Lista utenti taggati

Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 3334353637383940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 453

Discussione: vibrazione dischi freni rs3 8V

  1. #421
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Passato stamane in concessionario Audi ma, come temevo, devo lasciargli la macchina almeno 2 gg per verificare...

    Mi hanno già avvertito che, pur avendo la garanzia Audi estesa (scadenza 12/2021 o 100.000 km), avendo la macchina 31.000 km, qualora ci fossero componenti da sostituire, la garanzia non coprirà!

    Avevo già letto sul forum che era stata data una risposta analoga ad un altro utente, non ricordo però poi come sia andata a finire...

  2.  

  3. #422
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    pur trattandosi di TT RS preferisco continuare questa discussione invece di aprirne una nuova, del resto l'impianto frenante dovrebbe essere il medesimo.

    Come da post precedenti, a seguito di una forte vibrazione in frenata (dai 100 km/h in su) riscontrata con impianto caldo (seppur da normale utilizzo stradale), ho portato la macchina in Audi per tutti i controlli e misurazioni del caso.

    Come temevo hanno riscontrato ovalizzazione dei dischi sia anteriori che posteriori (macchina mai stata in pista) ed hanno quindi proceduto con la sostituzione di:

    - 2 dischi anteriori;
    - 2 dischi posteriori;
    - 4 "mozzi" ruote;
    - pastiglie anteriori e posteriori.

    Ovviamente ho subito contattato Audi Italia (la macchina è in garanzia fino al 12/2021) e, non so se grazie a loro o direttamente al concessionario Audi di Como (sono stati molto cortesi e disponibili), mi hanno passato in garanzia i dischi anteriori ed i 4 mozzi ruote. Di tasca mia ho dovuto pagare i dischi posteriori, le 4 pastiglie e materiali vari (allego fattura) per un totale di 1.270€. Certo, sempre una bella spesa per una macchina che ha 32.000 km e non è mai andata in pista, ma meglio di niente!

    Cattura.jpg


    Ho notato che il nuovo impianto è proprio differente rispetto al precedente (in effetti anche le ultime TT RS ed RS3 lo montano uguale), sia i dischi che i "mozzi"... qualcuno sa spiegarmi in cosa consistono le modifiche??

    Vecchio impianto
    Vecchio.jpg


    Nuovo impianto
    Nuovo.jpg

  4. Il seguente utente ringrazia Luca911 per questo messaggio

    michelone (19-06-2019)

  5. #423
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, 'sto discorso della garanzia "a metà" non lo capisco tanto.. o copre, oppure non copre, che copra a metà non è molto logico... io mi sarei impuntato di brutto, ma capisco che son scelte personali....

  6. #424
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Purtroppo la garanzia copre certi componenti solo per un periodo limitato di tempo, nel caso dei freni per 6.000 km o "tot" mesi circa...

    Quindi quando ho scoperto che 1.900€ erano a carico loro (Audi) e 1.270€ a carico mio sono comunque stato soddisfatto... certo, se non avessi tirato fuori nulla sarei stato più contento!

    Discorso diverso nel caso di richiami ufficiali, su TT RS mk2 mi avevano sostituito completamente in garanzia i dischi, le pinze e anche le pastiglie!!

  7. #425
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    senza vena polemica, se c'e' un vizio (progettazione, produzione ecc), la garanzia deve coprire per il periodo/kmetraggio concordato, e cmq al di la' di questo, non si capisce perché i dischi davanti si e quelli di dietro no, senza contare che il problema in questione ha afflitto un gran numero di esemplari ed e' ben noto in Audi...

  8. #426
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Il primo disco che montavi era identico a quello che avevo montato sulla mia vecchia S3, comprensivo di pinze, di derivazione TTRS ( modello precedente al tuo), la mia attuale RS3 monta il disco identico a quello nuovo che ti hanno sostituito.
    Posso solo dire che il precedente mi era durato pochissimi km e poi si era ovalizzato, gli ho dovuti rettificare 2 volte e poi sono passato a disco CTF ( anche questi si sono ovalizzati dopo alcuni km)

  9. #427
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    senza vena polemica, se c'e' un vizio (progettazione, produzione ecc), la garanzia deve coprire per il periodo/kmetraggio concordato, e cmq al di la' di questo, non si capisce perché i dischi davanti si e quelli di dietro no, senza contare che il problema in questione ha afflitto un gran numero di esemplari ed e' ben noto in Audi...
    Hai ragione, motivo per cui ho interpellato subito Audi Italia che, gliene devo dare atto, mi ha ricontattato in 2 gg dopo che a sua volta aveva prima contattato il concessionario Audi... purtroppo più di così non mi passavano... magari se mi fossi impuntato ulteriormente... ma ho preferito non esagerare...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Il primo disco che montavi era identico a quello che avevo montato sulla mia vecchia S3, comprensivo di pinze, di derivazione TTRS ( modello precedente al tuo), la mia attuale RS3 monta il disco identico a quello nuovo che ti hanno sostituito.
    Posso solo dire che il precedente mi era durato pochissimi km e poi si era ovalizzato, gli ho dovuti rettificare 2 volte e poi sono passato a disco CTF ( anche questi si sono ovalizzati dopo alcuni km)
    In effetti ho fatto un pò di ricerche (autoscout, internet, etc), alcune TTRS (2016/2017) montano ancora la vecchia tipologia, altre già quella aggiornata...

    Evidentemente il primo, come dici tu, era "difettoso"... spero che con il nuovo abbiano risolto!


    2016 con impianto aggiornato
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...24c7?cldtidx=8

    2016 con impianto "vecchio"
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...ab2?cldtidx=16

    - - - Updated - - -

    Ma che voi sappiate (a me non hanno detto nulla), montano anche quel deflettore nel sottoscocca per convogliare un pò di aria?
    Se ricordo bene era una modifica prevista per l'RS3 PFL in concomitanza con il cambio dischi da margherita a tondi...
    Perché mi hanno cambiato anche il fondello (non so come si chiami) nero dietro il disco...

  10. #428
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca911 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, motivo per cui ho interpellato subito Audi Italia che, gliene devo dare atto, mi ha ricontattato in 2 gg dopo che a sua volta aveva prima contattato il concessionario Audi... purtroppo più di così non mi passavano... magari se mi fossi impuntato ulteriormente... ma ho preferito non esagerare...

    - - - Updated - - -



    In effetti ho fatto un pò di ricerche (autoscout, internet, etc), alcune TTRS (2016/2017) montano ancora la vecchia tipologia, altre già quella aggiornata...

    Evidentemente il primo, come dici tu, era "difettoso"... spero che con il nuovo abbiano risolto!


    2016 con impianto aggiornato
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...24c7?cldtidx=8

    2016 con impianto "vecchio"
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...ab2?cldtidx=16

    - - - Updated - - -

    Ma che voi sappiate (a me non hanno detto nulla), montano anche quel deflettore nel sottoscocca per convogliare un pò di aria?
    Se ricordo bene era una modifica prevista per l'RS3 PFL in concomitanza con il cambio dischi da margherita a tondi...
    Perché mi hanno cambiato anche il fondello (non so come si chiami) nero dietro il disco...
    Si cambiano anche il convogliatore, ma ti assicuro che anche con il nuovo impianto le cose non vanno, i dischi sono sempre uno uguale per entrambi i lati, le alette di raffreddamento interne su uno vanno al contrario. Te ne accorgi dopo qualche migliaio di km. Io alla fine, dopo 2 sostituzioni Audi ho optato per i dischi Revo e ho risolto definitivamente.

  11. #429
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT RS Mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Si cambiano anche il convogliatore, ma ti assicuro che anche con il nuovo impianto le cose non vanno, i dischi sono sempre uno uguale per entrambi i lati, le alette di raffreddamento interne su uno vanno al contrario. Te ne accorgi dopo qualche migliaio di km. Io alla fine, dopo 2 sostituzioni Audi ho optato per i dischi Revo e ho risolto definitivamente.
    Quindi, pur non utilizzandola in pista, dici che nel giro di qualche migliaio di km si ripresenterà quella fastidiosa vibrazione? A me vibrava anche il volante...

    - - - Updated - - -

    Scandaloso comunque... solo su Audi "RS" ho avuto questo problemi... su AMG e Porsche mai nulla... e nonostante questo ci sono ricascato nuovamente!

    Spero che perlomeno su RS4/5/6 le cose vadano meglio!

  12.  

  13. #430
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca911 Visualizza Messaggio
    Quindi, pur non utilizzandola in pista, dici che nel giro di qualche migliaio di km si ripresenterà quella fastidiosa vibrazione? A me vibrava anche il volante...

    - - - Updated - - -

    Scandaloso comunque... solo su Audi "RS" ho avuto questo problemi... su AMG e Porsche mai nulla... e nonostante questo ci sono ricascato nuovamente!

    Spero che perlomeno su RS4/5/6 le cose vadano meglio!
    Mai stato in pista, solo autostrada con uso corretto della vettura, appena il motore si riscalda arrivano vibrazioni e rumore. Massimo 10.000 km e stai da capo a 12

Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 3334353637383940414243444546 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •