Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consulto acquisto A4 Avant 2.0 TDI

  1. #1
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito Consulto acquisto A4 Avant 2.0 TDI

    Buonasera a tutti,
    Io sono intenzionato a vendere la mia A3 1.4 TFSI per passare ad un buon usato della sorella maggiore A4 avant 2.0 TDI. Però ho un dubbio atroce che girando tra internet e forum non sono riuscito a togliermi: 143cv e 150cv so che il primo è più vecchio rispetto al secondo, il 150cv dovrebbe essere stato messo in commercio circa da metà 2013. Detto che la potenza del 2.0 TDI che vorrei prendere è su questo target i 7cv di differenza da uno all'altro mi cambiano poco, quindi alla prima occasione mi ci fiondo, mi chiedevo però se nell'aggiornamento della motorizzazione audi ha migliorato anche i consumi. Questo dubbio mi è sorto perché ho letto su alcune discussioni di forum/articoli che il 2.0 143cv si aggira sui 14/15 km/l, invece il 150cv ho letto che si riescono a fare tranquillamente i 18. Tutto questo perché chiaramente facendo un investimento di un certo tipo vorrei anche migliorare i 13 km/l che faccio ora con il mio 1.4 Tfsi, se fossero reali i 14/15 che ho letto probabilmente ci pensò un po' su.

    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Credo che la differenza fra i 143 e 150 cv sia minima e creata per ovviare alla nuova omologazione dei motori euro 6.
    Sicuramente consumeranno meno, ma alla fine dipende da come uno usa la vettura.
    Io personalmente ho il piede leggero e con un pieno solitamente supero i 1000km, con una media di 18/19 km/l.
    Molta tangenziale e un 40% di traffico urbano. Ultima gita di due settimane fa, Milano/Bologna 17km/l con parecchi tratti a 140km/h.
    Questa è la mia prima esperienza Audi, ma visto il tipo di auto e le prestazioni che ti può dare i consumi li trovo ottimi.

    - - - Updated - - -

    Credo che la differenza fra i 143 e 150 cv sia minima e creata per ovviare alla nuova omologazione dei motori euro 6.
    Sicuramente consumeranno meno, ma alla fine dipende da come uno usa la vettura.
    Io personalmente ho il piede leggero e con un pieno solitamente supero i 1000km, con una media di 18/19 km/l.
    Molta tangenziale e un 40% di traffico urbano. Ultima gita di due settimane fa, Milano/Bologna 17km/l con parecchi tratti a 140km/h.
    Questa è la mia prima esperienza Audi, ma visto il tipo di auto e le prestazioni che ti può dare i consumi li trovo ottimi.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Grazie mille! Chiarissimo! Te hai il 143 o il 150? Sinceramente non so cosa fare, anche per la campagna dei richiami dieselgate, se aspettare nuove disposizioni da VW o buttarmi sulla prima occasione che trovo, perché per ovvi motivi economici l'usato euro 6 è improponibile in quanto ha meno di un anno di vita, avrei trovato qualcosa sull'euro 5 con 2-3 anni, ma non mi è ancora ben chiaro se i richiami che hanno deciso di attuare sono la soluzione definitiva al problema emissioni. A te, ad esempio, è arrivata la lettera di richiamo?

  5. #4
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Ho la 143 cv, presa di seconda mano con 78.000 km, fino adesso nessun problema.
    Anche questa rientra nel richiamo ma da notizie Audi (concessionario di Assago) non saremo obbligati a portarla essendo un intervento non ufficiale.
    Alla fine tanto clamore per nulla.
    Su questo vai tranquillo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Infatti ho la sensazione che da settembre ad oggi VW abbia cercato di metterci una pietra sopra e mandare tutto nel dimenticatoio, infatti a tal proposito proprio l'altro giorno leggevo che gli USA hanno dato un ultimatum al 24 marzo per prendere una decisione. Non nego che la paura di fare un acquisto e ritrovarmi con una macchina che vale la metà è presente.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluceri62 Visualizza Messaggio
    ... rientra nel richiamo ma da notizie Audi (concessionario di Assago) non saremo obbligati a portarla essendo un intervento non ufficiale.
    Alla fine tanto clamore per nulla.
    Su questo vai tranquillo.
    la solita soluzione "italian style"...
    In america gli fanno causa in massa (class action), miliardi di dollari di multa ecc, qui da noi invece va sempre bene tutto, e finisce a tarallucci e vino.
    Boh. Qualcosa non quadra.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Mi ero iscritto alla class action di Altroconsumo in modo preventivo, un giorno mi chiamano al telefono per dirmi che la loro azione verso il gruppo wv era quello di ottenere il prezzo di permuta inalterato in caso di vendita della vettura.
    Ridicoli, mi sono incassato e gli ho chiuso la comunicazione in faccia.
    In Italia siamo ridicoli per certe cose.

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per fluceri62 per questo post:

    giango5 (07-03-2016), lukamax (05-03-2016)

  10. #8
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    E dei motori "ultra" depotenziati che mi dite?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •