Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Registrare tagliando sull’ MMI

  1. #1
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito Registrare tagliando sull’ MMI

    Buona sera a tutti.
    Ho un problema, alla mia A4 avant del 2019 8w5 ho fatto fare il tagliando dal mio meccanico ma lui non riesce a registrare il servizio sull’MMI.
    Qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi come funziona e se c’è qualche soluzione?
    Grazie
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,991
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    ... eseguito tagliando dal mio meccanico ma lui non riesce a registrare il servizio sull’MMI.
    Qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi come funziona e se c’è qualche soluzione?
    bisogna collegare il computer di diagnosi e fare il "reset service"...
    nel vcds di ross-tech (un software amatoriale che uso io) si entra nel menu SRI reset e poi si seguono le istruzioni a video (in modo molto intuitivo, il software ti fa scegliere il tipo di motore, il paese, il tipo di tagliando: normale o long life).

    il meccanico avra' probabilmente a disposizione software bosch o texa, ma cambia poco. ( trovo "preoccupante" che il meccanico non sia capace di usare quegli strumenti...).

    esistono pure app del telefono che fanno il reset service (dto che e' una operazione veramente banale; ripeto che sono "un po' preoccupato" per il fatto che quel meccanico non sia capace...)

    alla peggio, guarda sul manuale di uso e manutenzione: si puo' fare il reset service utilizzando il menu del quadro strumenti (ma da quanto ricordo io, li' potrai impostare solamente la scadenza del tagliando normale 15000/1 anno; dal quadro strumenti non accetta il long life 30000/2 anni).

  4. #3
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bisogna collegare il computer di diagnosi e fare il "reset service"...
    nel vcds di ross-tech (un software amatoriale che uso io) si entra nel menu SRI reset e poi si seguono le istruzioni a video (in modo molto intuitivo, il software ti fa scegliere il tipo di motore, il paese, il tipo di tagliando: normale o long life).

    il meccanico avra' probabilmente a disposizione software bosch o texa, ma cambia poco. ( trovo "preoccupante" che il meccanico non sia capace di usare quegli strumenti...).

    esistono pure app del telefono che fanno il reset service (dto che e' una operazione veramente banale; ripeto che sono "un po' preoccupato" per il fatto che quel meccanico non sia capace...)

    alla peggio, guarda sul manuale di uso e manutenzione: si puo' fare il reset service utilizzando il menu del quadro strumenti (ma da quanto ricordo io, li' potrai impostare solamente la scadenza del tagliando normale 15000/1 anno; dal quadro strumenti non accetta il long life 30000/2 anni).
    Il meccanico ha fatto tutti gli azzeramenti sia con diagnosi sia dal computer di bordo.
    Il problema è che non riesce a registrare il tagliando in maniera ufficiale sull’MMI, cioè se io entro nell’ app my Audi e vado nella sezione programma di assistenza non mi compare il service che ha fatto lui.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,991
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    ... nell’ app my Audi e vado nella sezione programma di assistenza non mi compare il service che ha fatto lui.
    uhm.
    ragionando a istinto, credo che solamente le conce ufficiali possano inserire i tagliandi (o i richiami, e lavori simili), nella sezione manutenzione del database di mamma Audi.
    Poi quel database non lo rendono pubblico: se vai in conce e chiedi notizie dei tagliandi del passato (prima di comprare un veicolo usato), ti dicono che "non si puo' per la privacy" , e altre balle del genere.

    (immagina se la tua banca lasciasse la possibilita' di visualizzare o registrare qualche operazione sul tuo conto corrente a qualche estraneo...)

    da quanto ricordo io, nessun utente nel forum ha mai parlato in passato di "inserire i tagliandi nel MMI" da parte di un meccanico generico.

    per quel poco che conosco del mercato automobilistico, direi che le officine generiche "non hanno molta voce in capitolo", presso mamma Audi... ne' presso altri costruttori. Sono concorrenti sul mercato, e si guardano sempre in cagnesco.
    (e mi suona strano che il tuo meccanico non lo sappia).

    a naso, direi che tutte le case madri sono orientate a fare chiudere i meccanici generici, così da diventare monopolisti e fare quello che vogliono. (prezzi piu' alti, ecc). Visto l'andazzo del mercato auto, temo che succedera' a breve...
    quindi, secondo me: figuriamoci se mamma Audi autorizza i meccanici generici a registrare i tagliandi nel database myaudi...

    A tutela della trasparenza e concorrenza del mercato, qualcosa ha provato a fare la CEE e il governo Monti= una normativa/decreto del 2010 (o giu di li') prevede che la garanzia della casa madre sia convalidata anche quando il tagliando e' fatto dal meccanico generico (ma deve essere specificato in fattura l'uso di ricambi originali, il rispetto delle scadenze temporali della casa madre ecc);
    nella realta' concreta, quel decreto ha ottenuto ben pochi risultati! direi nulli.

    nel tuo caso: conserva la fattura del tuo meccanico, cosi' avrai garanzia su quei lavori (=responsabilità dello stesso meccanico).
    inoltre potrai dimostrare la manutenzione in caso di futura vendita del veicolo, ecc. (e con manutenzione, dimostrabile dalle fatture, la macchina manterra' un valore più alto)-

    per mie esperienze negative in passato, ti dico: Fregatene di myaudi e delle regole astruse che impone la casa madre (qualsiasi marchio, mica solo Audi: sembra quasi che lavorino per "imbrogliare" i clienti...).
    Ultima modifica di gian8p; 26-01-2024 alle 01:09

  6. #5
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm.
    ragionando a istinto, credo che solamente le conce ufficiali possano inserire i tagliandi (o i richiami, e lavori simili), nella sezione manutenzione del database di mamma Audi.
    Poi quel database non lo rendono pubblico: se vai in conce e chiedi notizie dei tagliandi del passato (prima di comprare un veicolo usato), ti dicono che "non si puo' per la privacy" , e altre balle del genere.

    (immagina se la tua banca lasciasse la possibilita' di visualizzare o registrare qualche operazione sul tuo conto corrente a qualche estraneo...)

    da quanto ricordo io, nessun utente nel forum ha mai parlato in passato di "inserire i tagliandi nel MMI" da parte di un meccanico generico.

    per quel poco che conosco del mercato automobilistico, direi che le officine generiche "non hanno molta voce in capitolo", presso mamma Audi... ne' presso altri costruttori. Sono concorrenti sul mercato, e si guardano sempre in cagnesco.
    (e mi suona strano che il tuo meccanico non lo sappia).

    a naso, direi che tutte le case madri sono orientate a fare chiudere i meccanici generici, così da diventare monopolisti e fare quello che vogliono. (prezzi piu' alti, ecc). Visto l'andazzo del mercato auto, temo che succedera' a breve...
    quindi, secondo me: figuriamoci se mamma Audi autorizza i meccanici generici a registrare i tagliandi nel database myaudi...

    A tutela della trasparenza e concorrenza del mercato, qualcosa ha provato a fare il governo Monti= un decreto-legge del 2010 (o giu di li') prevede che la garanzia della casa madre sia convalidata anche se il tagliando e' fatto dal meccanico generico (ma deve essere specificato in fattura l'uso di ricambi originali, il rispetto delle scadenze temporali della casa madre ecc);
    nella realta' concreta, quel decreto ha ottenuto ben pochi risultati! direi nulli.

    nel tuo caso: conserva la fattura del tuo meccanico, cosi' avrai garanzia su quei lavori, e potrai dimostrare la manutenzione in caso di futura vendita del veicolo, ecc. (e con manutenzione, dimostrabile dalle fatture, la macchina manterra' un valore più alto- Fregatene di myaudi.)
    Il meccanico mi ha fatto anche la fattura, purtroppo per non perdere la garanzia ufficiale bisognava registrarlo sull’MMI.
    Sto impazzendo ma non so come fare.
    Va a finire che mi devo far rifare il servizio in Audi o in un officina autorizzata.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    https://www.autosalonedipede.it/prom...20di%20fiducia.

    Da anni per legge i tagliandi,se eseguiti esclusivamente con ricambi originali, dovrebbero essere riconosciuti anche dalla rete ufficiale senza invalidare la garanzia.
    Nonostante ciò, credo che sia piuttosto difficile in caso di problemi, far valere tale diritto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,204
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    [url]...Da anni per legge i tagliandi,se eseguiti esclusivamente con ricambi originali...
    Non solo, a termini di legge si possono usare ricambi equivalenti all'originale.
    Insomma se viene usato un olio motore a specifica VW, omologato da VW va sempre bene e così via.
    Questo perchè sennò ogni costruttore avrebbe il monopolio dei ricambi e dell'assistenza per i propri prodotti.

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    [url]...Nonostante ciò, credo che sia piuttosto difficile in caso di problemi, far valere tale diritto...
    e purtroppo è così.
    Ci vorrebbe qualcosa di grosso in cui parte un Unione consumatori e questo non è successo col Dieselgate dove era da far pagare milioni alla VW e in Italia non hanno fatto niente.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,991
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    ... purtroppo per non perdere la garanzia ufficiale bisognava registrarlo sull’MMI.
    io non ho mai sentito una roba del genere; credo che nel forum non sia mai uscita una discussione su questa "registrazione nel MMI".
    non so cosa consigliarti.

    come ho scritto ieri, io a istinto ritengo pressoche' impossibile che un meccanico generico possa entrare nel database Audi, e registrare un tagliando.
    (ma non ho alcuna esperienza in merito e potrei sbagliare).

    sei sicuro che il "meccanismo" della garanzia Audi funzioni veramente così? chi te lo ha detto?
    ancora meglio: esiste qualche riferimento su documenti scritti di mamma Audi?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,204
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Può darsi che la "Registrazione MMI" sia il sostituto digitale del Libretto tagliandi che c'era prima.

    Che poi si perda la garanzia è tutto da vedere ma lo dicono per fare i loro affari a cifre spropositate e certamente loro senza tagliandi fatti in Audi in caso di guasto si attaccheranno a tutto.
    (alla fine fanno bene, hanno prodotti (dicono loro) Premium e quindi i costi sono Premium e chi ha scelto Audi nuova non ha di che lamentarsi. anzi potrà vantare oltre al costo del Prodotto anche il costo del Servizio)

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Può darsi che la "Registrazione MMI" sia il sostituto digitale del Libretto tagliandi che c'era prima.
    Magari può essere così…..io vivo in svizzera, adesso sono in Italia e ho fatto il tagliando qui per questo sto avendo questi problemi…
    Mo che rientro in svizzera chiedo lì a questo punto e vedo come mi devo comportare.
    Nella speranza che non mi dicono che se non voglio perdere la garanzia devo rifare il tagliando lì.
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •