Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Consiglio acquisto a6 usata

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attila76 Visualizza Messaggio
    Hai ragione sono 4...pensavo agli iniettori e scrivevo degli alberi :)
    Io credo che un auto con 310.000 km e avere un unico albero e cosa strana quello posto nel lato scarico, leggermente consumato non è proprio cosi male.
    Il costo del ricambio è ridicolo, il problema è che fare quell'intervento bisogna aprire mezza macchina, come quando si fa la distribuzione, ecco perchè lo farò con la distribuzione.

    Su altri codici motori, gli alberi si spezzavano proprio, con l'AKE hanno modificato proprio il componente....almeno quello che mi hanno detto al service Audi.

    Per i cosumi, io mi lamento anche degli 8L/100km; ho il mio collega che ha la steffa macchina ma il 150CV con cambio manuale e ci fa i 6 in autostrada (visto io con i miei occhi)
    dunque, gli alberi si consumano principalmente sulla punta delle olive ma quello che si spezza non è l'albero ma i bilancieri. Quando hai visto l'albero di scarico avete dato uno sguardo ai bilancieri? per questo motivo ti dicevo che quando sarà non si può cambiare solo uno o più alberi ma tutto, anche le punterie.

    Poi il codice AKE è uno dei più vecchi, più vecchio c'è solo AFB e come ti dicevo, fino a BFC sono uguali e non hanno risolto nulla in quanto sono tutti a strusciamento. Ma questo non vuol dire che per forza si usurano tutti precocemente... ho visto A8 con 450.000km.

    Detto questo a me fa più paura comprare una C6 piuttosto che una C5

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se ne vuoi una del 2010 12k€ è il minimo che potrai spendere per trovarne una decente, forse manco bastano.....sulle quattro montano solo tiptronic sia su 2.7 che su 3.0.
    le 2.7 solo anteriore montano multitronic, che non é affatto più lento,anzi il contrario, ma è molto più delicato.
    Delicato è la parola giusta, in tutti i sensi... io ho portato una A4 con il multitronic e sembrava di guidare uno scooter, terribile! ovviamente schiacciando a tavoletta, con guida tranquilla era una pace quindi per me per chi cerca confort e non prestazioni è sicuramente meglio di un manuale o un tiptronic ma che sia più veloce di quest'ultimo nelle cambiate non mi è sembrato proprio (in ogni caso anche il tipronic non è un fulmine). é per quasto che appena ho trovato una manuale me la sono spulciata e poi comprata!

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Detto questo a me fa più paura comprare una C6 piuttosto che una C5
    probabilmente mi sono perso... perchè?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se ne vuoi una del 2010 12k€ è il minimo che potrai spendere per trovarne una decente, forse manco bastano.....sulle quattro montano solo tiptronic sia su 2.7 che su 3.0.
    le 2.7 solo anteriore montano multitronic, che non é affatto più lento,anzi il contrario, ma è molto più delicato.
    Delicato è la parola giusta, in tutti i sensi... io ho portato una A4 con il multitronic e sembrava di guidare uno scooter, terribile! ovviamente schiacciando a tavoletta, con guida tranquilla era una pace quindi per me per chi cerca confort e non prestazioni è sicuramente meglio di un manuale o un tiptronic ma che sia più veloce di quest'ultimo nelle cambiate non mi è sembrato proprio (in ogni caso anche il tipronic non è un fulmine). é per quasto che appena ho trovato una manuale me la sono spulciata e poi comprata!

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Detto questo a me fa più paura comprare una C6 piuttosto che una C5
    probabilmente mi sono perso... perchè?

  4. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    ottoa62003 (27-04-2016)

  5. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il tip è più lento nelle cambiate in funzione manuale fidati, 5 anni con il muti... lo conosco bene, se non fosse fragile il multi sarebbe il cambio migliore del mondo, permette di sfruttare il motore in modo ottimale in ogni circostanza, e con fluidità spaventosa.
    Guidando in D sembra effettivamente uno scooter, bisogna guidarla tanto per entrare in simbiosi,
    Ultima modifica di lucaropa; 09-03-2016 alle 14:35

  6. #24
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    perchè la C5 ingoia di tutto mentre la C6 ha la pompa alta pressione a rischio...

    sulla C5 ormai il costo del kit camme e punterie si è abbassato (600€) e una vota fatto non ci pensi più mentre su C6 vedo tutto più costoso, vedi i flap

    poi c'è il DPF, che è l'origine di molti problemi a mio parere

    e infine il bollo ... la C6 mi piace 3.0tdi quattro

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  7. #25
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il tip è più lento nelle cambiate in funzione manuale fidati, 5 anni con il muti... lo conosco bene, se non fosse fragile il multi sarebbe il cambio migliore del mondo, permette di sfruttare il motore in modo ottimale in ogni circostanza, e con fluidità spaventosa.
    Guidando in N sembra effettivamente uno scooter, bisogna guidarla tanto per entrare in simbiosi,
    onestamente non ricordo nemmeno se l'a4 che ho provato avesse la modalità manuale... in ogni caso l'ho provata in N e ci sono rimasto male, molto male... mi ha ricordato tanto il cambio di una vecchia Rolls che ho portato anni e anni fa... mi stavo convincendo del tiptronic perchè quasi tutte le A6 che ho provato lo montavano ma non sono tipo da automatico, forse il DSG o simili ma anche li...

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    perchè la C5 ingoia di tutto mentre la C6 ha la pompa alta pressione a rischio...

    sulla C5 ormai il costo del kit camme e punterie si è abbassato (600€) e una vota fatto non ci pensi più mentre su C6 vedo tutto più costoso, vedi i flap

    poi c'è il DPF, che è l'origine di molti problemi a mio parere

    e infine il bollo ... la C6 mi piace 3.0tdi quattro
    Sul DPF concordo, è la rovina delle auto attuali, inutile anche dal punto di vista dell'inquinamento perchè semplicemente concentra tutta la sporcizia durante le rigenerazioni emettendo particelle inquinanti ancora più piccole e deleterie per il corpo umano! Poi le rigenerazioni sono spesso frequenti (soprattutto in uso cittadino) e in alcune auto quando non riesce a rigenerare butta il gasolio nell'olio motore costringendo frequenti cambi (inquinamento dovuto ad olii esausti!!!) o, per chi non se ne accorge, a rotture del motore con costose riparazioni!

  8. #26
    New Entry L'avatar di Attila76
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0TDI quattro 171Kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    dunque, gli alberi si consumano principalmente sulla punta delle olive ma quello che si spezza non è l'albero ma i bilancieri. Quando hai visto l'albero di scarico avete dato uno sguardo ai bilancieri? per questo motivo ti dicevo che quando sarà non si può cambiare solo uno o più alberi ma tutto, anche le punterie.

    Poi il codice AKE è uno dei più vecchi, più vecchio c'è solo AFB e come ti dicevo, fino a BFC sono uguali e non hanno risolto nulla in quanto sono tutti a strusciamento. Ma questo non vuol dire che per forza si usurano tutti precocemente... ho visto A8 con 450.000km.

    Detto questo a me fa più paura comprare una C6 piuttosto che una C5

    Devo dire che ne sai veramente tanto....e sicuramente mi fido più di te che di quello che mi dicono al service Audi di Perugia

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il tip è più lento nelle cambiate in funzione manuale fidati, 5 anni con il muti... lo conosco bene, se non fosse fragile il multi sarebbe il cambio migliore del mondo, permette di sfruttare il motore in modo ottimale in ogni circostanza, e con fluidità spaventosa.
    Guidando in D sembra effettivamente uno scooter, bisogna guidarla tanto per entrare in simbiosi,
    Quoto Luca. Io sulla A4 ho il multi tronic 7 marce tanto disprezzato.
    Io ne sono entusiasta....e di cambi automatici ne ho anche altri per avere una comparativa (X5 3.0D) e in funzione sequenziale (tutte le a4 ce l'hanno) ha una rapidita di cambiata eccezzionale. Ho provato a metterlo alla stecca su qualche stradina tortuosa di montagna e a me pare tutto tranne che lento...cambiate veloci precise e con poco calo tra una marcia e l'altra. Sembra proprio un manuale con frizione automatica. Mi permette di entrare in curva e scalare poco prima di prender la traettoria mentre freno (in totale souplesse senza farmi fare mosse strane, che con un manuale non sarebbe cosi facile da gestire per via della frizione da premere mentre sto appoggiando la curva). Oppure magari arrivo in una curva troppo sotto e mi permette di scalalare a metà curva (in ritardo) , la macchina non ne risente e senza scossoni che magari potrei provocare io nella cambiata con il pedale della frizione ingoia la marcia giusta e fila via.
    Se non fosse appunto delicato come dice Luca...a me piace da matti.
    In modalita D è un guanto. Cosa che a me piace..e dosando il gas non fa quell'effetto scooter che tanto da noia..basta prenderci la mano.
    Poi infine ha la modalità sport, simile al sequenziale ma gestito da lei, mi piace meni perchè è molto aggressivo ed in certe situazioni la gestirei diverso, ma è divertente perche fa proprio le cambiate quasi a limite dei giri (anche qui è tutto gestibile dal gas, piu premi e piu in alto cambia) addiritutta fa la scalata in frenata tenendo smepre il motore in tiro.
    Insomma io non lo vedo così meschino..anzi..forse pare così a chi lo ha usato pochi km..io ci ho fatto 25.000 km da maggio e ne sono innamorato dal primo giorno..quando ho provato la macchina dal concessionario, che era ferma da vari mesi, senza assetto e coi cerchi tutti graffiati, abituato alla mia gloriosa C3, in 3 km provata in centro a Carpi, quindi senza nessuna prova particolare me ne sono innamorato subito...parea una regina col suo incedere soffuso in mezzo a quel mare di Multipla a metano, panda 2 cilindri e kia ceed a gas...

    Love

    Vabè mi son dilungato scusate..

    Sono curioso di tutti questi parti olari sul 2.5 v6, come dicevo in altre sedi motore che mi ha sempre affascinato come la a6 c5, qui a Modena d dintorni ce ne sono in venita alcune interessanti, mettendo in budget una spesa X per cambiare gli alberi penso che con una cifra sotto gli 8.000 (che sono niente) ci si porta a casa una GRAN macchina..forse meno schilometrata di a4 b8 e a6 4f....

  10. #28
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    A sentir voi mi viene voglia di riprovarlo, quantomeno in manuale, ma so già che non mi soddisferebbe, ho il piede pesante e sarei sempre in modalità scooter (lo dico per eperienza con altri cambi CVT o simil CVT)... per me la cambiata rapida è tutt'altra cosa (vedi DSG o simili come dicevo) e comunque mi da fastidio dover sottostare ad una logica di funzionamento a volte illogica (cambia quando vuole lui, scala quando vuole lui o non accetta i comandi se pensa che non sia la scelta opportuna), certo ci si può abituare ma mi toglierebbe parte del divertimento alla guida

  11. #29
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    In modalita sequenziale l'effetto scooter non lo ottieni, solo se schiacci il pedale del gas oltre la soglia del kick off la mandi al massimo numero di giri. Con il cambio in manuale linnesto è immediato. ;)

    Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito

    Ho provato a dare un'occhiata su Autoscout e un 2010 con le caratteristiche che cerco, senza nemmeno considerare cambio manuale o automatico, meno di 12000 è impossibile, anzi è molto più facile andare sui 15-18000.
    Credo che abbasserò un pò l'anno, fino al 2008 almeno....

    Vi voglio chiedere ancora qualcosa: per quanto riguarda l'omologazione dei 19" è davvero così complicato? Perchè già coi 19 a libretto ce ne son poche (almeno negli annunci) e quelle poche si aggirano su cifre pazzesche (per me)... quindi vi chiedo:
    - se chiedo il nulla osta all'Audi me lo danno tranquillamente (facendomi pagare ovviamente --> quanto??) oppure non è nemmeno detto che me lo diano??
    - col nulla osta in mano è sufficiente che monti un set di cerchi originali per passare il collaudo, giusto? Non ci dovrebbero essere troppi inghippi ulteriori... o sbaglio?

    Inoltre un'altra cosa: io ho già un impianto freno anteriore che era su una RS3.... su un'A6 o magari anche un'A4 monta tranquillamente?

    Grazie mille

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •