Lista utenti taggati

Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 2627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #351
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Glielo dovremmo dire noi alla Quattro gmbh che hanno montato un disco al contrario
    quando lo dicevo io sono stato preso per i fondelli da mezzo forum :D :D

    attendo notizie della vicenda per andare anche dalla mia concessionaria a fare reclamo, nel frattempo audi italia mi ha dato il contatto per scrivere una bella letterina in germania, solo che deve essere scritta in tedesco e sinceramente avendolo solo studiato a scuola non saprei come muovermi a riguardo.

    Parlando con il numero verde di audi ho fatto ben presente la questione facendo anche presente che io reputo la loro macchina pericolosa per la mia incolumitá, hanno subito cambiato tono e mi hanno detto di contattare in germania ecc ecc con 1000 scuse...

  2.  

  3. #352
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Se vi interessa in Germania i proprietari stanno raccogliendo firme per una protesta ufficiale.

    Il modulo da compilare è qui:
    http://goo.gl/forms/gD9jsApwf5GmPVEy1

  4. #353
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Glielo dovremmo dire noi alla Quattro gmbh che hanno montato un disco al contrario
    Pendono dalle vostre labbra, non aspettano altro.

  5. #354
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    C'è purtroppo da scommetterci che anche sulla RS3 FL si ripresenterà lo stesso problema con l'impianto standard...

  6. #355
    Audi lover L'avatar di miloS3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    216
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS3 2015

    Predefinito

    Montato Ferodo DS performance, per il consumo vedremo ma la vibrazione dei dischi è insopportabile, appena spingi un po' diventa inguidabile. Ma come ***** si fa a spendere 64k e poi avere dei freni di m. così... Audi mi sta proprio deludendo. Speriamo che me li sostituiscono in garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #356
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Io temo seriamente che anche se te li dovessero cambiare in garanzia te li rimetterebbero tali e quali

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #357
    Audi lover L'avatar di miloS3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    216
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS3 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Io temo seriamente che anche se te li dovessero cambiare in garanzia te li rimetterebbero tali e quali

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A lo so, quindi devo per forza, montare per esempio i tarox per eliminare il problema...assurdo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #358
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Esatto, ma montando dischi non omologati dalla Casa non potrebbero sorgere problemi?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #359
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    quando lo dicevo io sono stato preso per i fondelli da mezzo forum :D :D

    attendo notizie della vicenda per andare anche dalla mia concessionaria a fare reclamo, nel frattempo audi italia mi ha dato il contatto per scrivere una bella letterina in germania, solo che deve essere scritta in tedesco e sinceramente avendolo solo studiato a scuola non saprei come muovermi a riguardo.

    Parlando con il numero verde di audi ho fatto ben presente la questione facendo anche presente che io reputo la loro macchina pericolosa per la mia incolumitá, hanno subito cambiato tono e mi hanno detto di contattare in germania ecc ecc con 1000 scuse...
    Insistete con il dire che dischi vibrano perché il dx ha la ventilazione al contrario. Ma qui sta il vs errore. Non è questa la causa infatti se vibrano lo fanno entrambi. Il problema invece nasce da un impianto che proprio non è sufficientemente raffreddato e surriscalda troppo. Io ora che ho già fatto 6000km con i Tarox che hanno la ventilazione interna corretta quando faccio a freddo frenate autostradali forti impreviste causa traffico ho ancora le stesse vibrazioni che avevo con gli originali. Poi facendo altre frenate progressive e facendoli poi raffreddare smettono di vibrare. Del resto l'impianto è racing avendo pinza 8 pistoni brembo e dischi in 2 pezzi forati da 370mm. E nel racing il comfort non è contemplato. Per avere dischi che non vibrino serve impianto standard con disco monoblocco liscio più piccolo max 340mm di diametro e pinza max 4pistoni.
    Questo impianto invece va usato e trattato come racing. Non c'è altra soluzione. Ciao

    - - - Updated - - -

    Anche in BMW sulla Nuova M3/M4 che monta dischi forati da 380mm in 2 pezzi tutti gli utenti lamentano vibrazione dei dischi. Io che avevo la M135 che pesa come la M4 ma con dischi lisci diametro 340mm non avevo nessuna vibrazione. E la pinza è la stessa della M3-M4

    Ciao
    Ultima modifica di giopanet; 17-08-2016 alle 09:30
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  11. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (18-08-2016)

  12.  

  13. #360
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Insistete con il dire che dischi vibrano perché il dx ha la ventilazione al contrario. Ma qui sta il vs errore. Non è questa la causa infatti se vibrano lo fanno entrambi. Il problema invece nasce da un impianto che proprio non è sufficientemente raffreddato e surriscalda troppo. Io ora che ho già fatto 6000km con i Tarox che hanno la ventilazione interna corretta quando faccio a freddo frenate autostradali forti impreviste causa traffico ho ancora le stesse vibrazioni che avevo con gli originali. Poi facendo altre frenate progressive e facendoli poi raffreddare smettono di vibrare. Del resto l'impianto è racing avendo pinza 8 pistoni brembo e dischi in 2 pezzi forati da 370mm. E nel racing il comfort non è contemplato. Per avere dischi che non vibrino serve impianto standard con disco monoblocco liscio più piccolo max 340mm di diametro e pinza max 4pistoni.
    Questo impianto invece va usato e trattato come racing. Non c'è altra soluzione. Ciao

    - - - Updated - - -

    Anche in BMW sulla Nuova M3/M4 che monta dischi forati da 380mm in 2 pezzi tutti gli utenti lamentano vibrazione dei dischi. Io che avevo la M135 che pesa come la M4 ma con dischi lisci diametro 340mm non avevo nessuna vibrazione. E la pinza è la stessa della M3-M4

    Ciao
    La tua considerazione l'ho scritta pagine dietro e del resto la tua procedura è perfetta e, come avevo scritto, guardacaso è la procedura ufficiosa che brembo da alle officine ducati e aprilia per gli utenti con i modelli di punta che montano impianti "racing" che vanno in assistenza lamentando vibrazioni.

    Ma quello che non mi convince è la definizione racing associata alla RS3, la vedo più come un utilitaria sportiveggiante, una piccola peste, ma racing proprio no. Fatico anche a definirla una Sportiva.

    Anche il suo impianto, pur di alto livello, non risco a classificarlo come impianto racing. Io credo ci sia un problema progettuale non dell'impianto ma della scelta dell'impianto associato all'auto, qui come hai detto anche tu, non c'è smaltimento. E' un'assurdità che non ci sia una presa d'aria dedicata. E questo impianto genera molto calore che in associazione, credo, a dischi forse non proprio fantastici, amplificano il problema.

    Il tuo ragionamento lo trovo perfetto tranne che non me lo aspetto e non lo considero accettabile su un'audi RS3. Ancora ancora fosse una versione estrema della R8.. (ma neanche).

  14. Il seguente utente ringrazia lkk_ per questo messaggio

    luca.gonella (18-08-2016)

Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 2627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •