Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Consiglio acquisto a6 usata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    sei siuro di volerti imbarcare in un progetto del genere? le uniche c5 decenti montano il 2.5 v6, le trovi in versione dai 150 ai 180 cv quasi tutte quattro con tiptronic.
    Del 04 penso ne troverai poche, e soprattutto chilometrate.
    Dal profondo della mia ignoranza di c5 ne ho avute 2 anni e anni fa.. entrambe 2.5 v6 quattro ma manuali una vera rarità, e non ho mai avuto grossi problemi, ma son passati tanti anni, acquistarne una ora significa essere già predisposti ad adoperarsi per sistemare tante cosuccie.
    Se la stessa domanda posta minimo 5 anni fa , mi avrebbe colto molto più entusiasmato....
    Concordo... Una C6 la trovi a prezzi accettabili basta che controlli bene che non gli abbiano scaricato i km (ma anche su una C5 e vista l'età è anche più probabile per renderla più appetibile). Per motorizzazione dipende da ciò che cerchi ma un v6 ci stà ed in entrambi i casi quattro, manuale o tiptronic ma non multitronic

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    punterei almeno ad una euro 4, magari con dpf, almeno per un po' potrai usarla senza rotture di scatole
    Sul DPF concordo meno, tanto ormai con o senza le euro 4 stanno ferme lo stesso (almeno qui)

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Attila76
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0TDI quattro 171Kw

    Predefinito

    Salve,
    ho acquistato un A6 C5 usata da pochissimo tempo.
    E' un 2.5TDI quattro avant 180CV tiptronic, ora ho 311.000km, quando l'ho presa aveva 270.000km.
    La mia va benissimo, ho sostituito solo i dischi dei freni avanti e dietro, i braccetti anteriori (quelli frontali bassi, ha sospensioni multilink), e le guarnizioni della scatola copri punterie. Tutto acquistato in germania, ho speso 190,00 €, e per la mano d'opera 120,00€.
    La perdita dell'olio è vera, il mio meccanico ha chiamato in audi e ha chiesto i punti da dove potesse uscire....subito individuato, 3€ di guarnizione, la devo ancora sostituire, in quanto aspetto di fare il tagliando tra 5.000km.
    Ho fatto lavare il cambio, in quanto non sapevo se prima fosse stato mai fatto...l'auto è stata sempre tagliandata in Audi, ma i loro service non lo prescrivono e non sapendo se era stata effettuato da un centro specializzato per i cambi automatici l'ho fatto fare.

    Gli alberi è vero lo hanno di difetto, ma cerca un modello con il codice motore AKE, il problema è stato ridotto al minimo, io ho solo un albero che è consumato leggermente più degli altri e per solo gusto mio personale li sostituirò tutti quando farò la distribuzione...in germania si trovano tutti e sei a 350,00€.

    I consumi, io ci faccio di media 8L/100km, in superstrada e autostrada a a 140km/hil computer di bordo segna i 5L/100km...come un utilitaria; è in città che soffre molto i consumi.

    Io sono felicissimo di aver fatto questo acquisto...certo non pensare di trovare l'occasione sotto casa, io ho cercato in tutta Italia per 3 mesi, finchè non ho trovato ciò che volevo al prezzo che mi interessava.

    Spero di esserti stato utilie.

    Ciao

  4. Il seguente utente ringrazia Attila76 per questo messaggio

    Gabriele82 (08-03-2016)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    punterei almeno ad una euro 4, magari con dpf, almeno per un po' potrai usarla senza rotture di scatole
    A questo punto, leggendo un pò di vostri pareri, forse è meglio che mi orienti su una C6, magari del 2010/2011... credo che si possa trovare in buone condizioni a 10-12.000€??

    Citazione Originariamente Scritto da R820Ti Visualizza Messaggio
    Per i cerchi, se vuoi avere delle spese esorbitanti allora non è un problema, ma se non vuoi spendere un occhio, cercala con le misure che vuoi a libretto.
    L'Audi ha una sua bella politica sui cerchi, se vuoi compri il loro kit con conseguente costo esagerato (a me per mettere i 17 hanno chiesto 1600€ e per di più con canale da 7.5 ed io cercavo almeno un canale da 8) Non ti rilasciano solo il nullaosta.
    Per i ghiera no problem, io sulla mia ho montato degli economici TA-tecnics e vanno bene, ma ti consiglio degli fk o se puoi dei kw.
    Fari a led i posteriori li trovi a prezzo (io li ho presi in germania con 190€ la coppia spediti) gli anteriori devi solo vedere quanto vuoi spendere, partono (sempre in germania) da 250€ i daylite normali, fino a 500€ i daylite con i xeno (a coppia ovviamente).
    Kit estetico dipende da quanto vuoi spendere partono da 700€ fino a 3000€ i kit completi di paraurti ant e post, minigonne e spoiler posteriore.
    Spero di esserti stato utile.
    Quando ho dovuto omologare i 19" sulla Scirocco per fortuna ancora VW dava i nulla osta gratis ma pretendeva che il collaudo fosse fatto con cerchi originali. Li ho presi usati e poi rivenduti subito; diciamo che mi sono un pò sbattuto ma ho speso poco. Se invece adesso il discorso è cambiato come dici allora l'unica è prenderla coi 19" già a libretto.
    Per i ghiera seguirò i tuoi consigli, la versione "SUV" proprio non riesco a digerirla ;-)
    Per quanto riguarda l'installazione dei led anteriormente e posteriormente ho una domanda: se acquistassi una versione che ha le classiche alogene e volessi mettere - appunto - fari xenon coi daylite, questi non vanno a dar fastidio alla centralina? La centralina li riconosce tranquillamente? Lo chiedo perchè con la Scirocco (2011) ho dovuto smattare un pò per far riconoscere ad una centralina per fari alogeni i fari Xenon. Ci sono modifiche da fare tramite VAG?

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Concordo... Una C6 la trovi a prezzi accettabili basta che controlli bene che non gli abbiano scaricato i km (ma anche su una C5 e vista l'età è anche più probabile per renderla più appetibile). Per motorizzazione dipende da ciò che cerchi ma un v6 ci stà ed in entrambi i casi quattro, manuale o tiptronic ma non multitronic

    Sul DPF concordo meno, tanto ormai con o senza le euro 4 stanno ferme lo stesso (almeno qui)
    Giulio, secondo te a che prezzi si può trovare una buona C6? Inoltre, quali problemi ha il multitronic rispetto al tiptronic? Consigli sempre il Quattro per motivi di prestazioni o di minori problemi?

    Citazione Originariamente Scritto da Attila76 Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho acquistato un A6 C5 usata da pochissimo tempo.
    E' un 2.5TDI quattro avant 180CV tiptronic, ora ho 311.000km, quando l'ho presa aveva 270.000km.
    La mia va benissimo, ho sostituito solo i dischi dei freni avanti e dietro, i braccetti anteriori (quelli frontali bassi, ha sospensioni multilink), e le guarnizioni della scatola copri punterie. Tutto acquistato in germania, ho speso 190,00 €, e per la mano d'opera 120,00€.
    La perdita dell'olio è vera, il mio meccanico ha chiamato in audi e ha chiesto i punti da dove potesse uscire....subito individuato, 3€ di guarnizione, la devo ancora sostituire, in quanto aspetto di fare il tagliando tra 5.000km.
    Ho fatto lavare il cambio, in quanto non sapevo se prima fosse stato mai fatto...l'auto è stata sempre tagliandata in Audi, ma i loro service non lo prescrivono e non sapendo se era stata effettuato da un centro specializzato per i cambi automatici l'ho fatto fare.

    Gli alberi è vero lo hanno di difetto, ma cerca un modello con il codice motore AKE, il problema è stato ridotto al minimo, io ho solo un albero che è consumato leggermente più degli altri e per solo gusto mio personale li sostituirò tutti quando farò la distribuzione...in germania si trovano tutti e sei a 350,00€.

    I consumi, io ci faccio di media 8L/100km, in superstrada e autostrada a a 140km/hil computer di bordo segna i 5L/100km...come un utilitaria; è in città che soffre molto i consumi.

    Io sono felicissimo di aver fatto questo acquisto...certo non pensare di trovare l'occasione sotto casa, io ho cercato in tutta Italia per 3 mesi, finchè non ho trovato ciò che volevo al prezzo che mi interessava.

    Spero di esserti stato utilie.

    Ciao
    Certo che mi sei stato utile, ogni parere (oltretutto così ben argomentato) lo è.
    Se posso permettermi, a quanto l'hai presa? Hai per caso considerato anche l'opzione di cercarla fuori Italia, ad esempio proprio in Germania?

    Grazie mille a tutti

  6. #14
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Per la cifra che hai scritto non credo riesci a trovare un buon compromesso anno/km/accessori/prezzo... Diciamo 2006-2008... Il multitronic a mio avviso è lento e ho letto che ha problemi mentre quattro per una questione di piacere di guida... Poi 3000 è solo quattro mentre 2.7 c'è anche ant ma 90% anche più sono multitronic invece 4 tiptronic

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se ne vuoi una del 2010 12k€ è il minimo che potrai spendere per trovarne una decente, forse manco bastano.....sulle quattro montano solo tiptronic sia su 2.7 che su 3.0.
    le 2.7 solo anteriore montano multitronic, che non é affatto più lento,anzi il contrario, ma è molto più delicato.

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attila76 Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho acquistato un A6 C5 usata da pochissimo tempo.
    E' un 2.5TDI quattro avant 180CV tiptronic, ora ho 311.000km, quando l'ho presa aveva 270.000km.
    La mia va benissimo, ho sostituito solo i dischi dei freni avanti e dietro, i braccetti anteriori (quelli frontali bassi, ha sospensioni multilink), e le guarnizioni della scatola copri punterie. Tutto acquistato in germania, ho speso 190,00 €, e per la mano d'opera 120,00€.
    La perdita dell'olio è vera, il mio meccanico ha chiamato in audi e ha chiesto i punti da dove potesse uscire....subito individuato, 3€ di guarnizione, la devo ancora sostituire, in quanto aspetto di fare il tagliando tra 5.000km.
    Ho fatto lavare il cambio, in quanto non sapevo se prima fosse stato mai fatto...l'auto è stata sempre tagliandata in Audi, ma i loro service non lo prescrivono e non sapendo se era stata effettuato da un centro specializzato per i cambi automatici l'ho fatto fare.

    Gli alberi è vero lo hanno di difetto, ma cerca un modello con il codice motore AKE, il problema è stato ridotto al minimo, io ho solo un albero che è consumato leggermente più degli altri e per solo gusto mio personale li sostituirò tutti quando farò la distribuzione...in germania si trovano tutti e sei a 350,00€.

    I consumi, io ci faccio di media 8L/100km, in superstrada e autostrada a a 140km/hil computer di bordo segna i 5L/100km...come un utilitaria; è in città che soffre molto i consumi.

    Io sono felicissimo di aver fatto questo acquisto...certo non pensare di trovare l'occasione sotto casa, io ho cercato in tutta Italia per 3 mesi, finchè non ho trovato ciò che volevo al prezzo che mi interessava.

    Spero di esserti stato utilie.

    Ciao
    Mi piacciono questi acquisti e sapere che esiste una sigla del 2.5 v6 "buona".....la vecchia a6 mi ha sempre stuzzicato..

  9. #17
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attila76 Visualizza Messaggio
    Gli alberi è vero lo hanno di difetto, ma cerca un modello con il codice motore AKE, il problema è stato ridotto al minimo, io ho solo un albero che è consumato leggermente più degli altri e per solo gusto mio personale li sostituirò tutti quando farò la distribuzione...in germania si trovano tutti e sei a 350,00€.

    I consumi, io ci faccio di media 8L/100km, in superstrada e autostrada a a 140km/hil computer di bordo segna i 5L/100km...come un utilitaria; è in città che soffre molto i consumi.

    Io sono felicissimo di aver fatto questo acquisto...certo non pensare di trovare l'occasione sotto casa, io ho cercato in tutta Italia per 3 mesi, finchè non ho trovato ciò che volevo al prezzo che mi interessava.

    Spero di esserti stato utilie.

    Ciao
    Gli alberi a camme sono 4, non 6. Il difetto è presente anche nei codici motore AKE così come in tutti quelli che iniziano per "A" fino al BFC. Il problema pare sia risolto su tutti gli altri.

    Il mio consiglio è di cambiare non solo gli alberi ma anche tutte le punterie.

    Per i consumi io faccio 12,5 km/l di media... a 140 km/H forse neanche li fa per il resto bella, anzi bellissima questa A6

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  10. #18
    New Entry L'avatar di Attila76
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0TDI quattro 171Kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Gli alberi a camme sono 4, non 6. Il difetto è presente anche nei codici motore AKE così come in tutti quelli che iniziano per "A" fino al BFC. Il problema pare sia risolto su tutti gli altri.

    Il mio consiglio è di cambiare non solo gli alberi ma anche tutte le punterie.

    Per i consumi io faccio 12,5 km/l di media... a 140 km/H forse neanche li fa per il resto bella, anzi bellissima questa A6

    Hai ragione sono 4...pensavo agli iniettori e scrivevo degli alberi :)
    Io credo che un auto con 310.000 km e avere un unico albero e cosa strana quello posto nel lato scarico, leggermente consumato non è proprio cosi male.
    Il costo del ricambio è ridicolo, il problema è che fare quell'intervento bisogna aprire mezza macchina, come quando si fa la distribuzione, ecco perchè lo farò con la distribuzione.

    Su altri codici motori, gli alberi si spezzavano proprio, con l'AKE hanno modificato proprio il componente....almeno quello che mi hanno detto al service Audi.

    Per i cosumi, io mi lamento anche degli 8L/100km; ho il mio collega che ha la steffa macchina ma il 150CV con cambio manuale e ci fa i 6 in autostrada (visto io con i miei occhi)

  11. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    6km/l o 6l/100km?
    in autostrada col v6 devi stare abbondantemente sopra i 10km/lt altrimenti l'auto ha per forza dei problemi.

  12.  

  13. #20
    New Entry L'avatar di Attila76
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0TDI quattro 171Kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    6km/l o 6l/100km?
    in autostrada col v6 devi stare abbondantemente sopra i 10km/lt altrimenti l'auto ha per forza dei problemi.
    Allora sono buoni difetti :)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Luc@R Visualizza Messaggio
    A questo punto, leggendo un pò di vostri pareri, forse è meglio che mi orienti su una C6, magari del 2010/2011... credo che si possa trovare in buone condizioni a 10-12.000€??



    Quando ho dovuto omologare i 19" sulla Scirocco per fortuna ancora VW dava i nulla osta gratis ma pretendeva che il collaudo fosse fatto con cerchi originali. Li ho presi usati e poi rivenduti subito; diciamo che mi sono un pò sbattuto ma ho speso poco. Se invece adesso il discorso è cambiato come dici allora l'unica è prenderla coi 19" già a libretto.
    Per i ghiera seguirò i tuoi consigli, la versione "SUV" proprio non riesco a digerirla ;-)
    Per quanto riguarda l'installazione dei led anteriormente e posteriormente ho una domanda: se acquistassi una versione che ha le classiche alogene e volessi mettere - appunto - fari xenon coi daylite, questi non vanno a dar fastidio alla centralina? La centralina li riconosce tranquillamente? Lo chiedo perchè con la Scirocco (2011) ho dovuto smattare un pò per far riconoscere ad una centralina per fari alogeni i fari Xenon. Ci sono modifiche da fare tramite VAG?



    Giulio, secondo te a che prezzi si può trovare una buona C6? Inoltre, quali problemi ha il multitronic rispetto al tiptronic? Consigli sempre il Quattro per motivi di prestazioni o di minori problemi?



    Certo che mi sei stato utile, ogni parere (oltretutto così ben argomentato) lo è.
    Se posso permettermi, a quanto l'hai presa? Hai per caso considerato anche l'opzione di cercarla fuori Italia, ad esempio proprio in Germania?

    Grazie mille a tutti
    Ce l'ho da un anno e ci faccio veramente tanti km. In Germania era eccessivo andare, ma con Autoscout se imposti una ricerca automatica che ti avverte sempre sulle nuove pubblicazione in base ai parametri di ricerca che hai impostato, vedrai che la trovi di sicuro.

    Una cosa che non ho detto ma che di fondo a mio avviso è importantissimo; io ho acquistato un auto usata con i suoi anni e km sulle spalle perchè non avevo possibilità economiche per spendere di più e ciò vuol dire che non posso spendere centinaia di € per costosi pezzi di ricambio. Un auto che è sulle strade da 16 anni circa, ti da la possibilità di trovare tutte e dico tutte le parti di ricambio usate dai demolitori o dai privati e ti assicuro che si trovano in ottimo stato o rigenerati da aziende specializzate.
    In fine non esiste un solo problema che potresti trovare in questa auto che già non è stato sviscerato da altri migliaia di possessori di A6 C5 e ciò vuol dire che saprai sempre dove andare a sbattere la testa.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •