Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: rumore ferraglia ammortizzatori

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io direi di far così:

    Metti la macchina tipo con il lato destro sul marciapiede compri in ferramenta una bomboletta di wd 40 ti infili appena sotto (attenzione! ) e spruzzi in tutte e 4 le ruote dove vedi dei silent block.
    Se così facendo passa allora sono loro gli incriminati e dopo si pensa a cosa sostituire. ;)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    purtroppo, se le cose non sono cambiate nel frattempo. quei fantomatici gommini non si possono cambiare...all'epoca andai in un service audi a chiedere il ricambio e mi dissero che non erano disponibili, avrei dovuto cambiare tutta la barra stabilizzatrice....
    Cercando su internet però trovai qualcosa di compatibile... devi solo prendere la misura del diametro della barra...
    Io cmq, ho risolto solo con un bell'ingrassaggio.. rumore sparito.. e ti parlo ormai di piu di un anno fa...
    wicked games

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Esatto puntava proprio ad una soluzione del genere. ;)
    La gomma col grasso generico non va d'accordo. ..Presumo ci voglia un alro prodotto. Il wd 40 è perfetto ma col tempo (e anche tutti gli altri) inevitabilmente si lava via ma almeno sappiamo chi è il problema.
    In che senso devi cambiar tutta la barra? Ma no..impossibile. ..se è come la a4 sono silent che si infilano da aperti e poi si chiude con una u da avvitare.
    Nella a4 i silent dei braccetti (anteriori) non si possono cambiare mentre nella a3 si. Va poi visto se conviene trovare un meccanico con pressa per cambiare i silent o prender direttamente i braccetti e farli cambiare da un generico senza specializzazione in merito.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    ok grazie a tutti, allora appena ho un pò di tempo faccio questa operazione e vediamo un poco se sparisce sto rumore fastidiosissimo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    In che senso devi cambiar tutta la barra? Ma no..impossibile. ..se è come la a4 sono silent che si infilano da aperti e poi si chiude con una u da avvitare.
    Nella a4 i silent dei braccetti (anteriori) non si possono cambiare mentre nella a3 si. Va poi visto se conviene trovare un meccanico con pressa per cambiare i silent o prender direttamente i braccetti e farli cambiare da un generico senza specializzazione in merito.
    Io mi riferisco alla barra stabilizzatrice posteriore... cercando avevo trovato anche io dei gommini a U di derivazione VW caddy che andavano bene... per l'anteriore invece è più facile esistono aftermarket sia i silent block per il braccetto sospensione, sia per la barra...
    wicked games

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albykokki Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco alla barra stabilizzatrice posteriore... cercando avevo trovato anche io dei gommini a U di derivazione VW caddy che andavano bene... per l'anteriore invece è più facile esistono aftermarket sia i silent block per il braccetto sospensione, sia per la barra...
    Sì sì avevo capito. ..però secondo me suona strano. Ti dico avevo chiamato in audi per ordinare la barra anti rollio anteriore e posteriore per la mia a4 e i silent sobo ordinabili a parte. ;)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •