Lista utenti taggati

Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #341
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Bella fregatura!! Però secondo me va a discrezione dell'officina perchè ci sono casi che i freni sono stati sostituiti in garanzia anche a 50/60.000 km...

  2.  

  3. #342
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da genesis1968 Visualizza Messaggio
    Godetevi questa:
    Assistenza audi.
    Si, i freni vibrano, lei ha 20.000 km e le pastiglie ancora al 40% quindi evidente che l impianto non è stato forzato ma la garanzia sui freni è pari a 6 mesi o 10.000 km quindi la sostituzione e a suo carico per 1957.50. Euri.
    In 25 anni di Mercedes mai successa una cosa del genere .......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Aspetta, vorresti dirmi che i freno hanno 6 mesi di garanzia o 10.000km? dove è scritto? mai sentita una cosa del genere. Al limite, essendo una parte soggetta ad usura, potrei capire una partecipazione ai costi.

  4. #343
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    Aspetta, vorresti dirmi che i freno hanno 6 mesi di garanzia o 10.000km? dove è scritto? mai sentita una cosa del genere. Al limite, essendo una parte soggetta ad usura, potrei capire una partecipazione ai costi.
    Questo è quello che mi hanno detto oggi



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #344
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    allora, facciamo chiarezza su questo aspetto: Audi su tutta la flotta ha 2 anni di garanzia legale su tutti i componenti del veicolo nuovo, senza limiti di percorrenza. Anomalie di materiali, fabbricazione e montaggio, sono coperte sempre se è stata eseguita la corretta manutenzione riportata sul libretto uso e manutenzione e se la vettura non ha partecipato a gare automobilistiche (eccessiva sollecitazione).
    La segnalazione del difetto va fatta entro 2 mesi dalla comparsa dello stesso e gli interventi realizzati non prolungano la durata della garanzia, che rimane di 2 anni.

    Occhio che leggo commenti al limite della diffamazione, stiamo parlando di Audi, figuriamoci se non tutelano i loro clienti.

    Di seguito i dettagli:
    http://www.audi.it/it/web/it/service...trattuale.html

    Genesis fatti mettere per iscritto quello che ti hanno detto, poi inoltra ad Audi Italia e vediamo se hanno ancora una concessionaria Audi

  6. #345
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varenne.27 Visualizza Messaggio
    allora, facciamo chiarezza su questo aspetto: Audi su tutta la flotta ha 2 anni di garanzia legale su tutti i componenti del veicolo nuovo, senza limiti di percorrenza. Anomalie di materiali, fabbricazione e montaggio, sono coperte sempre se è stata eseguita la corretta manutenzione riportata sul libretto uso e manutenzione e se la vettura non ha partecipato a gare automobilistiche (eccessiva sollecitazione).
    La segnalazione del difetto va fatta entro 2 mesi dalla comparsa dello stesso e gli interventi realizzati non prolungano la durata della garanzia, che rimane di 2 anni.

    Occhio che leggo commenti al limite della diffamazione, stiamo parlando di Audi, figuriamoci se non tutelano i loro clienti.

    Di seguito i dettagli:
    http://www.audi.it/it/web/it/service...trattuale.html

    Genesis fatti mettere per iscritto quello che ti hanno detto, poi inoltra ad Audi Italia e vediamo se hanno ancora una concessionaria Audi
    Me lo faccio scrivere eccome!
    Centro audi Scarabel a padova


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #346
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varenne.27 Visualizza Messaggio
    allora, facciamo chiarezza su questo aspetto: Audi su tutta la flotta ha 2 anni di garanzia legale su tutti i componenti del veicolo nuovo, senza limiti di percorrenza. Anomalie di materiali, fabbricazione e montaggio, sono coperte sempre se è stata eseguita la corretta manutenzione riportata sul libretto uso e manutenzione e se la vettura non ha partecipato a gare automobilistiche (eccessiva sollecitazione).
    La segnalazione del difetto va fatta entro 2 mesi dalla comparsa dello stesso e gli interventi realizzati non prolungano la durata della garanzia, che rimane di 2 anni.

    Occhio che leggo commenti al limite della diffamazione, stiamo parlando di Audi, figuriamoci se non tutelano i loro clienti.

    Di seguito i dettagli:
    http://www.audi.it/it/web/it/service...trattuale.html

    Genesis fatti mettere per iscritto quello che ti hanno detto, poi inoltra ad Audi Italia e vediamo se hanno ancora una concessionaria Audi

    Guarda, posso immaginare che, se confermata da audi italia, la "scusante" è che trattasi di materiale soggetto ad usura rapida, per cui solitamente se viene riconosciuta "morte precoce" si riconsoce la % di vita non vissuta dal componente, cioè se i dischi sono consumati al 40%, il 60% del costo va a carico del costruttore e il resto all'utente.
    Ma difficilmente viene applicata questa formula se il difetto è palesamente un difetto, per cui insisterei con la concessionaria che forse non si è spiegata bene.

    Per quanto riguarda la tutela di Audi ... ho una pessima esperienza.
    L'ultima mia audi presa (2003) era nata male, molto male. Al giorno del ritiro aveva un tale numero di difettosità da chiedersi come possa essere uscita dalla fabbrica: scatola sterso guasta, clima guasto, radio bloccata. Questo al giorno 0.
    La concessionaria era una pessima, terrificante concessionaria VW-Audi che non solo ha fatto poco, ma ha fatto azioni al limite del legale con forti sospetti (non solo da parte mia ma anche di molti altri clienti) che l'auto venisse volutamente sabotata durante ogni visita per poi farsi pagare la riparazione.
    Nel primo anno oltre a quanto presente il giorno 0, ho sostituito il turbo, il sedile guida, il compressore clima 3 volte, un giunto e non so quanto altro.

    Quando esasperato ho fatto scrivere dall'avvocato sia al concessionario sia ad audi (all'epoca era ancora autogerma, non so oggi si chiami ancora così) chiedendo la sostituzione del veicolo per evidente impossibilità di usufruirne, e facendo presente la situazione con l'assistenza, la risposta è stata da libro comico, suonava più o meno così:
    -Autogerma è da considerarsi un mero importatore e non può rispondere direttamente dei difetti di frabbricazione, per questi la responsabilità è demandata al singolo concessionario che è da considerarsi struttura autonoma e non collegata con autogerma.

    Avrei dovuto pubblicare la risposta sulle riviste, ma ho preferito lasciar perdere e liberarmi della macchina, passando a BMW. Di li a pochi mesi, forse 1 o 2, a quella concessionaria è stato revocato il marchio audi, poi dopo 1 o 2 anni anche quello VW (qundi qualcosa era stato fatto ma senza darmene evidenza).

    Spero proprio che a distanza di 13 anni le cose siano cambiate.
    Con BMW ogni volta che è successo qualcosa bmw italia è sempre stata accondiscendente, accollandosi costi anche su vetture di 5-6 anni fuori garanzia da molto. La loro regola non scritta è quella riportata su, se un componente è fatto per durare 100.000km e si rompe a 80.000km loro coprono almeno il 20% dei costi.

  8. #347
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    In ordine:
    - le pasticche vanno sostituite senza percentuali, idem i dischi. Leggi il contratto, si parla solo di garanzia completa e illimitata di 2 anni
    - all'acquisto di un'audi, ma di qualunque auto, prima di firmare viene fatta visionare e provare l'auto. Ogni difetto riscontrato va evidenziato e scritto nell'atto di vendita. Non so a chi ti sei rivolto ma è palese, viste anche le conseguenze, che non si trattasse di una concessionaria quantomeno anomala
    - abbiamo capito che fai pubblicità a bmw, non esagerare però, ogni tanto parla bene anche di Audi

  9. #348
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Io ho avuto una buona quantità di audi, mi sono trovato magnificamente con tutte.
    Mia madre ha una TT e il compagno una A6.

    Il mio disinnamoramento ad audi è arrivato con quella vicenda.
    E' stata la prima (e unica per ora) audi comprata in una città/regione differente da dove sono nato e cresciuto, per inciso era l'unica concessionaria (ufficiale).
    Un esemplare sfigato può anche capitare, ma se anche la concessionaria, l'unica a cui ti puoi rivolgere e con cui non hai un rapporto amichevole storico, cerca solo di fregarti non puoi fare altro che alzare la mano e dire "hei ragazzi, sono un voltro fedelissimo cliente, sono qui nella merda, aiuto" e questi ti girano le spalle.. bhe cambi e valuti altrove.
    Poi per inciso, bmw non mi piaceva all'epoca, l'ho scelta proprio perchè mi avevano parlato bene dell'assistenza e così è stato.
    Non faccio pubblicità a bmw, ci mancherebbe, ma con audi sono ancora scottato, mi brucia ancora :), ma, se si degnassero di metterla in commercio, comprerei l'RS3 anche questa sera.

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per lkk_ per questo post:

    luca.gonella (14-07-2016), Varenne.27 (12-07-2016)

  11. #349
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Sviluppi:
    Cambiato concessionario, Audi ha aperto un problema tecnico che è stato girato direttamente a quattro gmbh.
    Risposta a fine prossima settimana
    Stay tuned


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #350
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Glielo dovremmo dire noi alla Quattro gmbh che hanno montato un disco al contrario

Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •