Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Consiglio acquisto a6 usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito Consiglio acquisto a6 usata

    Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei un consiglio.

    Sono attualmente possessore di una VW Scirocco 2.0 TDI e sto pensando di cambiarla a favore di una A6 station wagon, anche questa diesel. Potessi, prenderei una RS6 o anche una S6 ma purtroppo...

    Vi chiedo quindi se secondo voi è possibile acquistare una A6 normale facendo alcune migliorie di motore, estetica, assetto etc...

    Cerchi: Sicuramente vorrò cambiare i cerchi mettendo almeno i 19". Per l'eventuale omologa è meglio lasciar perdere e prenderne una già coi 19 a libretto o è una cosa fattibile?

    Impianto freno: sulla Scirocco ho già un impianto RS3 originale, è compatibile anche con l'A6?

    Assetto: attualmente monto un ghiera e vorrei rimanere su un prodotto del genere, che kit mi consigliate?

    Kit estetico: pensate sia preferibile cercarne una già con un S-Line o ci sono kit validi aftermarket?

    Dotazioni di serie: fari ant e post vorrei fosse tutto a led... anche in questo caso è meglio cercarla già con i led di serie oppure (visto che la C5) non è recentissima si può installare aftermarket fari a led che non fanno bestemmiare per interfacciarli con l'elettronica dell'auto? Per quanto riguarda gli interni invece consigliate autoradio doppio din, CDB, volante multifunzione e cose simili o sono superflue secondo voi?

    Per finire: un buon prezzo per una C5 del 2004 quale potrebbe essere?

    Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare con qualche consiglio, attendo i vostri commenti

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Consiglio acquisto a6 usata

    sei siuro di volerti imbarcare in un progetto del genere? le uniche c5 decenti montano il 2.5 v6, le trovi in versione dai 150 ai 180 cv quasi tutte quattro con tiptronic.
    Del 04 penso ne troverai poche, e soprattutto chilometrate.
    Dal profondo della mia ignoranza di c5 ne ho avute 2 anni e anni fa.. entrambe 2.5 v6 quattro ma manuali una vera rarità, e non ho mai avuto grossi problemi, ma son passati tanti anni, acquistarne una ora significa essere già predisposti ad adoperarsi per sistemare tante cosuccie.
    Se la stessa domanda posta minimo 5 anni fa , mi avrebbe colto molto più entusiasmato....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito

    Grazie mille luca, te cosa consiglieresti allora? Una C6? sempre tenendo conto di quello che ho scritto in precedenza...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    il 2.5 ha il consumo delle camme e consumi di gasolio non certo da utilitaria. Se la cerchi il mio consiglio è "tassativamente manuale"

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito

    kanaglia ma secondo te, come dice lucaropa, è meglio passare a qualcosa di più recente tipo una C6? Che anno per non spendere una follia ma che sia sufficientemente accessoriata (vedi descrizione iniziale)?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    bella domanda... io ci avevo pensato ma visti i costi di eventuali problemi della C6 ho deciso di tenermi il mio 2.5

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Consiglio acquisto a6 usata

    vero kanaglia tu ce l'hai e te lo tieni, sono d'accordo con te, ma consigliare ora nel 2016 l'acquisto di un'auto come quella non me la sento, io ne ho avute un paio una del 99 e una del 03 con entrambe ho sfiorato i 300k km senza grossi problemi.
    Se la trovassi con manuale l'unico punto debole rimane l'albero a camme che tende a consumarsi, cosa che credo sia stata quasi del tutto risolta negli esemplari di ultima produzione, se sei convinto armati di tanta calma e seleziona bene.
    Io personalmente andrei di c6 2.7 tdi prime produzioni

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    non l'ho consigliata ma neanche sconsigliata... però se è deciso a prenderla ho consigliato sicuramente il manuale. Detto questo, se si punta su una C6 per avere meno problemi il ragionamento non è detto che funzioni

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  10. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Consiglio acquisto a6 usata

    punterei almeno ad una euro 4, magari con dpf, almeno per un po' potrai usarla senza rotture di scatole

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di R820Ti
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A6 Avant Quattro 4b c5 2.5 v6 150cv man.

    Predefinito

    Per i cerchi, se vuoi avere delle spese esorbitanti allora non è un problema, ma se non vuoi spendere un occhio, cercala con le misure che vuoi a libretto.
    L'Audi ha una sua bella politica sui cerchi, se vuoi compri il loro kit con conseguente costo esagerato (a me per mettere i 17 hanno chiesto 1600€ e per di più con canale da 7.5 ed io cercavo almeno un canale da 8) Non ti rilasciano solo il nullaosta.
    Per i ghiera no problem, io sulla mia ho montato degli economici TA-tecnics e vanno bene, ma ti consiglio degli fk o se puoi dei kw.
    Fari a led i posteriori li trovi a prezzo (io li ho presi in germania con 190€ la coppia spediti) gli anteriori devi solo vedere quanto vuoi spendere, partono (sempre in germania) da 250€ i daylite normali, fino a 500€ i daylite con i xeno (a coppia ovviamente).
    Kit estetico dipende da quanto vuoi spendere partono da 700€ fino a 3000€ i kit completi di paraurti ant e post, minigonne e spoiler posteriore.
    Spero di esserti stato utile.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •