Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Codifica vag per attivazione specchietti sbrinabili

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 8b Avant 2013

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, montato specchi con resistenza è attivato il tutto con Vag!!!!, funzionano benissimo comandati dal selettore messo nella posizione centrale....
    Unico dubbio è che nel computer di bordo dove mi indica i consumi in litri ora con climatizzatore , sedili riscaldati o lunotto accesi non mi segna gli specchi....ma poco importa, il servizio che cercavo ora funziona.
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Mi fai una foto la comado "nella posizione centrale"?
    Vittocecco...
    Minarelli...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Quindi hai tenuto la tua manopolina degli specchi, quella "standard" che avevi già, non l'hai cambiata, giusto? Ottima notizia! sono Soldi (e fatica, a smontare il pannello portiera...) risparmiati!
    Sono contento che il confronto di idee ed esperienze nel forum ti sia stato utile.

    Hai verificato il funzionamento degli specchi senza lunotto acceso, giusto?

    Per la "spia" degli specchi nel fis, non credo sia prevista. Almeno io non l'ho mai vista.

    Stessa cosa per gli ugelli riscaldati del lavavetro.
    Si attivano da soli, e si spengono dopo tot minuti (il tempo è impostabile col vag, c'e un "channel" specifico nelle adaptation della 09. A memoria non ricordo tutti i dettagli precisi), ma non c'è nessuna spia o altro segnale nel fis.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Nella a4 e diverso..nella A3 lo comandi ruotando il comando degli specchietti nelka a4 lo attivi dallo sbrinatore lunotto...l'utente dipende cosa ha visto...
    secondo me gli specchi erano collegati insieme al lunotto solo nella a4 b6 e b7 (telaio 8E). E forse in alcuni modelli vw, ma si va sempre indietro negli anni.

    La a4 b8 (telaio 8K) ha lo "schema" come la A3. E lo sbrinamento specchi parte con la manopolina, bisogna posizionarla al centro. Se guardi le foto in rete della pulsantiera vetri-specchi lato guidatore di una b8, vedrai il simbolino sbrinamento, al centro, sopra la manopolina.
    Secondo me non c'è più nessun legame col lunotto.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Ripeto la b8 lo sbrinatore degli specchi e sotto il lunotto...niente 5 gradi ecc ecc

    ---------- Post added at 08:43 ---------- Previous post was at 08:40 ----------

    Oltre il fatto che una cosa giusta e seguire la sezione della propia auto per nn incappare in consigli errati di altre auto nn conoscendolo perché si creerebbe solo confusione e nn soluzioni. ..questo q come la penso io...esempio io nn vado in altri post solo perché penso che altri modelli o altri anni siano simili o uguali...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    L'importante è che con i "consigli sbagliati di altre sezioni", l'utente menarelli abbia risolto il problema.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Menarelli Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, montato specchi con resistenza è attivato il tutto con Vag!!!!, funzionano benissimo comandati dal selettore messo nella posizione centrale....
    ... poco importa, il servizio che cercavo ora funziona.
    Grazie a tutti
    ha dovuto attivare col vag, quindi i fili non erano già attivi.
    Adesso mette la manopolina al centro, e non usa il lunotto...
    Il mess #5 di jhonny viene smentito.
    (e anche vittocecco riporta la mia stessa esperienza. Il meccanismo degli specchi è cambiato nel tempo, lo ha verificato sulle sue 2 vetture).

    Comunque l'importante è che adesso Tutto funziona, e l'utente menarelli è contento.
    E son contento anche io (nel mess #2 io gli ho detto di fare delle prove, senza cambiare la manopolina. Lui aveva aperto la discussione cercando info per cambiare quel pezzo. Probabbilmente gli ho fatto risparmiare tempo e fatica: il confronto con la A3 quindi si è rivelato "vincente" per risolvere il problema).
    Ultima modifica di cpdA3; 04-03-2016 alle 09:15
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Va be.....chiudo qui...ciao☺☺tanto.....

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 8b Avant 2013

    Predefinito

    Esatto, tutto regolare!!!!
    L'impianto elettrico già c'era , ho montato gli specchi con resistenza, collegato i fili e attivato con vag.
    Funzionano con interruttore già montato dalla casa (anche se in posizione centrale non c'è il simbolo della resistenza elettrica).
    Non ho provato se vanno anche con lunotto perché sulla mia precedente A3 sportback funzionavano con interruttore specchi e mi sono abituato così.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Mi fai una foto la comado "nella posizione centrale"?
    Vittocecco...
    Minarelli...
    Ciao, sinceramente non saprei come mandarti la foto....scusa ma sul forum non ne ho mai pubblicate e non so proprio come si fa'.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Va be.....chiudo qui...ciao☺☺tanto.....
    .... tanto gli specchi funzionano senza attivare il lunotto.
    Ma semplicemente attivando col vag i fili già predisposti x gli specchi, che sono assolutamente indipendenti dal lunotto.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Va be.....chiudo qui...ciao☺☺tanto.....
    Mah... sappiamo bene che molte cose posso cambiare anche in funzione della cilindrata e/o allestimenti della vettura.
    Sulla A4 Avant 3.0 (del 2011) che avevo ti garantisco che lo sbrinamento degli specchi era indipendente dal lunotto e che funzionava automaticamente (con la temperatura esterna al di sotto di un certo valore) purché il pomello di comando degli specchi fosse in posizione centrale (raffigurata col simbolo dello sbrinamento). Il loro sbrinamento non veniva indicato negli utilizzatori "divora-corrente" a differenza di clima, lunotto termico, fendinebbia, sedili riscaldati, eccetera)

    Nella A6 attualmente in mio possesso (in firma) il funzionamento dello "sbrina-specchi" è legato esclusivamente al posizionamento della loro manopola nell'apposita posizione (la stessa della A4) e rimane indipendente dal funzionamento o meno dello sbrina lunotto. Il funzionamento dello "sbrina-specchi" è adesso visualizzato negli accessori "divora-corrente"...
    La stessa identica logica di funzionamento della attuale A6 ce l'ha la Polo 1.4 DSG (del 2012) di mia madre...

    Ritengo che quella della A4 fosse il funzionamento più logico e comodo fra i due...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •