Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Nuova trazione quattro per Audi a4

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Vediamo i link in cui si dice che la nuova trazione quattro sarà surrogato di Haldex.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    http://www.quattroruote.it/news/tecn...gia_ultra.html
    http://www.automobilismo.it/audi-qua...016-auto-24709
    http://www.motorbox.com/auto/magazin...-quattro-ultra

    Se vuoi ne metto altri ma penso sia superfluo.
    Qui' non si tratta di fare discorsi da fanboy, dato che il sottoscritto ad esempio, stava aspettando questa allroad per ordinarla, ma alla luce di queste notizie non la prendo piu'.Domani vado in Audi e se mi danno la certezza che le a4 liscie al momento montano ancora la vera trazione quattro, ne allestisco una e la ordino subito.Sara' un ripiego, ma non rinuncerei mai alla trazione quattro.Ora ho una domanda per te pero'.Mi spieghi che senso ha fare una "trazione quattro povera" (come l'hai chiamata tu)?Non capisco che senso ha proporre una trazione quattro con Torsen e farla funzionare alla stessa identica maniera di un "meno raffinato" sistema con Haldex.
    Ultima modifica di mumm121; 25-02-2016 alle 16:51

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Non serve. Ribadisco: vediamo i link in cui si dice che la nuova trazione quattro sarà surrogato di Haldex. In nessuno degli articoli da te suggeriti si fa menzione di ciò.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Senti.Se vuoi fare lo gnorri continua pure a farlo io vivo lo stesso.Secondo te, testate giornalistiche sponsorizzate dalle case automobilistiche, possono affermare che questo sistema nella sostanza lavora come un 4motion di Volkswagen con Haldex, che viene montato su macchine che mediamente costano 10.000 Euro in meno di Audi??Loro non lo diranno mai, ma nella sostanza, leggendo senza le fette di prosciutto sugli occhi l'articolo, non ci vuole un genio per capirlo.Per quanto mi riguarda tu puoi dire e affermare quello che vuoi, ma fino a prova contraria questo nuovo sistema mi sembra qualcosa atto a fare economia di scala e prendere per i fondelli i meno informati che continueranno a comprare i modelli Audi interessati da questo aggiornamento, nella convinzione di acquistare ancora la VERA trazione quattro.Ribadisco poi, che fino a prova contraria, sei stato tu, qualche post fa che l'hai definita una "trazione quattro povera".

  6. Il seguente utente ringrazia mumm121 per questo messaggio

    robertino132 (20-05-2017)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Beh... fermo restando che gli articoli mi sembrano molto molto simili fra loro... a me sembra che il differenziale centrale sparisca totalmente (in effetti non avrebbe molto più senso di esistere)...
    Ovviamente è tutto votato al risparmi energetico...

    Non capisco perché le "4x4 intelligenti" continuino a chiamarle "integrali" quando integrali non sono più...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Nessun problema ....la mia 272 CV che arriverà a giugno avrà il torsen e pare che sopra i 200 CV la trazione rimanga quella.
    A parte le battute, credo che sia importante provarla, questa trazione, prima di sentenziare.

    Ho provato una S1 con termiche, accelerazioni, rotonde prese molto allegre, l'ho trovata incollata, con una spaventosa trazione anche dentro la curva e ho scoperto poco fa che ha un haldex.

    Oggi faccio 70k km all'anno, per l'80% in autostrada sotto tutor (3,0 245cv) se risparmiassi qualcosa sui consumi non mi dispiacerebbe e non mi sentirei disonorato a viaggiare con la sola TA in queste condizioni, soprattutto se in due decimi di secondo può sempre entrami il 4x4.

    Piuttosto vorrei provarla nelle reali situazioni dove la nostra attuale quattro fa veri miracoli, dal pavé umido alla neve, sul bagnato (sia misto stretto che veloce autostradale) preso allegro e solo dopo queste prove potrei dire sì o non al nuovo sistema.




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #17
    New Entry L'avatar di afterburner
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    BMW 525d Xdrive Msport Touring

    Predefinito

    Confermo, per quanto occorrer possa, che anche la mia esperienza con A3 SB quattro 170 cv é stata ottima (periodo 2006 - 2010): macchina davvero incollata al suolo anche in condizioni non facili. Per quanto a mia conoscenza montava Haldex.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIGID Visualizza Messaggio
    Piuttosto vorrei provarla nelle reali situazioni dove la nostra attuale quattro fa veri miracoli, dal pavé umido alla neve, sul bagnato (sia misto stretto che veloce autostradale) preso allegro e solo dopo queste prove potrei dire sì o non al nuovo sistema.
    Funzionerà senz'altro benissimo ma, premettendo che la criticità di trazione la crea la coppia più che la potenza, io ragiono in questi termini:
    Ho X coppia da mettere in terra... se la distribuisco su due ruote ognuna ne scarica X/2 mentre se la ripartisco su quattro arriviamo ad X/4... (e non ci piove )
    A questo punto è inevitabile che, soprattutto se X è elevata, la situazione con due ruote motrici sia costantemente più critica che con quattro (e questo potrebbe essere il motivo per il quale, con coppie elevate rimanga, almeno per ora, la vera trazione integrale...
    Sono convinto cioè che opteranno per la soluzione "intelligente" solo dove il cambio fra le 2 e le 4 ruote motrici sia reputato poco frequente (proprio per la limitata coppia a disposizione)
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    La cosa é confermata per le motorizzazioni 2000 Tdi con 150 e 190 cv la trazione quattro sará quella nuova haldex, sicuramente gran prodotto sotto il punto di vista consumi/emissioni ma la trazione torse é un altra cosa

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ciao, ho appena appreso di questa svolta in casa audi e ci sono rimasto male.ho appena ritirato la nuova audi a4 2.0 tfsi 252 cv quattro.vorrei sapere se monta ancora il buon vecchio torsen oppure se monta già il nuovo sistema simil haldex.ho letto che la nuova tecnologia esordirà sulla all road pero' a questo punto ho dei dubbi sulla mia .il venditore alla firma del contratto non ha fatto alcun cenno circa questo aspetto.ssono assolutamente daccordo con te.a questo punto conviene al 1005 la passat con haldex.possono dire quello che vogliono ma con il nuovo sistema le audi non saranno piu' a trazione permanente. a quanto vi risulta il modello che ho acquistato monta ancora il torsen??????grazie ragazzi, un saluto

  14. Il seguente utente ringrazia cico23 per questo messaggio

    mumm121 (01-10-2016)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •