante siano 15 anni che non monto su un kart.

    qui mi pare di aver notato che chi voleva capire abbia capito fin troppo bene, chi invece non vuole capirlo continua a dare risposte generalizzate senza fondamento ne logico e nemmeno scientifico.

    problemi di materiali?? ma quando mai...sono stampi e il problema si manifesta sempre su un disco solo che guarda caso ha le cave al contrario.

    pressioni diverse all'impianto frenante?? impossibile, il servofreno é uno e se anche fosse avremmo problemi di frenata scompensata con la macchina che tende a girare dal lato con piu pressione.... escluso

    uso ripetitivo della frenata in determinate condizioni?? se il comportamento del disco fosse lo stesso i problemi sorgerebbero indistintamente a destra e a sinistra.

    prova un po ad informarti sullo stallo centrifugo, magari trovi la risposta ti do un piccolo aiuto: per questioni fisiche il disco con le cave al contrario aspira dall'esterno e scarica all'interno e trova sul suo cammino una forza chiamata forza centrifuga, che é LA BASE del compressore centrifugo...

    pensaci bene e fammi sapere :)

    piu chiaro di cosi non riesco ad essere.

    ciao ciao

    - - - Updated - - -

    Il mio professore di fisica tecnica diceva sempre che se pisci controvento ti bagnerai sempre le scarpe perché se un progetto è sbagliato non dipende da come lo usi, avrai sempre lo stesso risultato...il pisciarsi sulle scarpe...

    Più o meno era così la frase che diceva per rendere sempre chiari i concetti di errore progettuale!!!

  12. I seguenti 3 utenti ringraziano per jakry per questo post:

    ehemanuele (01-06-2016), Garby81 (04-07-2016), luca.gonella (31-05-2016)

  13. #327
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Non sono mica un ingegnere
    Comunque credo che i fattori possono essere diversi, da problema di materiali, a quello dell'impianto con diverse pressioni, ad un uso ripetitivo della frenata in una detrerminata condizione (la ruota in appoggio ha bisogno di circa il 50% di pressione/forza esercitata sul disco rispetto a quella interna più allegerita), queste sono quelle che mi vengono in mente, ma se tu sei così bravo e ne sai di altre diccele, ma bypassa i canali di ventilazione contrari se no comincio a spernacchiare fin da subito
    Problema di materiali la vedo dura dato che sono gli stessi sia a destra che sinistra, quindi si sarebbe appunto dovuto verificare da ambo le parti. Impianto con diverse pressioni mi vien da ridere al solo pensiero, manco si stesse parlando di un auto degli anni settanta. Uso ripetitivo della frenata nella condizione da te esposta si può verificare se giri a fuoco 2-3 tutti i giorni sulla stessa pista e non in condizioni di uso civile.
    Dai cerchiamo di essere seri

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano per Magnabuffi per questo post:

    ehemanuele (01-06-2016), jakry (01-06-2016), Massi T5 (05-07-2016)

  15. #328
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    Problema di materiali la vedo dura dato che sono gli stessi sia a destra che sinistra, quindi si sarebbe appunto dovuto verificare da ambo le parti. Impianto con diverse pressioni mi vien da ridere al solo pensiero, manco si stesse parlando di un auto degli anni settanta. Uso ripetitivo della frenata nella condizione da te esposta si può verificare se giri a fuoco 2-3 tutti i giorni sulla stessa pista e non in condizioni di uso civile.
    Dai cerchiamo di essere seri

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Meno male che almeno tu e pochi altri hai capito il concetto... Sono felice!!!! Ahahahah

    Sto per andare a ritirare la mia RS...FINALMENTEEEEEEEE

  16. Il seguente utente ringrazia jakry per questo messaggio

    luca.gonella (01-06-2016)

  17. #329
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Meglio tardi che mai 😄😄

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  18.  

  19. #330
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    quindi secondo te tutti curvano sempre e solo verso il disco che é montato al contrario?? ti prego... che poi anche li, il numero di giri della ruota esterna alla curva é maggiore rispetto a quella interna quindi il disco deve rallentare una velocita del disco superiore, compensata dallo spostamento del baricentro del mezzo, ma anche qui dovrei scrivere un post lunghissimo e incomprensibile formato ma miriadi di formule.

    hai detto bene, non sei ingegnere... quel lavoro lascialo fare ha chi ha cognizione di causa e parola in capitolo per parlare, non mi ritengo il miglior ingegnere del mondo, ma ho studiato... e tanto, e sinceramente sentirmi dire che spernacchi difronte certe considerazione mie piu che fondate mi deprime, ma faccio sinceramente fatica a capire perchge ti oppono cosi tanto al discorso delle cave di raffreddamento.... il disco che da problemi É SEMPRE E SOLO LO STESSO, che guarda caso é quello che secondo formule NON create da me affermano che sia al contrario, se ancora cosí non riesco a capirlo mi spiace per te ma credo che la natura non ti abbia dotato di capacitá di comprensione, puo non essere l'unico problema, ma sicuramenet il problema esiste e guardacaso si manifesta proprio come ho ampliamente dimostrato, unáltro problema potrebbe essere l'inclinazione dei fori che ricordono devono avere un disegno BEN preciso, ma siccome il disco si ovalizza il problema é sicuramente dato dalle temperature perche se fosse un problema di materiale esisterebbero problemi sul disco DX e sul disco SX...

    questa é l'ultima volta che cerco di fare capire il concetto, chi vuole capire capisca, chi non vuole capire che continui ad essere convinto, ma gradirei che la mia teoria venga smentita in maniera scientifica e non con test empirici dove qualcuno afferma che sia colpa di quello e di quell'altro o di non essere in grado di guidare, perché se proprio ti interessa io ero una giovane promessa del karting italiano e alla guida posso ancora dire la mia non ostante siano 15 anni che non monto su un kart.

    qui mi pare di aver notato che chi voleva capire abbia capito fin troppo bene, chi invece non vuole capirlo continua a dare risposte generalizzate senza fondamento ne logico e nemmeno scientifico.

    problemi di materiali?? ma quando mai...sono stampi e il problema si manifesta sempre su un disco solo che guarda caso ha le cave al contrario.

    pressioni diverse all'impianto frenante?? impossibile, il servofreno é uno e se anche fosse avremmo problemi di frenata scompensata con la macchina che tende a girare dal lato con piu pressione.... escluso

    uso ripetitivo della frenata in determinate condizioni?? se il comportamento del disco fosse lo stesso i problemi sorgerebbero indistintamente a destra e a sinistra.

    prova un po ad informarti sullo stallo centrifugo, magari trovi la risposta ti do un piccolo aiuto: per questioni fisiche il disco con le cave al contrario aspira dall'esterno e scarica all'interno e trova sul suo cammino una forza chiamata forza centrifuga, che é LA BASE del compressore centrifugo...

    pensaci bene e fammi sapere :)

    piu chiaro di cosi non riesco ad essere.

    ciao ciao

    - - - Updated - - -

    Il mio professore di fisica tecnica diceva sempre che se pisci controvento ti bagnerai sempre le scarpe perché se un progetto è sbagliato non dipende da come lo usi, avrai sempre lo stesso risultato...il pisciarsi sulle scarpe...

    Più o meno era così la frase che diceva per rendere sempre chiari i concetti di errore progettuale!!!
    Quoto in toto! Se fosse stato un problema di ripartizione della frenta, Audi non avrebbe fatto il richamo solo dei dischi. Quindi è plaese che il problema è solo nei dischi.. Anzi, solo nel disco che casualmente è montato nel verso opposto

  20. Il seguente utente ringrazia ehemanuele per questo messaggio

    luca.gonella (01-06-2016)

Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •