Lista utenti taggati

Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28293031323334353637383940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #371
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    sembra in effetti tu abbia la ricetta segreta per far durare dischi freno RS3 ( e dire che sei spesso in pista ) ... che pastiglie monti ( se possibile codice esatto per ordinarle ) ... hanno sensore usare compatibile con impianto originale . Quante le hai pagate e dove le hai acquistate. Nell'uso quotidiano ti danno problemi , funzionano bene anche a freddo e non fischiano ?
    Andiamo per ordine,

    le pastiglie sono delle PFC-11 (http://www.pfcbrakes.com) 11 sta per il compound utilizzato (per uso sportivo/pista)
    non hanno sensore usura (ho creato una spinetta di bypass per la spia e controllo regolarmente l'usura)
    se non ricordo male le ho prese su questo sito https://www.sandtler24.de/pfc/785616...ag-pfc-11.html (non fare a caso all'indicazione modello solo R8/RS5/RS4/RS6, vanno anche su RS3 8V Q3RS) il prezzo é quello indicato
    uso quotidiano nessun problema (a freddo rispetto all'originale alla prima frenata un filino meno di grip ma poca differenza) l'unico punto negativo se si vuol cosi chiamare, é che sono abbastanza rumorose, appena si scaldano un pochettino fischiano abbastanza (ma a me non frega assolutamente nulla, l'importante é che frenino senza dare problemi) e che sono senza piastra antirumori, quindi in manovra si sente il cambio di direzione (un piccolo tac quando si va avanti poi si innesta la retro e poi si frena)

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  2. Il seguente utente ringrazia Ommy per questo messaggio

    luca.gonella (22-10-2016)

  3.  

  4. #372
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Andiamo per ordine,

    le pastiglie sono delle PFC-11 (http://www.pfcbrakes.com) 11 sta per il compound utilizzato (per uso sportivo/pista)
    non hanno sensore usura (ho creato una spinetta di bypass per la spia e controllo regolarmente l'usura)
    se non ricordo male le ho prese su questo sito https://www.sandtler24.de/pfc/785616...ag-pfc-11.html (non fare a caso all'indicazione modello solo R8/RS5/RS4/RS6, vanno anche su RS3 8V Q3RS) il prezzo é quello indicato
    uso quotidiano nessun problema (a freddo rispetto all'originale alla prima frenata un filino meno di grip ma poca differenza) l'unico punto negativo se si vuol cosi chiamare, é che sono abbastanza rumorose, appena si scaldano un pochettino fischiano abbastanza (ma a me non frega assolutamente nulla, l'importante é che frenino senza dare problemi) e che sono senza piastra antirumori, quindi in manovra si sente il cambio di direzione (un piccolo tac quando si va avanti poi si innesta la retro e poi si frena)
    grazie per info ... 794 eurini

  5. #373
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    In Italia non so quanto costano quelle originali, ma qua da me sono poco meno di quella cifra.
    Comunque cercando un po' in internet si trovano che arrivano direttamente dall'America con prezzo un pochino più basso, però poi bisogna vedere costi spedizione e dazi doganali se alla fine non vengono a costare di più

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  6. #374
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito vibrazione dischi freni rs3 8V

    Se a qualcuno interessano questo é davvero un ottimo upgrade per i vostri freni!

    Queste piste frenanti sono eccezionali!







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #375
    Audi lover L'avatar di paky10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    249
    Thanked: 45
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    RS3 NERA PACK NERO

    Predefinito

    Premesso che come già scritto non ho mai avuto problemi con i freni della mia Rs3, dopo 23,850 km mi si è accesa la spia delle pastiglie.
    Sono andato in conce e mi è stato detto che quelle originali hanno un costo di 700 euro . Ho contattato due rivenditori di ricambi miei amici i quali mi confermano che non ci sono altre pastiglie simili da montare e che purtroppo dovrò montare quelle originali. Il costo dai ricambiati é di 517 euro + iva , sembra che dal 2017 anche altre case metteranno in produzione delle pastiglie per la rs3 con costi decisamente più abbordabili



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente utente ringrazia paky10 per questo messaggio

    luca.gonella (05-11-2016)

  9. #376
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paky10 Visualizza Messaggio
    Premesso che come già scritto non ho mai avuto problemi con i freni della mia Rs3, dopo 23,850 km mi si è accesa la spia delle pastiglie.
    Sono andato in conce e mi è stato detto che quelle originali hanno un costo di 700 euro . Ho contattato due rivenditori di ricambi miei amici i quali mi confermano che non ci sono altre pastiglie simili da montare e che purtroppo dovrò montare quelle originali.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    I rivenditori hanno cercato male direi...se ne è già parlato in precedenza, ci sono diverse alternative per RS3 8V, Ferodo, Pagid (quelle di serie sono Pagid brandizzate Audi), EBC..

    Trovi le DS2500 anteriori a 170 euro

    http://www.demon-tweeks.co.uk/perfor...brembo-caliper

  10. Il seguente utente ringrazia trifosfato per questo messaggio

    paky10 (05-11-2016)

  11. #377
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paky10 Visualizza Messaggio
    Premesso che come già scritto non ho mai avuto problemi con i freni della mia Rs3, dopo 23,850 km mi si è accesa la spia delle pastiglie.
    Sono andato in conce e mi è stato detto che quelle originali hanno un costo di 700 euro . Ho contattato due rivenditori di ricambi miei amici i quali mi confermano che non ci sono altre pastiglie simili da montare e che purtroppo dovrò montare quelle originali. Il costo dai ricambiati é di 517 euro + iva , sembra che dal 2017 anche altre case metteranno in produzione delle pastiglie per la rs3 con costi decisamente più abbordabili



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    questo argomento e' molto trattato anche su forum stranieri ... tutti di solito si orientano sulle EBC gialle o rosse ...
    http://www.ebcbrakeshop.co.uk/files_ebc.v1
    quello che mi sembra di capire pero' che il cablaggio per collegamento spia usura sia differente .

    Per prima cosa ti consiglio di verificare visivamente usura pastiglie , non sempre questi dispositivi funzionano correttamente ...
    Rimontare le pastiglie originali non mi sembra molto logico ( costano e sono scarse sia per uso stradale che sportivo )
    Io optereri per le EBC ( non ho [pero' ancora bene capito quali sono le migliori per un uso stradale tra le rosse e le gialle ) fregandomi del segnale di usura ( ponticellando per evitare spie freni sempre accese ) e controllando spesso visivamente stato usura ... In alternativa si potrebbe sempre fare un tentativo recuperando spinetta pastiglie originali e stagnarle su cavo uscita pastiglie EBC
    queste sono le EBC Rosse .. quello in basso alla foto dovrebbe essere il cablaggio originale
    [IMG]host immagini[/IMG]
    Ultima modifica di boni massimiliano; 05-11-2016 alle 14:36

  12. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    paky10 (05-11-2016)

  13. #378
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    A me si é accesa la spia qualche giorno fa: 25000km

    Questo dopo aver montato dischi nuovi già verso 10000km

  14. #379
    Audi lover L'avatar di paky10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    249
    Thanked: 45
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    RS3 NERA PACK NERO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    I rivenditori hanno cercato male direi...se ne è già parlato in precedenza, ci sono diverse alternative per RS3 8V, Ferodo, Pagid (quelle di serie sono Pagid brandizzate Audi), EBC..

    Trovi le DS2500 anteriori a 170 euro

    http://www.demon-tweeks.co.uk/perfor...brembo-caliper
    Grazie mille



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15.  

  16. #380
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3 2001 - rs3 2016

    Predefinito

    ciao raga io sono al secondo cambio di pastiglie dopo le originali, provato le ferodo da pista 1.11 che frenano da dio ma sono troppo rumorose e 700 eurozzi, da 2 settimane messo delle brembo hp performance che pagate 430 e devo dire che mi trovo proprio bene, silenziose e frenano bene anche loro, le consiglio x qualita prezzo...

  17. Il seguente utente ringrazia graevo per questo messaggio

    luca.gonella (07-11-2016)

Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28293031323334353637383940414243444546 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •