Lista utenti taggati

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 178

Discussione: Comandare valvole di scarico a piacimento ...

  1. #31
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    Montato questa mattina. Non servono istruzioni, c'e' solo da pluggare i connettori, e' molto semplice.
    invece non sono riuscito a far passare i cavi all'interno, troppo da smontare: sul lato destro sotto la chiave per smontare le ruote c'e' una protezione in plastica sotto cui arrivano diversi fili. Ho lasciato perdere e dopo aver testato la ricezione del telecomando l'ho posizionato sulla barra d'acciaio che fa da paraurti. Funziona bene, nel caso lo faccio spostare da elettrauto ma non credo ce ne sara' mai bisogno.

    Tra l'altro fa anche quello che speravo: le valvole si comportano come delle bistabili quindi ora posso mettere in moto con le valvole chiuse in maniera molto silenziosa se l'ho spenta a valvole chiuse. ;-)

    Ne vale la pena: assolutamente si, si ha il controllo totale, tenendo le valves sempre aperte (sound pazzesco ma puo' diventare invadente) sempre chiuse o comportamento di fabbrica.

    Don.
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

  2.  

  3. #32
    New Entry L'avatar di DamianoRS
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    47
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Principato di Monaco
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonoughMcCormac Visualizza Messaggio
    Montato questa mattina. Non servono istruzioni, c'e' solo da pluggare i connettori, e' molto semplice.
    invece non sono riuscito a far passare i cavi all'interno, troppo da smontare: sul lato destro sotto la chiave per smontare le ruote c'e' una protezione in plastica sotto cui arrivano diversi fili. Ho lasciato perdere e dopo aver testato la ricezione del telecomando l'ho posizionato sulla barra d'acciaio che fa da paraurti. Funziona bene, nel caso lo faccio spostare da elettrauto ma non credo ce ne sara' mai bisogno.

    Tra l'altro fa anche quello che speravo: le valvole si comportano come delle bistabili quindi ora posso mettere in moto con le valvole chiuse in maniera molto silenziosa se l'ho spenta a valvole chiuse. ;-)

    Ne vale la pena: assolutamente si, si ha il controllo totale, tenendo le valves sempre aperte (sound pazzesco ma puo' diventare invadente) sempre chiuse o comportamento di fabbrica.

    Don.
    Tanto per capire: con valvole sempre aperte il sound è uguale a quello in modalità dynamic o ancora più invadente?

  4. #33
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    Più da RS3
    giorgio

  5. #34
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DamianoRS Visualizza Messaggio
    Tanto per capire: con valvole sempre aperte il sound è uguale a quello in modalità dynamic o ancora più invadente?
    in realta' anche in dynamic le valvole non sono sempre aperte: nella banda media dei giri il rumore cala per poi urlare attorno ai 4000 giri anche in dynamic. quando le imposti aperte con l'asr invece sono aperte sempre, e il sound e' piu' forte e progredisce linearmente coi giri..... in autostrada io non lo tollero, ma sul misto e' una goduria...... quando vai a spasso sembra quando becco le Aston che girano a passo d'uomo nel traffico della City la mattina ;-)
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

  6. Il seguente utente ringrazia DonoughMcCormac per questo messaggio

    Massi T5 (24-03-2016)

  7. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonoughMcCormac Visualizza Messaggio
    in realta' anche in dynamic le valvole non sono sempre aperte: nella banda media dei giri il rumore cala per poi urlare attorno ai 4000 giri anche in dynamic. quando le imposti aperte con l'asr invece sono aperte sempre, e il sound e' piu' forte e progredisce linearmente coi giri..... in autostrada io non lo tollero, ma sul misto e' una goduria...... quando vai a spasso sembra quando becco le Aston che girano a passo d'uomo nel traffico della City la mattina ;-)
    Confermo il sound con valvole sempre aperte sotto 4.000 giri e' entusiasmante ... ( da ritiro libretto ) . La differenza rispetto valvole chiuse e' veramente molto evidente. il fatto di tenerle chiuse in autostrada o alla accensione in garage e' veramente molto comodo ....
    Non sono certo ma secondo me in dinamic anche se passi 3.500- 4.000 giri con apertura gas parziale le valvole rimangono chiuse

  8. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (26-03-2016)

  9. #36
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    Possibile che in dyn a certi regimi costanti siano parzializzate? Se viaggio in as a vel codice in dyn (motore a 2200 circa) fa comunque piu' rumore che in confort.

    Sulla messa in moto sempre aperte mi sono sempre chiesto il perchè.....costava troppo memorizzare l'ultimo stato?!?



    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

  10. Il seguente utente ringrazia DonoughMcCormac per questo messaggio

    luca.gonella (26-03-2016)

  11. #37
    New Entry L'avatar di DamianoRS
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    47
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Principato di Monaco
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonoughMcCormac Visualizza Messaggio
    Possibile che in dyn a certi regimi costanti siano parzializzate? Se viaggio in as a vel codice in dyn (motore a 2200 circa) fa comunque piu' rumore che in confort.

    Sulla messa in moto sempre aperte mi sono sempre chiesto il perchè.....costava troppo memorizzare l'ultimo stato?!?



    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Ma a quanto sembra memorizza sempre l'ultimo stato ma all'accensione le valvole rimangono aperte e in certe circostanze può risultare un po' fastidioso..

  12. #38
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    Non so qui, ma nelle yamaha ex-up 1000 le prime moto con le valvole allo scarico, venivano completamente aperte in fase di avviamento per evitare che usandole poco (velocità) potessero bloccarsi e non funzionare
    giorgio

  13. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonoughMcCormac Visualizza Messaggio
    Possibile che in dyn a certi regimi costanti siano parzializzate? Se viaggio in as a vel codice in dyn (motore a 2200 circa) fa comunque piu' rumore che in confort.

    Sulla messa in moto sempre aperte mi sono sempre chiesto il perchè.....costava troppo memorizzare l'ultimo stato?!?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Io credo invece sia voluto da Audi ... effettivamente l' accessione della Rs3 e' sempre molto coinvolgente ...

  14.  

  15. #40
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    Anche a voi il tasto di bypass dell'ASR non funziona a dovere?
    Il tasto piccolo a destra dovrebbe bypassare l'ASR e lasciare che sia la centralina Audi a comandare le valvole.
    Nel mio caso l'impressione che ho e' che le valvole siano sempre chiuse se uso quel tasto: anche in dyn sopra i 4K giri non sento piu' l'urlo che si ha a valvole aperte.

    Don.
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •