Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Triste Diagnosi VAG su Audi A3 8PA - Problemi vari

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    ciao, fai un pò di km per andare al lavoro???
    35/40 km al giorno

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    ciao, fai un pò di km per andare al lavoro???
    in effetti, con i motori diesel moderni, col fap, se fai poca strada o molto ciclo urbano (il motore rimane "freddo", gira sempre a basso regime ecc), il filtro si tappa alla svelta, perché non raggiunge le condizioni giuste per fare la rigenerazione (se ne è già parlato tanto in altre discussioni).

    Cody, tieni controllato i valori del fap, usando il vag.
    Il problema dentro il filtro si potrebbe ripresentare ancora, se il tuo ciclo di guida non è "adatto a innescare le rigenerazioni".
    E col tempo diventa sempre più difficile ripulirlo, oltre un certo limite di ceneri/sporcizia il fap deve essere sostituito (e costa una cifra "importante").
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    in effetti, con i motori diesel moderni, col fap, se fai poca strada o molto ciclo urbano (il motore rimane "freddo", gira sempre a basso regime ecc), il filtro si tappa alla svelta, perché non raggiunge le condizioni giuste per fare la rigenerazione (se ne è già parlato tanto in altre discussioni).

    Cody, tieni controllato i valori del fap, usando il vag.
    Il problema dentro il filtro si potrebbe ripresentare ancora, se il tuo ciclo di guida non è "adatto a innescare le rigenerazioni".
    E col tempo diventa sempre più difficile ripulirlo, oltre un certo limite di ceneri/sporcizia il fap deve essere sostituito (e costa una cifra "importante").
    Fortunatamente faccio quasi tutto extraurbano da casa al lavoro, strade che permettono buoni giri in 3/4/5 oltre all'autostrada un paio di volte a settimana, in questo caso l'antiparticolato si è intasato per l'anomalia nell'attuatore e nel sensore che non lo facevano lavorare.
    Mi sono tolto un gigantesco peso e la mia cara Sportback è tornata all'ovile più in forma di prima...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Meno male che il fap era solo un guasto "secondario", nato dopo il guasto "principale" della turbina.
    Son contento che hai risolto.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Ottimo simone

  7. #26
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    buonasera ragazzi ho un problema, facendo una vaggata mi compare questo errore... 1 Fault Found:
    00716 - Air recirculation Flap Positioning Motor (V113)
    003 - Mechanical Failure - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00100011
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 133
    Mileage: 159159 km
    Time Indication: 0
    Date: 2016.03.09

    ho fatto copia incolla dell'errore dell'utente, ma è sempre lo stesso.. cosa dovrei fare ? quale sarebbe il motoposizionatore da sostituire ? o se sapete altri modi ben venga.. vi ringrazio

  8. #27
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi ho un problema, facendo una vaggata mi compare questo errore... 1 Fault Found:
    00716 - Air recirculation Flap Positioning Motor (V113)
    003 - Mechanical Failure - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00100011
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 133
    Mileage: 159159 km
    Time Indication: 0
    Date: 2016.03.09

    ho fatto copia incolla dell'errore dell'utente, ma è sempre lo stesso.. cosa dovrei fare ? quale sarebbe il motoposizionatore da sostituire ? o se sapete altri modi ben venga.. vi ringrazio
    Seguo pure io . . Ho pure io questo errore. . .qualcuno sa come risolvere?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stemans3 Visualizza Messaggio
    Seguo pure io . . Ho pure io questo errore. . .qualcuno sa come risolvere?
    allora io ho smontato il cassettino porta oggetti ed è facilissimo , 6 viti e stop .... ho fatto il test con il vag e sembra che il motorino non abbia un fine corsa, quando si chiude completamente il motorino continua a girare fin quando non sforza il meccanismo di apertura e la aletta si apre di 1 cm, ( dovrebbe stare chiusa) per l apertura nessun problema, ho fatto anche l'allineamento dei motoposizionatori e il difetto non compare ( neanche l'errore), compare solo quando si fa il test, oppure ogni tanto quando lo si utilizza normalmente ... ho chiamato in audi e mi ha detto che c e la levetta modificata ma che non è compatibile con il motoposizionatore, quindi è da acquistare tutto assieme per un costo di 100 euro circa... piu in caso la si voglia portare in audi la manodopera ( ma credetemi che è davvero una cavolata smontarlo... in caso posso spiegarlo con relative foto ! ( ricapitolando... il motoposizionatore funziona ma non si chiude completamente ogni tanto.. chi non è pignolo come me può anche lasciare tutto cosi che funziona normalmente ( più o meno)....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    allora io ho smontato il cassettino porta oggetti ed è facilissimo , 6 viti e stop .... ho fatto il test con il vag e sembra che il motorino non abbia un fine corsa, quando si chiude completamente il motorino continua a girare fin quando non sforza il meccanismo di apertura e la aletta si apre di 1 cm, ( dovrebbe stare chiusa) per l apertura nessun problema, ho fatto anche l'allineamento dei motoposizionatori e il difetto non compare ( neanche l'errore), compare solo quando si fa il test, oppure ogni tanto quando lo si utilizza normalmente ... ho chiamato in audi e mi ha detto che c e la levetta modificata ma che non è compatibile con il motoposizionatore, quindi è da acquistare tutto assieme per un costo di 100 euro circa... piu in caso la si voglia portare in audi la manodopera ( ma credetemi che è davvero una cavolata smontarlo... in caso posso spiegarlo con relative foto ! ( ricapitolando... il motoposizionatore funziona ma non si chiude completamente ogni tanto.. chi non è pignolo come me può anche lasciare tutto cosi che funziona normalmente ( più o meno)....
    Ok perfetto , ma sai anche da che hanno in poi hanno modificato il motorino? Hai il codice eventualmente? Cmq se hai tempo e voglia posta pure due foto potrebbe tornare utile . .��grazie mille cmq

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi collego a questa discussione perchè ho lo stesso problema, wastegate andata, si sente un fischio costante e la macchina tira poco me solo in alto, oltre i 2000 giri.
    Premetto che ho un motore 2.0 CBAB con 136 mila, acquistata con 58 originali e l'auto è tenuta bene.
    Il meccanico che l'ha vista mi ha detto che non si fida a cambiare solo la wg e mi cambia tutta la turbina e, insieme, mi fa una bella pulizia del fap così sono tranquillo per un bel pò.
    Stasera mi darà il preventivo ... che dite?
    Devo trovare un'altro meccanico e sentire un'altra campana

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •