Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: rumore ferraglia ammortizzatori

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito rumore ferraglia ammortizzatori

    salve, la mia a3 da quando la tengo se da fermo in manovra, premo il freno e giro lo sterzo ha sempre fatto un rumore al posteriore tipo un urlo di ferraglia(non so definirlo) poi lavandola anche sotto con il tempo è diminuito......
    da un pò di mesi mi sono trasferito in un paese con molte discese e salite e questo "urlo" si sente più di frequente: se parcheggio in discesa(o salita) e siamo 3 o 4 persone quando montiamo e scendiamo dall'auto fa rumore, se freno sulla discesa un attimo prima di fermarmi fa questo rumore e subito appena parto, p.s. ho portato l'auto da 2 meccanici generici (per altri problemini) e dall'audi per distribuzione e tagliando e hanno detto che è normale ma io non sento nessuna auto fare questo rumore, da premettere in autostrada a 150/160 anche in curva, su dossi nessun tipo di rumore anche in marcia normale per strada e sullo "sconnesso"(ovvero le nostre strade) non lo sento... ma che può essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ti confermo che il rumore agli ammortizzatori son presenti a diversi utenti.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Da quanto descrivi, forse sono i freni e non le sospensioni.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    E scUSA se fossero i freni perché fanno rumore solo in discesa e salita?

    - - - Updated - - -

    Si ma se fossero i freni perché lo fa anche quando le persone scendono dall'auto? Io credo che il rumore sia in sospensione posteriore destra... Se la faccio ingrassare un pò che ne pensate? Mica pregiudica qualcosa?

    - - - Updated - - -

    E bisogna tenerlobe basata?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Quanti km hai ?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    E scUSA se fossero i freni perché fanno rumore solo in discesa e salita?

    Si ma se fossero i freni perché lo fa anche quando le persone scendono dall'auto? Io credo che il rumore sia in sospensione posteriore destra... Se la faccio ingrassare un pò che ne pensate? Mica pregiudica qualcosa?
    tu dicevi "quando in manovra premo il freno, fa rumore... Quando scendono le persone fa rumore... Quando parcheggio in salita o discesa fa rumore" ecc.
    .
    Allora ho pensato a un rumore proveniente dal freno a mano, che sicuramente usi quando parcheggi in salita o discesa. E che usi per partire, in salita o discesa, per tenere ferma la macchina mentre innesti la marcia e poi sollevi la frizione.

    Un ragionamento d'istinto, a naso, sicuramente impreciso. Non ho idea del tipo di rumore che senti, a distanza è dura capire.

    Però tu, nel messaggio precedente, ogni volta che descrivi il rumore usi anche la parola freno.
    E dici che mentre sei in movimento, sui dossi e buche stradali ecc, non c'è nessun rumore (e li le sospensioni stanno lavorando a pieno carico, ma in quel momento non lavorano i freni...).

    Ecco perché ho ipotizzato i freni come causa del rumore , a una prima lettura del tuo post.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    Anche la mia faceva un rumore simile...sembrava di essere su una nave alla deriva..
    Ho risolto ingrassando per bene le boccole di gomma che ci sono sulla barra stabilizzatrice posteriore.. forse è anche il tuo caso... dai un'occhio a quelle...
    wicked games

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quanti km hai ?
    135k km fatti da poco

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    tu dicevi "quando in manovra premo il freno, fa rumore... Quando scendono le persone fa rumore... Quando parcheggio in salita o discesa fa rumore" ecc.
    .
    Allora ho pensato a un rumore proveniente dal freno a mano, che sicuramente usi quando parcheggi in salita o discesa. E che usi per partire, in salita o discesa, per tenere ferma la macchina mentre innesti la marcia e poi sollevi la frizione.

    Un ragionamento d'istinto, a naso, sicuramente impreciso. Non ho idea del tipo di rumore che senti, a distanza è dura capire.

    Però tu, nel messaggio precedente, ogni volta che descrivi il rumore usi anche la parola freno.
    E dici che mentre sei in movimento, sui dossi e buche stradali ecc, non c'è nessun rumore (e li le sospensioni stanno lavorando a pieno carico, ma in quel momento non lavorano i freni...).

    Ecco perché ho ipotizzato i freni come causa del rumore , a una prima lettura del tuo post.
    si hai ragione può essere un'idea scusa se ho scritto 2 3 volte la stessa cosa ma il cellulare non mi faceva inviare

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da albykokki Visualizza Messaggio
    Anche la mia faceva un rumore simile...sembrava di essere su una nave alla deriva..
    Ho risolto ingrassando per bene le boccole di gomma che ci sono sulla barra stabilizzatrice posteriore.. forse è anche il tuo caso... dai un'occhio a quelle...
    bravissimo! nave alla deriva è una frase che rispecchia perfettamente il rumore, cioè chiunque sale o scende dall'auto e lo sente dice ma che è? è proprio forte.. questo ingrassaggio lo deve fare un meccanico o tipo lo posso dire anche all'autolavaggio?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Nemmeno tantissimi. ..comiciano ad esser stanchi. Al di là di questo se ik rumore è simile al mugugni delle corde delle barche a ormeggio sono le gomme dei vari braccetti un po secche (vecchiaia) puoi provare a spruzzare un po di wd 40 o svitol.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Nemmeno tantissimi. ..comiciano ad esser stanchi. Al di là di questo se ik rumore è simile al mugugni delle corde delle barche a ormeggio sono le gomme dei vari braccetti un po secche (vecchiaia) puoi provare a spruzzare un po di wd 40 o svitol.
    si è quello il rumore.. e devo alzarla su un ponte l'auto? o lo posso fare anche a macchina "a terra?"

    porta dei problemi? quanto costa cambiarli? ne vale la pena?

    p.s. ho letto un pò di discussioni e ho visto che alla fine la spesa non è esagerata, per la mia auto qualcuno sa dirmi i codici per cambiare il silent block, questi gommini e qualunque altra cosa mi conviene cambiare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •