Lista utenti taggati

Pagina 37 di 46 PrimaPrima ... 2728293031323334353637383940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #361
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Che la vettura non sia racing mi trovi d'accordo al 100% ma il suo impianto frenante anteriore ti assicuro per esperienza che è già di livello molto avanzato e ciò è dimostrato dal fatto che la stessa pinza e gli stessi dischi vengono montati su LAMBORGHINI GALLARDO e AUDI R8.
    Quindi quello che tengo a ribadire che il problema non è inerente la qualità dei dischi, il verso della ventilazione interna etc. ma il problema è come hai detto tu che questo impianto è stato montato su una vettura che pesa 200kg più di una R8, poi al posteriore praticamente non frena (mentre R8 e GALLARDO al posteriore hanno un impianto pari all'anteriore) e per finire ma cosa più grave NON HA VENTILAZIONE DEDICATA. Tutto questo porta l'impianto a raggiungere temperature assurde che metterebbero in crisi qualsiasi disco che non sia carboceramico. Ho volutamente provato un giorno ad usare la car con stile guida da "pensionato in vacanza" limitandomi a rallentare o frenare giusto ai semafori o quando il traffico lo imponeva, senza fare sorpassi, tirate etc. Eppure arrivato nel mio box sono sceso subito, ho messo una mano sui cerchi anteriori e quasi mi scottavo!!!! Assurdo ma è così.
    Quindi se proprio volete lamentarvi con la fabbrica Audi o con i concessionari, non parlate di dischi non adeguati o ventilazione interna errata, perchè fareste solo brutta figura; unica lamentela sensata sarebbe: Mancanza di ventilazione canalizzata ai freni anteriori con conseguente surriscaldamento di tutto l'impianto freni.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  2.  

  3. #362
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio

    Anche in BMW sulla Nuova M3/M4 che monta dischi forati da 380mm in 2 pezzi tutti gli utenti lamentano vibrazione dei dischi. Io che avevo la M135 che pesa come la M4 ma con dischi lisci diametro 340mm non avevo nessuna vibrazione.
    Sulla RS3 FL si ripresenterà di certo lo stesso problema ai freni, almeno con impianto standard. E a proposito di BMW oggi sarei proprio curioso di provare i 500Nm della nuova M140..

  4. #363
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    Sulla RS3 FL si ripresenterà di certo lo stesso problema ai freni, almeno con impianto standard. E a proposito di BMW oggi sarei proprio curioso di provare i 500Nm della nuova M140..
    Non è detto. Sul famoso video poi subito tolto dalla rete della nuova RS3 Sedan presentata in Usa si vedeva chiaramente che all'anteriore c'era una pinza Brembo a "soli" 4 pistoni con un disco più piccolo dell'attuale, ma al posteriore c'era un disco maggiore dell'attuale e una pinza Brembo a 2 pistoni contrapposti. Il che significa un impianto più bilanciato con 4 dischi/pinze che frenano e non soltanto 2 come sull'attuale.
    Se così sarà l'impianto della nuova RS3 e se avranno messo delle canalizzazioni dedicate al raffreddamento all'anteriore, sarà probabilmente un ottimo impianto senza problemi di surriscaldamento e di conseguenza di vibrazioni.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  5. #364
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito vibrazione dischi freni rs3 8V

    Probabile che sarà lo stesso della nuova TTRS

    https://m.youtube.com/watch?v=MH9JYBDwC10

    si vede bene a partire dal minuto 2:0

    E tranne che per il disco anteriore rotondo anziché a Margherita, mi pare lo stesso impianto dell'attuale RS3.

  6. #365
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Si può dire ciò che si vuole ma comunque resta il fatto che i due dischi anteriori non hanno indiscutibilmente lo stesso orientamento dei fori direzionali e sono montati l'uno nel senso contrario dell'altro. Ringrazio il cielo di aver annullato l'ordine perché conoscendomi avrei citato in giudizio Audi con un ATP.

  7. Il seguente utente ringrazia Garby81 per questo messaggio

    luca.gonella (18-08-2016)

  8. #366
    Audi lover L'avatar di miloS3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    216
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS3 2015

    Predefinito

    Dopo circa 9000km. sostituisco in garanzia i dischi che vibrano dopo forti sollecitazioni.
    Tanto so già che dopo si ripresenterà lo stesso problema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #367
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Perché?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #368
    Audi lover L'avatar di Fili92
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    202
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TTS MK3

    Predefinito

    A mio padre è successa la stessa cosa con l'M4 per ben 2 volte hanno sostituito i freni (non i carbo) in garanzia, al terzo treno di dischi la cosa sembra essersi risolta..

  11. #369
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Ma sono l'unico a non avere problemi con questi freni?

    Dischi con già 20k km dopo 8 giri sulla Nordschleife



    dischi dopo altri 800km (viaggio di ritorno a casa)






    semplicemente sostituendo la pastiglie dei freni con pastiglie che reggono maggiormente le temperature.

    Sabato ho l'ultimo round finale per quest'anno, trackday a monza e ci vado con questa configurazione

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  12. Il seguente utente ringrazia Ommy per questo messaggio

    luca.gonella (22-10-2016)

  13.  

  14. #370
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico a non avere problemi con questi freni?

    Dischi con già 20k km dopo 8 giri sulla Nordschleife



    dischi dopo altri 800km (viaggio di ritorno a casa)






    semplicemente sostituendo la pastiglie dei freni con pastiglie che reggono maggiormente le temperature.

    Sabato ho l'ultimo round finale per quest'anno, trackday a monza e ci vado con questa configurazione
    sembra in effetti tu abbia la ricetta segreta per far durare dischi freno RS3 ( e dire che sei spesso in pista ) ... che pastiglie monti ( se possibile codice esatto per ordinarle ) ... hanno sensore usare compatibile con impianto originale . Quante le hai pagate e dove le hai acquistate. Nell'uso quotidiano ti danno problemi , funzionano bene anche a freddo e non fischiano ?

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano per boni massimiliano per questo post:

    luca.gonella (22-10-2016), Waterskier (06-10-2016)

Pagina 37 di 46 PrimaPrima ... 2728293031323334353637383940414243444546 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •