Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modifica fari su Audi A3 8L... Ci staranno mai le bixenon?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito Modifica fari su Audi A3 8L... Ci staranno mai le bixenon?

    Salve a tutti ragazzi :)

    Come ben sapete tutti quanti voi possessori di audi 8l, la luminosità dei fari di quest'ultima è al quanto pietosa...

    quando ho acquistato questo bolide... la situazione dei fari era orribile...

    ...

    anche dopo aver fatto una lucidatura professionale, mi sono accorto che... NON SI VEDE NIENTE LA SERA
    e in particolar modo in strade di montagna, in curva, o se semplicemente hai un auto di fronte, sono costretto a fermarmi perchè la luminosità mi impedisce di avanzare...

    dico io... e se cambio fari?

    Fatto! e la situazione non è migliorata, primo motivo è che i fari erano della 8L0 mentre la mia è 8L1 per secondo, la luminosità era pietosa...



    dopo averli venduti perchè non mi piacevano ne esteticamente ne di luminosità
    acquisto dei depo simil originali



    veramente molto belli, e la luminosità è migliorata, però... illuminano solo il diritto :'(

    allorchè... decido di fare la pazzia...

    prendo un phone termico, preparo una scatola, riscaldo bene i fari, e li apro






    ho acquistato delle paraboline bixenon identiche a queste



    dopo di chè, ho fresato la parte del faro abbagliante per alloggiare questa nuova parabola... e l'ho avvitata direttamente al faro...
    questo per due motivi: 1 la parabolina è troppo lunga 2 il vetro del faro non chiude

    questo per farvi vedere la differenza tra il prima e il dopo



    queste invece tutte e due insieme



    a lavoro finito uscirà una cosa simile a questa





    siccome in questi giorni piove e non ho un garage, appena farà una bella giornata smonterò i miei fari,
    inserisco le parabole su questi nuovi supporti che ho fatto con lo bixenon e monterò tutto...
    di seguito installerò il kit lavafari (ovviamente aftermarket)
    inoltre vi aggiornerò sul coperchio posteriore...

    spero la cosa sia utile a qualcuno

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    facci delle foto con fari funzionanti, hai fatto un bel lavoro sono curioso...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    ma certamente :)
    solo che ora ho da pagare assicurazione e altro e non ho soldi per finire il lavoro, appena faccio tutto mando foto e video a tutta carica :)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Predefinito

    Io ho i depo credo uguali ai tuoi e con i xenon illuminano parecchio e anche ai lati, sugli abbaglianti ho montato due h7 cob led (senza centraline e niente) quasi non cambia nulla quando li accendo,vanno solo ad illuminare in altezza , e con le lampade a incandescenza la situazione è identica, ma mai ho dovuto usare gli abbiaglianti a parte per il lampeggio, ci vedo benissimo con gli anabbaglianti in tutte le situazioni. Al posto dei fendinebbia ho usato due barrette led cob che ho attaccato sotto nella zona dove starebbero gli originali sulla 8l1 (la 8l mia li aveva nel faro) sono fortissimi e illuminano molto in laterale e subito davanti l auto senza dare fastidio. La situazione dall originale è cambiata in meglio drasticamente e sono molto soddisfatto dal punto di vista estetico

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axel85 Visualizza Messaggio
    Io ho i depo credo uguali ai tuoi e con i xenon illuminano parecchio e anche ai lati, sugli abbaglianti ho montato due h7 cob led (senza centraline e niente) quasi non cambia nulla quando li accendo,vanno solo ad illuminare in altezza , e con le lampade a incandescenza la situazione è identica, ma mai ho dovuto usare gli abbiaglianti a parte per il lampeggio, ci vedo benissimo con gli anabbaglianti in tutte le situazioni. Al posto dei fendinebbia ho usato due barrette led cob che ho attaccato sotto nella zona dove starebbero gli originali sulla 8l1 (la 8l mia li aveva nel faro) sono fortissimi e illuminano molto in laterale e subito davanti l auto senza dare fastidio. La situazione dall originale è cambiata in meglio drasticamente e sono molto soddisfatto dal punto di vista estetico
    che kit xenon hai montato???

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    che kit xenon hai montato???
    Un normalissimo kit da 35w preso da eBay da un ragazzo romano con cui ho fatto una lunga chiacchierata al telefono. In pratica mi ha spiegato che per rendere bene e far durate le lampade servono i kit che alimentano le lampade a corrente alternata. Il problema viene dai cinesi che dichiarano a corrente alternata anche le ballast che non lo sono con tanto di etichetta che lo dichiara (lui ha dovuto smontarne diverse prima di trovare l azienda da cui fate l ordine per rivenderle). E in effetti comprato questo kit da 35€ , costato meno di quelli del cavolo tralaltro,non ho più cambiato una lampada da un anno e mezzo, il colore è bello intenso, e non ho problemi di vibrazione del fascio luminoso,o allo schermo del FIS ( strano ma a me 2 kit precedenti decentravano le scritte del FIS rare volte) . Le centraline a corrente alternata mi diceva che sono tutte grosse a causa dei componenti (e infatti le mie son grosse) ,le slim a corrente alternata che ha aperto dichiarano tutte il falso. Essendo tecnico informatico/elettronico e avendo visto le foto posso confermare. Quindi occhio alle centraline slim. Ah un altra cosa,sui depo io devo limare la base delle lampade per montarle al rovescio, altrimenti l ombra generata dal filamento esterno al bulbo viene proiettata sulla strada facendo mrno luce. Mi ci sono immattito parecchio, perché non capivo come mai, poi ho letto in alcuni forum di gente con lo stesso problema che ha fatto come me. Essendo i fari progettati per le lampade ad incandesvenza questo problema non sussiste. Non è che hai il mio stesso problema?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axel85 Visualizza Messaggio
    Un normalissimo kit da 35w preso da eBay da un ragazzo romano con cui ho fatto una lunga chiacchierata al telefono. In pratica mi ha spiegato che per rendere bene e far durate le lampade servono i kit che alimentano le lampade a corrente alternata. Il problema viene dai cinesi che dichiarano a corrente alternata anche le ballast che non lo sono con tanto di etichetta che lo dichiara (lui ha dovuto smontarne diverse prima di trovare l azienda da cui fate l ordine per rivenderle). E in effetti comprato questo kit da 35€ , costato meno di quelli del cavolo tralaltro,non ho più cambiato una lampada da un anno e mezzo, il colore è bello intenso, e non ho problemi di vibrazione del fascio luminoso,o allo schermo del FIS ( strano ma a me 2 kit precedenti decentravano le scritte del FIS rare volte) . Le centraline a corrente alternata mi diceva che sono tutte grosse a causa dei componenti (e infatti le mie son grosse) ,le slim a corrente alternata che ha aperto dichiarano tutte il falso. Essendo tecnico informatico/elettronico e avendo visto le foto posso confermare. Quindi occhio alle centraline slim. Ah un altra cosa,sui depo io devo limare la base delle lampade per montarle al rovescio, altrimenti l ombra generata dal filamento esterno al bulbo viene proiettata sulla strada facendo mrno luce. Mi ci sono immattito parecchio, perché non capivo come mai, poi ho letto in alcuni forum di gente con lo stesso problema che ha fatto come me. Essendo i fari progettati per le lampade ad incandesvenza questo problema non sussiste. Non è che hai il mio stesso problema?
    io me le faccio arrivare dalla cina, mi è già partita una ballast, io ho le HID Ballast slim da 12v 35w , ne ho ordinata un altra ma devo attendere. riesci a darmi il link del tipo che le vende???

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    io me le faccio arrivare dalla cina, mi è già partita una ballast, io ho le HID Ballast slim da 12v 35w , ne ho ordinata un altra ma devo attendere. riesci a darmi il link del tipo che le vende???
    Purtroppo no,me l ha chiesto anche un mio amico ma non riesco a ritrovarlo,perchè misà che alla fine feci fuori da ebay, e purtroppo comunque ebay non mi fa vedere più degli ultimi 60 acquisti.Sono stato un idiota a non salvare il numero.Comunque già ti dico che le centraline slim molto probabilmente sono a corrente continua anche se c è scritto alternata.Io cambiando centraline e prendendo quelle grosse da lui relamente a corrente alternata ho risolto tutti i problemi di durata,potenza del fascio,colore,sfarfallio,e interferenze.Le lampadine son quasi tutte buone,sono le centraline che fanno lo differenza,

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    statevi attenti alle ballast... controllate che siano AC... io ho preso delle fregature... ho acquistato 4 ballast 2 da 55w e 2 da 35w... Tutte e quattro DC... a parte che la lampadina illumina celeste invece che bianco (4300k) ha problemi di flikering... comunque, da me il problema è che i lati sono assenti, illumina solo sul diritto... non sto avendo tempo ne soldi per finire sto lavoro...ma poi comunque vi farò vedere che bella differenza cè tra originale e doppio bixenon AC!!! ...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Predefinito

    quello che ho detto anche io appunto.Attenti a che le ballast siano AC ,quelle DC creano parecchi problemi ,sia all impianto elettrico della macchina che alla durata delle lampade e alla loro resa.Evitate le centraline slim,al 80% anche se dichiarate AC sono DC.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •