Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Volante 8v su a3 8p

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 Cabrio 8P

    Predefinito

    Grazie mille Gian8p! sei stato molto chiaro ed eloquente.. effettivamente mi sa che ci rinuncio a montare questa centralina, per il semplice fatto che non mi va di sventrare l’auto solo x il BT, anche perchè l’ho sempre avuto nelle vetture precedenti e non lo usavo mai (perché poi appena sn in makkina cn qlcn devo disattivarlo x privacy, ed è antipatico), inoltre già la mia 8p è chiassosa così per via degli scricchiolii qua e là delle plastiche e pelle dei sedili che strofina da sola.. quindi fare questo lavoro significherebbe smuovere altre plastiche che si uniranno al concerto.

    Sono appassionato di tuning.. ho sempre modificato le mie auto, in questa ho messo cruise, mlf nel vecchio volante , navigatore nrs, bracciolo e adesso nuovo volante.. sono tentato a mettere i sensori di park anteriori per abilitare l’immagine in monitor e di montare il pomello della a6 automatico a tasto laterale piuttosto del mio tonto s tronic a tasto frontale... ma ancora non ho preso il coraggio giusto per avventurarmi

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    gli scricchiolii li ho anche io. e tutti i miei accessori sono di serie, non ho smontato nulla, quindi non ho mai rotto gancetti ecc.
    era un allestimento molto ricco, la mia e' semestrale tedesca, my 2007, io l'ho quasi comprata 10 anni che aveva 1 anno circa.

    nel tempo, ho messo feltrini e velcro un po' ovunque, nelle fessure e nei punti di contatto delle plastiche, ma qualche cosa cigola sempre.
    in questo periodo sto lottando con la portiera passeggero, la gran parte dei rumori adesso vengono da li', ma non ho voglia di smontate tutto il pannello, o le guarnizioni del vetro. Ci pensero' quando saro' in ferie.
    consideriamo che sono maccchine di oltre 10 anni, e' inevitabile qualche rumorino.

    il pomello cambio automatico dovrei sostituirlo anche io, la pelle si e' rovinata (ho superato i 270.000km, l'usura e' inevitabile...) ma ho visto che costano tropppo cari (120-150 euro, originale audi A6, in pelle traforata).
    poi sinceramente ho paura a smontare: se rompo qualcosa, esempio una banale linguetta di plastica del pulsante, va a finire che si blocca il cambio...

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 Cabrio 8P

    Predefinito

    Comunque ho provato il tasto iNav e non ripete nulla, la ripetizione dell’ultima istruzione sulla navigazione si attiva pigiando la rotelline del volume, così come faceva il mio vecchio mlf a 4 tasti.

    Forse qualcuno che ha questo tasto saprà dirci qualcosa in più...

    - - - Updated - - -

    Faceva anche a me qlc ticchettio la portiera, ho dovuto serrate meglio la cerniera di chiusura. Il pomello si trova anche usato pari al nuovo con 60€ circa (non traforato) l’istallazione è da fare con molta attenzione, ma non mi sembra molto difficile.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    “Rinfreschiamo” la discussione…
    Ormai si vedono tante A3 con volanti 8V funzionanti, grazie ad un “circuitino misterioso” che converte il segnale dei volanti 8V e lo fa “digerire” alle centraline 8P.
    Se qualcuno sa e vuole condividere informazioni… a breve pubblicheró immagine.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •