Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Risolto problema avvio a caldo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    Domani che ho un po' di tempo controllo i valori iniettati prima e dopo la mod comunque da questa mattina che ho fatto sta modifica e nessun problema ho fatto diversi giri spenta e accesa diverse volte è sempre perfetta accesa subito come a freddo!
    in teoria anche se la mandata di gasolio aumentasse pure durante il funzionamento problemi non ne scaturirebbero, tranne forse una maggiore fumosità, maggior consumo, e se è proprio esagerata una irregolarità di funzionamento, specie a regimi elevati, dove il motore tenderebbe a "murare" un pò.

    tuttavia sarebbe utile saperlo, perchè in questo caso chi necessita di modificare il valore potrebbe aumentarlo giusto quel tanto che gli consente di eliminare il problema.


    se invece la quantità aumenta solo durante l'avviamento, sarebbe una soluzione decisamente pratica per tutti coloro che hanno quel problema.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Guarda aspettiamo i più esperti...
    Posto il video

    https://m.youtube.com/watch?v=biHFHFtfw1g

  4. #13
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    No la 46 non c'entra nulla ho corretto la guida
    ok. Adesso i conti tornano!! Vedo che la guida è stata corretta, con il security access, tutto ben specificato, nel tuo mess #1.

    Prima avevi scritto "centr conv", che non c'entrava nulla...

    È molto importante essere precisi quando si fanno modifiche col vag. (ho scoperto da poco questo "mondo" e ho sempre paura di fare danni).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ... anche verificare se su tutte la A4 bkd il valore di default sia a zero, oppure se sulle versioni più recenti magari è già più alto (magari proprio 5)
    domani provo a guardare i valori nella 01 della mia A3 (ho il motore bmm, anno 2006).
    Non ho mai avuto problemi di avviamento.
    La mia a3 è una serie appena più recente rispetto all'a3 di sandrino.
    Vediamo se io trovo il valore 5, già impostato di fabbrica!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ok. Adesso i conti tornano!! Vedo che la guida è stata corretta, con il security access, tutto ben specificato, nel tuo mess #1.

    Prima avevi scritto "centr conv", che non c'entrava nulla...

    È molto importante essere precisi quando si fanno modifiche col vag. (ho scoperto da poco questo "mondo" e ho sempre paura di fare danni).

    Si anche io da poco smanetto col vag mi era rimasta in mente la 46 perché prima stavo cercando senza riuscire a disabilitare la chiusura automatica dopo circa 20 secondi mi spiego meglio se apro la macchina e per sbaglio lascio le chiavi dentro dopo tot secondi si chiude mi è capitato ieri e per fortuna stavo fuori casa e ho preso la seconda chiave!
    Qualcuno sa come fare?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    Guarda aspettiamo i più esperti...
    Posto il video

    https://m.youtube.com/watch?v=biHFHFtfw1g
    non ci ho capito molto, ma a me pare che parte con leggero ritardo ogni volta.
    (dovrebbe partire appena giri la chiave,senza che il motorino faccia diversi giri)

    però magari è il video che inganna, o io che non sento bene, perchè non riesco a notare differenze degne di nota nelle varie prove che fa..

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    A me parte in modo molto più reattivo
    non con mezzo giro ma ci impiega molto di meno

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Anch'io ho risolto circa un annetto fa questo problema...e pensare che qualche hanno fa, portandola in Audi, mi hanno cambiato il motorino di avviamento praticamente per nulla, visto che dopo 2 anni il problema si è ripetuto...
    Ora parte alla grande anche a caldo!
    Questa modifica però non l'ho fatta io con il VAG ma un meccanico.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    quello che non ho mai capito è cosa cambia, ossia cosa provoca nel tempo l'anomalia.
    Mi spiego meglio:

    tutti quelli che hanno lamentato il problema, lo hanno riscontrato solo dopo diversi anni
    Quando l'auto era nuova partiva subito anche a caldo.

    Questo mi fa pensare ad una specie di guasto piuttosto che ad una impostazione volutamente restrittiva, magari per limitare le emissioni, o roba del genere, che venga adottata di default.

    quindi, vorrei capire quale sia la modificazione che avviene, e che determina l'anomalia.


    non per altro, ma perchè preferisco risalire alla causa piuttosto che adottare un rimedio ugualmente funzionale ignorando ma senza risolvere il motivo scatenante.

    non so se sono riuscito a spiegarmi..


    purtroppo, non ho mai trovato nessuno che mi sapesse spiegare in modo esaustivo perchè questo problema si verifica..

  10. #19
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Anch'io ho risolto circa un annetto fa questo problema...
    ... Questa modifica però non l'ho fatta io con il VAG ma un meccanico.
    il tuo meccanico ha fatto la stessa impostazione, mettendo il valore 5?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    .... se apro la macchina e per sbaglio lascio le chiavi dentro, dopo tot secondi si chiude mi è capitato ieri e per fortuna stavo fuori casa e ho preso la seconda chiave!
    Qualcuno sa come fare?
    a me non è mai capitato.
    Prova ad aprire una discussione specifica, con il titolo preciso. Così sarà visibile.
    (o forse se usi il tasto "cerca" in alto a destra, trovi altre discussioni già aperte).

    Chi ha già avuto quel problema, sa come si fa a risolvere, ma non guarderà mai dentro a questa discussione "avviamento a caldo".
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    quello che non ho mai capito è cosa cambia, ossia cosa provoca nel tempo l'anomalia.
    Mi spiego meglio:

    tutti quelli che hanno lamentato il problema, lo hanno riscontrato solo dopo diversi anni
    Quando l'auto era nuova partiva subito anche a caldo.

    Questo mi fa pensare ad una specie di guasto piuttosto che ad una impostazione volutamente restrittiva, magari per limitare le emissioni, o roba del genere, che venga adottata di default.

    quindi, vorrei capire quale sia la modificazione che avviene, e che determina l'anomalia.


    non per altro, ma perchè preferisco risalire alla causa piuttosto che adottare un rimedio ugualmente funzionale ignorando ma senza risolvere il motivo scatenante.

    non so se sono riuscito a spiegarmi..


    purtroppo, non ho mai trovato nessuno che mi sapesse spiegare in modo esaustivo perchè questo problema si verifica..

    Il problema può essere dovuto dal motorino d avviamento che dopo poco inizia a non dare il giusto spunto a motore caldo dato che le spazzole non riescono a ed erogare la giusta potenza mentre a freddo il problema non si verifica
    Un altro motivo potrebbe essere la taratura in mg diversa sui modelli tedeschi dato che il loro carburante ha meno ottani
    Comunque l importante e risolvere domani farò un po' di prove per vedere i consumi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    il tuo meccanico ha fatto la stessa impostazione, mettendo il valore 5?

    - - - Updated - - -



    a me non è mai capitato.
    Prova ad aprire una discussione specifica, con il titolo preciso. Così sarà visibile.
    (o forse se usi il tasto "cerca" in alto a destra, trovi altre discussioni già aperte).

    Chi ha già avuto quel problema, sa come si fa a risolvere, ma non guarderà mai dentro a questa discussione "avviamento a caldo".
    Lo so ho provato a cercare... era per far capire perché avevo scritto centr conv 46 sulla guida !!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •