Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Aiuto! Dubbio su acquisto A4!

  1. #21
    New Entry L'avatar di Integrale1976
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 140-170cv

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Mi è appena arrivata la mail del concessionario che vende la allroad.
    Grazie al consiglio di cpdA3 avevo chiesto che nel prezzo includessero anche il costo della distribuzione che è la cosa che più mi preme visto il chilometraggio.
    Ebbene hanno accettato di farmela, chiedendomi solo un contributo di 200 euro.
    Allora riepilogando mi darebbero l'auto a 18.800 euro compreso passaggio di proprietà, tagliando, distribuzione e ovviamente un anno di garanzia.
    A questo punto che faccio? Sono molto tentato di prenderla...o mi conviene aspettare che magari trovo qualcosa di meglio...non so che fare...datemi voi un consiglio per favore! Grazie!

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ...quella a 17.900 alla concessionaria di viesto di Torino l'hai scartata?... ti posso dire che come conce Di Viesto è molto serio e non fanno porcherie varie sulle auto... piuttosto le cedono ai salonisti... certo che un pò si fanno pagare...

    - - - Updated - - -

    io comunque prenderei quella del conce Diviesto.. meno Km e in più ha anche il navi

  4. Il seguente utente ringrazia ilwolf74 per questo messaggio

    Integrale1976 (07-03-2016)

  5. #23
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    L'utente Integrale abita a trento. Di viesto è a torino...

    La all road bianca è in vendita a trento, presso conce ufficiale, c'è il libretto dei tagliandi fatti in passato (quindi i km sono reali) e l'utente ha ottenuto di fare la distribuzione compresa nel prezzo (e viene fatta dalla conce ufficiale, altro timbro sul libretto service... Quindi avrà la "correntezza" se ci saranno problemi in futuro ecc).
    Mi pare una ottima situazione.

    Di viesto come dicevo all'inizio è a torino... Non è molto comodo partire da trento per andarla a vedere... E dopo aver fatto le targhe, andarla a prendere (dopo 10 giorni, in genere)...
    E poi magari l'utente deve tornare a torino per qualche piccolo problema di officina, nei mesi successivi...

    Io direi di prendere la allroad bianca (un utente faceva notare che manca il navi. Ok, ma ormai si usa lo smartphone... È Gratis ed è più aggiornato delle mappe audi...).
    Magari l'utente non fa viaggi lunghi, e il navi non gli interessa perché non lo userebbe mai.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    Integrale1976 (07-03-2016)

  7. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    .. hai perfettamente ragione... ma i km di quella venduta da Di viesto sono ben inferiori...

  8. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    41
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Per ora moto

    Predefinito

    40000 km su ste macchine non sono niente e avresti comunque una distribuzione da rifare. Io mi butterei su quella bianca a occhi chiusi dietro casa

  9. Il seguente utente ringrazia Cippalippa per questo messaggio

    cpdA3 (07-03-2016)

  10. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    che dire,la allroad ha tutte le carte in regola come ha già scritto cpdA3 , se ti piace e rientra nel tuo budget non vedo perché non prenderla.
    P.s. il navi non è fondamentale! io c'è l'ho e non l 'ho nemmeno mai acceso per dire, se non ti serve proprio per necessità non vedo niente di male a prendere un auto senza.

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano per Iacum13 per questo post:

    cpdA3 (07-03-2016), Integrale1976 (07-03-2016)

  12. #27
    New Entry L'avatar di Integrale1976
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 140-170cv

    Predefinito

    Allora, come dicevate Diviesto purtroppo si trova a Torino...ed arrivarci per me comporta una giornata di "ferie forzate" dal lavoro...non mi è molto comodo, considerando appunto che alla fine mi verrebbe oltre 19.000 euro e che poi per qualsiasi problema dovrei sempre tornare a Torino da loro...diciamo che alla fine non so quanto mi convenga, anche se la macchina è molto bella.
    Il navigatore sulla allroad non sarebbe un grosso problema, anche se è molto bello "scenograficamente", ma mi consolerei con i sedili sportivi.
    Stasera c'è stato un altro colpo di scena: Verso le 19.00 mi telefona l'altro concessionario, quello della A4 nera, e mi chiede se ho pensato alla sua offerta. Io gli ho esposto tutti i miei dubbi sul reale, chilometraggio dell'auto considerando che non c'è traccia dei tagliandi. Lui, in tono molto cortese, mi risponde che effettivamente non sa nemmeno lui se i km sono i suoi. Ha comunque fatto controllare dappertutto l'auto presso la sua officina e secondo i meccanici è ok. Cmq, per venirmi ulteriormente incontro e per stare tranquillo anche lui, si offre di farmi compreso nel prezzo di 17.000 euro oltre al passaggio di proprietà e al tagliando, anche la sostituzione della distribuzione compresi i vari cuscinetti, tubi e pezzi vari che necessitano di sostituzione...Gli ho risposto che ci penserò su qualche altro giorno.
    Cavolo! Adesso sono ancora più confuso perchè è ritornata in ballo anche l'altra...non riesco a capire e a decidere quale mi convenga di più...o se è meglio aspettare qualche altra occasione...
    Scusatemi se vi continuo a stressare...ma i vostri consigli sono davvero molto graditi!

    - - - Updated - - -

    Più che altro, diciamo, è il dubbio che magari l'auto abbia veramente 100.000 km e che quindi, magari, sia più conveniente della allroad...

  13. #28
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Integrale1976 Visualizza Messaggio
    .... Cavolo! Adesso sono ancora più confuso perchè è ritornata in ballo anche l'altra...non riesco a capire e a decidere quale mi convenga di più...o se è meglio aspettare qualche altra occasione...
    uhm. Mi sa che quella A4 è ritornata "in ballo" perché è stata "rifiutata" da un altro cliente... È andato a vedere/provarla e ha trovato qualche problema o qualche contraddizione del venditore ecc.
    E alla fine quel cliente ha detto "no".
    Così è partita la telefonata verso di te.

    Tutti i lavori che ti ha promesso il venditore sono piuttosto onerosi. E lui adesso te li regala.
    Sta facendo beneficenza?? No.
    Secondo me ha ritirato l'auto a poco prezzo, ben consapevole dei problemi.
    La sua storia dei controlli ecc non mi convince.

    Non aver fretta, non "abboccare", sicuramente non è un super-affare...
    Ok, c'è una differenza di 1500 euro in meno. Ma è una somma che non cambia la vita.
    Al contrario le zone d'ombra intorno ai km di quella macchina sono tante... E possono portare costi di manutenzione molto pesanti.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  14. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    Integrale1976 (08-03-2016)

  15. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    no no no non rientra in ballo anzi l'insistenza del venditore mi puzza di "devo sbolognare quest'auto" e come ha detto cpdA3 per 1500€ il gioco non vale la candela !

  16. Il seguente utente ringrazia Iacum13 per questo messaggio

    Integrale1976 (08-03-2016)

  17.  

  18. #30
    New Entry L'avatar di Integrale1976
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 140-170cv

    Predefinito

    Grazie per i consigli! In queste scelte aiutano eccome!
    Effettivamente...pensare che quei lavori di cui non mi aveva mai accennato adesso vuole farli...mi fa venire qualche sospetto. Come dite voi, non vorrei che poi salti fuori qualche magagna, e poi come continuo a pensare, quel sedile mi sembra troppo, troppo usurato per quei km, a confronto quello della allroad sembra nuovo! Anche pensando che l'auto prevalentemente la usava una donna, che sicuramente nel salire e scendere non usava grandi accortezze (ricordo ancora quando mia moglie saliva/scendeva dalla Delta ed ogni volta mi pareva di sentire lo straaap dei Recaro!)
    Cmq penso di ritornare dal concessionario per vedere e soprattutto provare la allroad, e poi tiro le somme. Se l'auto mi convince anche su strada...credo che la prenderò.
    Vi terrò aggiornati sulla prova su strada ed eventuali sviluppi.
    Intanto grazie per il supporto!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •