Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chiedo info riguardo scan

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 tdi

    Predefinito Chiedo info riguardo scan

    vi risultano corretti ? Km sfalsati e auto mappata o sbaglio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:13 ----------




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

    Posso richiedere a distanza di 3 anni una rivalsa al concessionario ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Giuridicamente la truffa ha un termine di prescrizione di 7 anni. Tu, a 3 anni dall'acquisto, sei ancora nei termini.

    L'azione penale si prescrive in 90gg dal giorno in cui hai scoperto la truffa. E il venditore, se viene provata la sua responsabilità, rischia il carcere.
    Oltre i 90gg dalla data della scoperta della truffa, hai solo l'azione civile (semplice risarcimento danni).

    Però devi dimostrare la truffa. L'onere è a tuo carico. Non minacciare e "parlare male" del venditore perché rischi tu una condanna per diffamazione...

    Bisogna avere prove oggettive, molto tempo a disposizione e parecchi soldi da spendere in perizie ecc (diciamo che non basta una scansione fatta con un software pirata... Il tuo vag è un clone, come tutti quelli venduti in rete. non hai la licenza di quel sw, è illegale, quindi attento a fare girare documenti e numeri seriali di quel sw in ambito giudiziario...).

    Ad esempio, nel contratto di vendita il venditore ha scritto i km? Lui dirà che li ha scalati il precedente proprietario. O che li hai scalati tu (per estorcergli soldi)...

    Il flash counter può indicare anche un accesso legittimo alle centraline, per un aggiornamento/richiamo ecc.
    Non indica mica solo una mappatura.
    Valuta tutti i dettagli, chiedi consiglio a un legale, non improvvisare una "soluzione" basandoti solo sui consigli dei forum.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 tdi

    Predefinito

    Okok volevo solo chiarire e avere delle info in merito.. Molto esaustivo... Meglio togliere da qui quelle foto dici comunque ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •