Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Da Mini Jcw ad Audi S1...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Mini Jcw

    Predefinito Da Mini Jcw ad Audi S1...

    Buongiorno a tutti...ieri notte ho letto con molta attenzione questa sezione perché da qualche mese sono sempre più interessato dall'Audi S1.
    Il nostro primo incontro é avvenuto nel circuito di Vallelunga circa 1 anno fa... Riuscii a portarla per circa 30 secondi con altre 3 persone in macchina, ma capii subito che era una bomba...
    Ad oggi le mie necessità familiari sono leggermente mutate e la mia AMATISSIMA Mini Jcw inizia ad andarmi molto stretta... Avrei la necessità di 4 porte e anche di un bagagliaio leggermente più grande...
    Avendo effettuato diverse modifiche sulla mia attuale macchina (6 pompanti brembo, bilstein b12, aspirazione, etc) volevo un qualcosa che non avesse bisogno di grandi aggiustamenti, ma leggendo dalle vostre descrizioni anche la piccola di casa Audi soffre un'po questo aspetto di componenti non all'altezza e non vorrei ritrovarmi di nuovo a ricominciare sotto l'aspetto modifiche....
    Io ho il piede abbastanza pesante, la userei come ora, tutti i giorni in città, vacanze...non faccio mai pista, ma amo andare su in collina/montagna a divertirmi... Inutle fare confronti con la mia, ma è davvero così limitata da stock questa S1?!
    Non vorrei fare un passo indietro e non vorrei nemmeno arrivare a mettere kit Abt/Mtm (da quello che sapevo gli unici a non far partire i contatori della centralina) e spendere mille migliaia di euro in freni/ assetto (tra 6 pompanti e b12 sono abituato bene)....
    In Audi zentrum Tiburtina, il costo finale è di circa 45.000€ (Senza sconto).... Che ne pensate?!
    Un saluto a tutti voi...

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    beh...perché non andare di S3?
    Tra Mini e S1 gli spazi interni e capacità di carico secondo me si equivalgono.
    la S3 ha maggiori prestazione e maggior abitabilità rispetto a Mini e a S1...ed il prezzo non discosta poi così di tanto...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Scordati di avere una macchina minimamente simile alla tua.
    Parti dal presupposto che l'assetto mini stock è decisamente meglio di quello S1. Tu ci hai messo pure un ghiera...risultato ti sembrerà di essere in barca con l'S1!!! (Te lo dico perché io ho KW v3)

    Freni, diciamo che se non fai pista con un semplice cambio pastiglie (Ferodo) potresti non sentire così tanto la mancanza dei 6 pompanti ancje se tu attualmente hai dei freni molto migliori su una macchina che pensa meno dell's1.

    Per i CV...Beh sarai contentissimo i primi tempi perché l'erogazione è eccellente ma sinceramente dopo 6-8 mesi sentirai la necessità di mapparla. È un'altra vettura

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    In base a ciò che scrivi devi prendere una S3. Superbollo a parte, nel tuo caso vedo molti vantaggi.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Mini Jcw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garo Visualizza Messaggio
    beh...perché non andare di S3?
    Tra Mini e S1 gli spazi interni e capacità di carico secondo me si equivalgono.
    la S3 ha maggiori prestazione e maggior abitabilità rispetto a Mini e a S1...ed il prezzo non discosta poi così di tanto...
    Ciao Garo...avevo pensato alla S3 ma fondamentalmente mi frena il super bollo perché non mi va giù di regalare i soldi e le dimensioni...a me piacciono piccole e scattanti (Anche se l'S3 non l'ho mai portata).
    Ho visto anche su zepphers e i dati tra S1 ed S3 sono abbastanza vicini... Grazie comunque a tutti voi per le risposte...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Non ti voglio deludere ma sul dritto tipo autostrada la S3 ti legna.
    Sul misto si può discutere....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Mini Jcw

    Predefinito

    Per adesso resto fermo sulla S1, anche perché ho sentito che la nuova S3 consumi parecchio olio...
    Comunque settimana nuova sento se hanno da qualche parte su Roma una S3...grazie e buona serata!

  9. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ciao Flavio, ti hanno già scritto tutti quanti considerazioni molto sensate e corrette. Considera che io ho famiglia (2 bimbi), ma anche una seconda auto (monovolume) senza la quale sarebbe impossibile gestire gli spostamenti. Sui sedili posteriori dell's1 due persone adulte sono scomode. Ci stanno giusto 2 bambini sotto i 150 cm. Il bagaglio è quasi inesistente, considerando lo spazio occupato dal differenziale posteriore e dalla batteria.

    A livello dinamico, considerando la macchina che stai guidando, con i lavori che hai fatto, corri il rischio di fare un passo indietro...

    Pensaci bene. Vai di s3

  10. #9
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Secondo me l'S3 è molto peggio!! Passare da una mini preparata molto rigida ad una S3 è la morte....si andrà forte sul dritto però in curva...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Mini Jcw

    Predefinito

    Azz... Grazie AC^DC!!! La S3 sinceramente non la vorrei nemmeno provare e per varie ragioni non la vorrei nemmeno tenere in considerazione... Non ho figli, a me servirebbero le 2 porte in più per far salire più agevolmente mia nonna e mia mamma, quelle volte che le passo a prendere o devo mettere il carrelleto del mercato dietro e per caricare il trolley nel bagagliaio senza dover tirare sempre giù i sedili...
    Però dover ricominciare da capo, mi sconforta leggermente ma allo stesso tempo non voglio rinunciare a questa passione motoristica.... Solo che 10 anni di mini mi hanno abituato male sotto l'aspetto prestazioni e fatto disperare per problemi meccanici....
    Unica soluzione è quella trovare una S1 in prova su Roma e tenerla qualche ora per vedere come va e come mi ci trovo....
    Vi volevo rivolgere una sola domanda.... Col kit mtm, un utente qui ha detto che sarebbe meglio smontare la centralina aggiuntiva per il tagliando.... Ma è solo una premura oppure un obbligo? Mi confermate che non parte il contatore della centralina? Saluti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •