Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consumo paraflu e diagnosi motore assente

  1. #1
    Audi lover L'avatar di cristianA3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0tdi 140cv my 2009

    Predefinito Consumo paraflu e diagnosi motore assente

    Ciao ragazzi ho un audi A3 Sportback del 2009 2.0tdi con motore CBAB con 148000km e da un po' mi sono accorto che cala un sacco il paraflu facendo accendere la spia che mi dice di arrestare il motore, appena va in temperatura si spegne.. A qualcuno di voi è successo? Io pensavo allo scambiatore di calore.. Premetto che il livello dell' olio è regolare. Ho inoltre notato che non ho la diagnosi motore. Se avvio il motore con qualche spinotto motore staccato non mi si accende la spia.. Ho tolto il dpf e mappato la macchina a 80000 km, è possibile che sia stata eliminata nella mappatura?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Mi sembra di averlo già visto, questo messaggio...
    Che senso ha inviarne 2 identici??
    Sono visualizzati insieme nella sezione "nuovi messaggi"
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cristianA3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0tdi 140cv my 2009

    Predefinito

    Scusa, forse c'è stato un problema con L applicazione. Sicuramente non mi metto a mandare messaggi multipli

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    innanzitutto noto che non te ne intendi di motori ( ho provato a staccare qualche spinotto), gli spinotti non si staccano, oltretutto non ho capito perchè hai staccato spinotti a caso e sopratutto quali... per di più non avendo ( come ho capito) il vag ( lo strumento per le diagnosi) se stacchi uno "spinotto" sbagliato rischi di dover andare per forza in officina a resettare l'errore, con spia motore e spia candelette accese e ... se ti va male hai la macchina pure in recovery ( max 80 km/h) lascerei stare gli "spinotti", detto questo la mappa secondo me non è una causa della perdita di liquido, la spia si spegne quando è in temperatura perchè come ben saprai il paraflu ( è una marca di liquidi e non il liquido radiatore), contenendo glicole etilenico e acqua ad una certa temperatura i fluidi si espandono, evidentemente sale di qualche millimetro il livello e quindi non viene più segnalato, quando si raffredda il liquido si comprime abbassando il livello nella vaschetta.... lo scambiatore di calore ( se parli dello scambiatore di calore dell'olio ) lo escludo, dato che i due fluidi non si mescolano , se hai il dsg potrebbe essersi rotto lo scambiatore dell olio del cambio ( è grave ) oppure, lo scambiatore di calore per i gas di scarico o comunemente chiamata egr, ma dovrebbe aver qualche problema a mettersi in moto, oppure dovrebbe fare fumo, se non ha nessuno di questi problemi, probabilmente è un manicotto, oppure la pompa dell acqua, forse non vedi le perdite perchè 1 ) c e la paratia sotto che trattiene il liquido e quando parti lo scola sulla strada in movimento, oppure il liquido cade su una parte calda e si asciuga... ma dovresti sentire odore strano... se non è nulla di tutto ciò probabilmente è babbo natale oppure qualcuno che la notte ti frega il liquido ...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cristianA3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0tdi 140cv my 2009

    Predefinito

    Innanzitutto non conoscendomi non puoi saperlo. Ho provato a staccare qualche spinotto vuol dire che ho staccato quello dell egr e il debimetro, il vag ce L ho e riesco tranquillamente a cancellare gli errori se no mica mi avventuro in certe cose. Non so da dove L hai capito che non ho il vag.. Poi L egr è una valvola ed è sul lato aspirazione del motore, lo scambiatore di calore è sul lato scarico sotto la turbina.. Non mi risulta che siano la stessa cosa.. Pompa acqua e manicotti sono ok.. La macchina è asciutta. Controllata sul ponte senza paratie e babbo natale non esiste!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristianA3 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non conoscendomi non puoi saperlo. Ho provato a staccare qualche spinotto vuol dire che ho staccato quello dell egr e il debimetro, il vag ce L ho e riesco tranquillamente a cancellare gli errori se no mica mi avventuro in certe cose. Non so da dove L hai capito che non ho il vag.. Poi L egr è una valvola ed è sul lato aspirazione del motore, lo scambiatore di calore è sul lato scarico sotto la turbina.. Non mi risulta che siano la stessa cosa.. Pompa acqua e manicotti sono ok.. La macchina è asciutta. Controllata sul ponte senza paratie e babbo natale non esiste!
    secondo te la egr come fa a raffreddare i gas di scarico in entrata e ri-immetterli nei collettori? detto questo penso che staccare cavi per sperare di risolvere una perdita? comunque cerca meglio... se c e un consumo considerevole vuol dire che da qualche parte perde, sei un meccanico audi ( come hai precedentemente affermato ) dovresti trovare il problema in 0.2

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cristianA3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0tdi 140cv my 2009

    Predefinito

    Forse non hai ben capito, il problema dell'acqua è uno invece quello della diagnosi motore disattivata è un altro. Ho staccato gli spinotti per verificare se si accendeva la spia motore. Tornando al discorso di prima mi è sembrato di capire che tu intendessi che la valvola egr e lo scambiatore di calore fossero la stessa cosa. Altra cosa non ho mai detto di essere un meccanico Audi faccio tutt'altro lavoro, ho lavorato in un'officina Audi due anni fa e facevo il magazziniere e a volte qualche tagliando,Niente di più! Questo è un forum dove ci si possono scambiare opinioni e dare consigli ma ultimamente mi sembra che la gente si diverta a criticare e basta.. Questi sono messaggi inutili e sporcano solo il forum. Secondo me prima di criticare o arrivare a conclusioni affrettate bisognerebbe conoscere la situazione e soprattutto le persone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •