Lista utenti taggati

Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Ieri.
    Ore 6.30
    Parto, giornata in splendida solitudine, sole, 14 gradi, salita, strade che conosco a memoria... Grande auto, ma,avete ragione... Freni non all altezza....
    Vedremo il restyling se mi piace altrimenti cambierò i dischi... Assurdo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Anche i miei hanno i fori che sul sinistro vanno dal mozzo verso l'esterno curvando all'indietro mentre sul destro curvano in avanti, mi hanno detto che sono tutti così, i fori servono solo per pulire/rimuovere il ferodo e non influisce sul raffreddamento (esistono infatti degli autoventilanti senza fori)

  4. Il seguente utente ringrazia Enri75 per questo messaggio

    brutalers6 (15-03-2016)

  5. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enri75 Visualizza Messaggio
    Anche i miei hanno i fori che sul sinistro vanno dal mozzo verso l'esterno curvando all'indietro mentre sul destro curvano in avanti, mi hanno detto che sono tutti così, i fori servono solo per pulire/rimuovere il ferodo e non influisce sul raffreddamento (esistono infatti degli autoventilanti senza fori)
    Guarda io li ho guardati ma sia a Dx che Sx curvano in avanti come dovrebbe essere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per brutalers6 per questo post:

    Enri75 (15-03-2016), luca.gonella (15-03-2016)

  7. #34
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da genesis1968 Visualizza Messaggio
    Ieri.
    Ore 6.30
    Parto, giornata in splendida solitudine, sole, 14 gradi, salita, strade che conosco a memoria... Grande auto, ma,avete ragione... Freni non all altezza....
    Vedremo il restyling se mi piace altrimenti cambierò i dischi... Assurdo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Una grande auto non può considerarsi tale con dei freni del genere. E' pazzesco.

  8. Il seguente utente ringrazia Garby81 per questo messaggio

    luca.gonella (15-03-2016)

  9. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Per la mia trentennale esperienza di guida e molte auto scivolate sotto il sedere non posso dirti che sono freni scarsi o inefficienti.
    Ma se spingi come la macchina ti permette di fare in sicurezza ti rendi immediatamente conto che non sono all altezza di tutto il resto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente utente ringrazia genesis1968 per questo messaggio

    luca.gonella (15-03-2016)

  11. #36
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    non lamentiamoci...............dopo tutto quale altra auto di serie di questa fascia di prezzo monta delle pinze 8 pistoni Brembo (della R8) ???? nessuna.
    I dischi che vibrino o meno, sono comunque destinati ad essere sostituiti dopo 2/3 serie di pastiglie al massimo. Sono materiale di consumo del resto. Va da se che per un utente normale con auto normale 2/3 serie di pastiglie significano 80/120.000 km. Ma per un utente RS3 che va forte e frena pure forte al massimo con 2/3 serie di pastiglie ci fa 40/50.000Km.

    Del resto i dischi vibrano su tutte le auto di serie sportive quando ne viene fatto un uso intenso, in quanto sono progettati per frenare forte e non per durare ed essere confortevoli; a tal proposito provate a vedere i forum BMW: la nuova M3/M4 ha lo stesso problema nonostante monti dischi freno alla vista molto performanti da 380mm flottanti etc. etc. E anche le Porsche non sono esenti da questi problemi.

    Per risolvere tale problema bisogna mettere dei dischi temperati, NON forati MA baffati. I migliori in questo senso anche come prezzo sono i TAROX. Consiglio x esperienza diretta il disegno F2000.

    Io con i dischi originali di audi S3 265cv da 340mm ma trattati termicamente e baffati da TAROX ci ho fatto tanta pista, ben 4 serie di pastiglie PAGID GIALLE, 100.000 Km in totale, e nessun problema di vibrazioni o consumo del disco.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  12. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (15-03-2016)

  13. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    per chi fosse interessato ho una coppia di dischi nuovi , quelli wave 370x34

  14. Il seguente utente ringrazia bonolis per questo messaggio

    luca.gonella (15-03-2016)

  15. #38
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito

    Ma le vecchie rs3 8p e ttrs che sono state richiamate da audi ufficialmente per un difetto ai dischi freno è leggenda metropolitana o no?

  16. #39
    New Entry L'avatar di simone997
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    25
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Rs3 8v

    Predefinito

    Ciao, ovviamente,come tutti, almeno credo, ho i freni che vibrano da paura!!! Qualcuno ha effettuato qualche upgrade??
    A chi posso rivolgermi?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17.  

  18. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Per chi ha i dischi che vibrano, potrebbe provare a dargli una scaldata di quelle serie, o con un paio di turni in pista fatti come si deve o scendendo da qualche passo di montagna.
    Spesso con una bella scaldata torna tutto a posto. Oppure peggiore di brutto :D.

    Comunque su audi non ho bei ricordi per i freni, su bmw, su un modello teoricamente sportivo (335i M Sport) la frenata non è mai stata eccezionale, ho provato prima ad usare i kit migliorativi ufficiali, poi usando pastiglie serie (Ferodo DS) e dischi seri forati e baffati. Ma niente, buona frenata ma nulla di spettacolare. E con le ultime modifiche era anche diventata tutto un fischio e stridio.

    Sulla balena X6 l'impianto forse non era modulabilissimo, ma pestando frenava in modo perentorio e senza alcun affaticamento.
    Sulla GT (l'auto più sottovalutata al mondo) l'impianto frenante è il migliore che abbia mai provato, modulabilità e potenza frenante eccezionale, mai un allungamento, nessun rumore.

    Questo mi fa pensare che quello che conta è la qualità reale di tutti i componenti dell'impianto (compreso il servo-freno) e spesso su auto "piccoline" montano impianti pseudo sportivi ma di fascia economica. con tutto quello che ne consegue.

Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •