Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: OZ leggera HLT toccano la pinza

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Però sul configuratore ozracing.com mi dà per Rs3 8v i leggera Hlt 9j x 19 et42.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    sarebbe necessario un distanziale di 2.5 mm per garantire luce di circa 1-1,5 mm tra spigolo pinza e razza . basta 1.5 mm di luce tra pinza e razza cerchio !!!!
    Uno spazio di 1.5mm è davvero poco, io terrei anche conto di eventuali micro dilatazioni a caldo che potrebbero poi provocare spiacevoli contatti. Personalmente non li monterei con nessuna soluzione di distanziali.

  4. Il seguente utente ringrazia trifosfato per questo messaggio

    luca.gonella (08-03-2016)

  5. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brutalers6 Visualizza Messaggio
    Ho guardato e per le pinze ci sono 2 codici differenti sia per le rosse che per le nere per produzioni prima e dopo maggio 2015,mi sembra strano che Oz con tutta sta menata del Nad mandi fuori un cerchio che poi non va bene,per curiosità,puoi pubblicare il certificato di Oz?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    con me non c'e' l'ho . l'ha il gommista con i cerchi che gli ho lasciato .... ti posso dire che sopra c'e' scritto il modello del cerchio e n di certificazione . Non si fa nessun riferimento a nessun modello di auto ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    uhm, mi sa che puoi dire quello che vuoi. Prova a dirgli che hai preso la patente del camion, entro il 31.12, e quindi adesso puoi montare le ruote del camion sulla tua audi...
    Mi sa che "non ci credono"...
    E non ti salvi dal sequestro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione (mica nell'officina di un amico... Che fa passare tutto)

    - - - Updated - - -



    il codice della strada vieta di inserire qualsiasi "pezzo mobile" tra cerchio e mozzo.
    Se per strada un agente ti controlla, e vuole fare il "pignolo", son caxxi.
    La macchina è illegale, non può circolare su strada, e ti sequestra il libretto, con multa e obbligo di revisione straordinaria.
    Anche i periti assicurativi controllano i rottami, dopo un incidente con gravi lesioni (invalidità ecc, che comportano risarcimenti milionari).
    Se la macchina non è conforme alle norme, applicano la "rivalsa" e non pagano un cent di risarcimento (le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare).
    In quel caso, i danni ai terzi li deve pagare il proprietario del veicolo col suo patrimonio personale.
    Se ne è già parlato più volte nel forum.
    Vale la pena essere precisi, capire bene i meccanismi legali che entrano in gioco insieme ai distanziali, poi se volete rischiare siete liberi di farlo.
    .azz.... non sapevo che i distanziali fossero illegali ... credevo bastasse stare dentro profilo parafanghi ....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da brutalers6 Visualizza Messaggio
    Però sul configuratore ozracing.com mi dà per Rs3 8v i leggera Hlt 9j x 19 et42.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    con canale di 9 puoi montare solo dei 255 credo !!!!!!

  6. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (08-03-2016)

  7. #24
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    boh, i miei non toccano. Ma tu hai i 255 davanti?

    http://s49.photobucket.com/user/Dono...?sort=3&page=1
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

  8. #25
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Ma in effetti, OZ ora non correrà ai ripari producendo un nuovo cerchio con le specifiche giuste? Ti fanno un cambio, e tutti vissero felici e contenti!
    sicuramente finirà così.
    Il produttore si assume delle responsabilità con la certificazione "Nad", quindi metteranno tutto a posto, in tempi brevissimi.

    È molto strano che i tecnici Oz non "si siano accorti" delle 2 tipologie di pinze, installate a partire dal 2015.
    Ed è pure molto strano che ti propongano i distanziali (quei tecnici dovrebbero conoscere il codice della strada italiano...).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mah anche a me pare strano che un'azienda come Oz,mandi fuori un cerchio che non si può montare. E cmq mi fa specie che a me abbiano risposto che non ci sono cerchi per Rs3. Bisogna vedere se il certificato Riporta il codice Nad per Rs3.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #27
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brutalers6 Visualizza Messaggio
    ... cmq mi fa specie che a me abbiano risposto che non ci sono cerchi per Rs3. Bisogna vedere se il certificato Riporta il codice Nad per Rs3.
    quando si sono accorti dell'errore, avranno fermato la produzione.
    e probabilmente ritireranno i pezzi ancora invenduti a magazzino.
    Ma non lo diranno mai, per una questione di immagine, marketing ecc (non voglion certo scatenare critiche contro il loro marchio, sulle riviste di motori ecc).

    Dicono semplicemente che "non ci sono cerchi disponibili per rs3".

    Magari tra poche settimane avranno disponibile il modello "riveduto e corretto", con la relativa certifica Nad, e la risposta sarà differente.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    quando si sono accorti dell'errore, avranno fermato la produzione.
    e probabilmente ritireranno i pezzi ancora invenduti a magazzino.
    Ma non lo diranno mai, per una questione di immagine, marketing ecc (non voglion certo scatenare critiche contro il loro marchio, sulle riviste di motori ecc).

    Dicono semplicemente che "non ci sono cerchi disponibili per rs3".

    Magari tra poche settimane avranno disponibile il modello "riveduto e corretto", con la relativa certifica Nad, e la risposta sarà differente.
    Io penso di essere stato il primo ed al momento unico ad avere avuto questo problema ... di RS3 in giro ce ne sono poche ... con OZ leggera ancora meno . Personalmente non voglio fare polemiche con OZ ... non si puo' pretendere che i loro tecnici siano tutto il giorno a monitorare le modifiche che audi fa sulla sua produzione . Credo che tra le varie forature , ET , larghezza canali e colori gestire la produzione OZ non sia cosa facile .
    Non credo neanche che si mettano a produrre un OZ leggera HLT 5x112 canale da 8 con un ET 42 specifico per solo per audi RS3 8V la cui produzione sara' stata di 2000/3000 auto ..
    Certo che una soluzione che potrei accettare sarebbe quella di realizzare 4 cerchi con ET 42 partendo dal loro ET 38 che hanno a catalogo
    N.B. Stasera per scrupolo ho verificato luce con cerchio originale e pinza ... circa 4 mm .
    magari

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DonoughMcCormac Visualizza Messaggio
    boh, i miei non toccano. Ma tu hai i 255 davanti?

    http://s49.photobucket.com/user/Dono...?sort=3&page=1
    a libretto ho 4 gomme da 235 ... tutti 4 cerchi canale 8 ET 49. Onestamente non mi piace avere dei 255 sulla anteriore .. e neanche montare dei 235 su canale 8.5

  12. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ma perché non vorresti montare un canale più largo? Il 235 ci sta senza problemi,se guardi le tabelle di equivalenza che puoi trovare su internet vedrai che viene dato come canale ideale per quella misura.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13.  

  14. #30
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    ... di RS3 in giro ce ne sono poche ... con OZ leggera ancora meno . Personalmente non voglio fare polemiche con OZ ... non si puo' pretendere che i loro tecnici siano tutto il giorno a monitorare le modifiche che audi fa sulla sua produzione . Credo che tra le varie forature , ET , larghezza canali e colori gestire la produzione OZ non sia cosa facile .
    Non credo neanche che si mettano a produrre un OZ leggera HLT 5x112 canale da 8 con un ET 42 specifico per solo per audi RS3 8V la cui produzione sara' stata di 2000/3000 auto ..
    Certo che una soluzione che potrei accettare sarebbe quella di realizzare 4 cerchi con ET 42 partendo dal loro ET 38 che hanno a catalogo
    in effetti hai ragione. I volumi di vendita di quei cerchi sono molto limitati, pochi pezzi ogni anno.
    Nessun produttore avrebbe un adeguato ritorno economico a produrli, se quelle misure vanno bene solo sull'rs3 (e forse anche s3. Sempre poche!).
    Considerando i costi degli stampi/lavorazione,i costi per i test di omologaz. Nad e certifiche varie, i costi di magazzinaggio (son soldi "fermi"), devi vendere migliaia di pezzi per avere un utile. E non avviene sicuro, con l'rs3...

    Tu dici che si potrebbe modificare il cerchio da et 38, e portarlo a et 42.
    Ipotizzo che bisogna tornire 4 mm sul piano di appoggio, dietro le razze.
    Sarà possibile fare questa tornitura? La zona di appoggio sul mozzo Diventerà mica troppo sottile? (con rischio fessurazione/rottura ecc)?
    Togliere ulteriore materiale, da un cerchio già molto sottile e leggero, secondo me può diventare pericoloso (per decidere quelle misure, ci son complicati calcoli da ingegnere che valutano la torsione, il carico max, ecc ecc).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  15. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    luca.gonella (10-03-2016)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •