Lista utenti taggati

Pagina 10 di 18 PrimaPrima 123456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 178

Discussione: Comandare valvole di scarico a piacimento ...

  1. #91
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    [ Tra 10 gg devo portarla in Audi per un paio di problemini ( quando lavo la macchina e apro gli sportelli mi cadono gocce sui sedili, come se filtrasse acqua dalle guarnizioni) .[/QUOTE]

    Lo faceva già la 8p, questa ancora di più. Se risolvi sappici dire anche se dubito fortemente.....

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Sul forum Audi-Sport.net un utente lamenta di avere le valvole bloccate in posizione aperta (edit: ho verificato che in realtà si riferisce alla RS3 PFL)
    Altri lamentano rumore di sferragliamento delle valvole nell’accensione a freddo.
    Io stesso, nella marcia a bassissima velocità (tipo in coda, ad esempio) con scarico aperto, sento chiaramente il rumore metallico delle valvole che si aprono al minimo e si chiudono non appena si dá gas.
    I generale, mi pare di capire che questo scarico qualche piccolo problema lo stia dando
    Dalle valvole sento solo un piccolo rumore tipo “sonaglio” metallico, ma nulla di fastidioso e poco udibile se non tirando l’orecchio. Escludo di avere i vari problemi riscontrati sul forum Audi sport. Comunque se riuscite e ne avete voglia,provate a verificare se anche a voi lo scarico fa rumore diverso dai due terminali. Grazie!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    [ Tra 10 gg devo portarla in Audi per un paio di problemini ( quando lavo la macchina e apro gli sportelli mi cadono gocce sui sedili, come se filtrasse acqua dalle guarnizioni) .
    Lo faceva già la 8p, questa ancora di più. Se risolvi sappici dire anche se dubito fortemente.....[/QUOTE]
    Su S3 8p del 2010 io non ho mai avuto di questi problemi.. comunque vi tengo aggiornati ;)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Ho montato kit ASR component . Questa e' la soluzione che ho trovato per posizionare cablaggio

    La scatola l'ho posizionata sopra cavo sgancio cofano tra imbottitura e cablaggi.

    La riesco a comandare sia con telecomando che da interruttore start and stop.
    Il montaggio non e' semplice . Occorre una certa manualita' soprattutto nell'intuire come scollegare i vari cablaggi .
    Sono soddisfatto del risultato . Adesso il sound e' un po' meno triste ma comunque molto meno entusiasmante della PFL.
    Quanti km ha percorso la tua RS? Con l’asr fa qualche scoppietto in più a bassi giri o fa solo più rumore? Sto pensando che quasi quasi mi faccio montare l’Asr o l’altro dispositivo direttamente in Audi. Vediamo se me lo fanno..
    ps: se apri le valvole queste rimangono sempre aperte fino a che non decidi di chiuderle? Quindi alla riaccensione rimangono sempre aperte?

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Ho dimenticato di scrivere che, sempre sul forum Audi sport, parlano di rumore più forte dallo scarico di sinistra.
    Pare sia normale.
    Per quello che vale, anche io, che ora ho percorso 2k km, ho riscontrato un cambiamento del sound ed un aumento degli scoppiettii in rilascio, inizialmente assenti.

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Quanti km ha percorso la tua RS? Con l’asr fa qualche scoppietto in più a bassi giri o fa solo più rumore? Sto pensando che quasi quasi mi faccio montare l’Asr o l’altro dispositivo direttamente in Audi. Vediamo se me lo fanno..
    ps: se apri le valvole queste rimangono sempre aperte fino a che non decidi di chiuderle? Quindi alla riaccensione rimangono sempre aperte?[/QUOTE]

    Ho fatto 1.500 km . Fa solo + rumore . Se hai spento auto con valvole aperte alla riaccensione rimangono aperte. Non cedo che in audi ti montino un kit di questo tipo . Non ti disattivano neanche lo start and stop !!!!

  6. #95
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Quanti km ha percorso la tua RS? Con l’asr fa qualche scoppietto in più a bassi giri o fa solo più rumore? Sto pensando che quasi quasi mi faccio montare l’Asr o l’altro dispositivo direttamente in Audi. Vediamo se me lo fanno..
    ps: se apri le valvole queste rimangono sempre aperte fino a che non decidi di chiuderle? Quindi alla riaccensione rimangono sempre aperte?
    Ho fatto 1.500 km . Fa solo + rumore . Se hai spento auto con valvole aperte alla riaccensione rimangono aperte. Non cedo che in audi ti montino un kit di questo tipo . Non ti disattivano neanche lo start and stop !!!![/QUOTE]

    Allora vedrai che si slega. A 3000km circa inizia già a cambiare il suono, dai 3500 ai 4000 cambia ancora di più. Quindi zero scoppietti con l’asr?

  7. #96
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Ho fatto 1.500 km . Fa solo + rumore . Se hai spento auto con valvole aperte alla riaccensione rimangono aperte. Non cedo che in audi ti montino un kit di questo tipo . Non ti disattivano neanche lo start and stop !!!!
    Allora vedrai che si slega. A 3000km circa inizia già a cambiare il suono, dai 3500 ai 4000 cambia ancora di più. Quindi zero scoppietti con l’asr?[/QUOTE]

    Gli scoppietti me li fa solo se sgaso da fermo . In rilascio niente ... Per fare scoppi in rilascio occorre intervenire sulla programmazione centralina . Credo che solo MTM ti proponga questo tuning ... https://www.mtm-online.de/de/Audi/RS...4Q&KIT=m-msr25

  8. #97
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Il rosso e betaone, riuscireste a postare un video del sound in movimento? su internet si trovano solo sgasate con auto ferme.. e sinceramente servono a ben poco!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Allora vedrai che si slega. A 3000km circa inizia già a cambiare il suono, dai 3500 ai 4000 cambia ancora di più. Quindi zero scoppietti con l’asr?
    Gli scoppietti me li fa solo se sgaso da fermo . In rilascio niente ... Per fare scoppi in rilascio occorre intervenire sulla programmazione centralina . Credo che solo MTM ti proponga questo tuning ... https://www.mtm-online.de/de/Audi/RS...4Q&KIT=m-msr25[/QUOTE]

    non ho ben capito come si installa, ma credo che non sia una cosa semplice da fare in casa... :)

  9. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Il rosso e betaone, riuscireste a postare un video del sound in movimento? su internet si trovano solo sgasate con auto ferme.. e sinceramente servono a ben poco!

    - - - Updated - - -



    Gli scoppietti me li fa solo se sgaso da fermo . In rilascio niente ... Per fare scoppi in rilascio occorre intervenire sulla programmazione centralina . Credo che solo MTM ti proponga questo tuning ... https://www.mtm-online.de/de/Audi/RS...4Q&KIT=m-msr25
    non ho ben capito come si installa, ma credo che non sia una cosa semplice da fare in casa... :)[/QUOTE]

    Non sono cosi attrezzato per fare video in movimento.
    Installazione software MTM e' si semplice ma devi andare da un loro dealer . Non riesci a farlo in autonomia . Onestamente non mi sembra ne valga la pena .
    Ma hai provato a scollegare connettori sulle valvole. Sulla PFL cosi facendo rimanevano aperte . E' una prova che potresti fare per capire il risultato ottenibile con un kit ASR .

  10. #99
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Mi sono deciso a comprare il dispositivo ASR con il solo telecomando. ( ASR costa 348 rispetto ai 452 del ACTIVE VALVE CONTROL)
    questo perchè di avere il pulsantino da cliccare sui comandi poco mi importa, ritengo il telecomando altrettanto comodo.
    pensavo di comprare quello con lo standard modus ( credo che intenda la modalità di accensione auto), per intenderci quello che si chiama "Letzter Zustand (Standard)"; per chi ha già fatto l'acquisto è la modalità secondo voi corretta?
    per il pagamento avete fatto pay pal o bonifico? ( non ho il conto pay pal pago sempre con carta di credito)

    Grazie a chi mi risponderà.

  11.  

  12. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Mi sono deciso a comprare il dispositivo ASR con il solo telecomando. ( ASR costa 348 rispetto ai 452 del ACTIVE VALVE CONTROL)
    questo perchè di avere il pulsantino da cliccare sui comandi poco mi importa, ritengo il telecomando altrettanto comodo.
    pensavo di comprare quello con lo standard modus ( credo che intenda la modalità di accensione auto), per intenderci quello che si chiama "Letzter Zustand (Standard)"; per chi ha già fatto l'acquisto è la modalità secondo voi corretta?
    per il pagamento avete fatto pay pal o bonifico? ( non ho il conto pay pal pago sempre con carta di credito)



    Grazie a chi mi risponderà.
    Dato che purtroppo il sito ASR e' solo in tedesco ti consiglio di impostare traduzione automatica in italiano per capirci qualcosa ( soprattutto quando fai ordine ). Quello che ti propongono di default e' la versione che alla accensione mantiene impostazione di quando lo hai spento . Io ho scelto telecomando tipo 2 ma non ho capito differenza rispetto 1 . Onestamente fare ordine sul loro sito e' un po' complesso . Forse ti conviene scrivere in inglese a questa email
    [email protected]

Pagina 10 di 18 PrimaPrima 123456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •