Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto A3 2005 2.0 TDI 140cv

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito Acquisto A3 2005 2.0 TDI 140cv

    Ciao, dovrei acquistare l'auto riportata nel titolo della discussione(per mia sorella....). L'auto ha 80.000 km. Purtroppo non ho sotto mano il libro della manutenzione quindi non so se é necessario il cambio della distribuzione oppure altre tipologie di interventi legati alla manutenzione. Chi mi può aiutare? Magari anche consigliare :P
    Grazieeeee


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Metti la sigla del motore. La trovi al punto P5 del libretto di circolazione.
    Solo così potremo aiutarti in modo preciso.

    Nel 2005 credo che ci fossero in produzione sia motori con fap (esempio la serie bmm), sia motori senza fap (serie bkd, bls).
    Ogni serie ha tabelle di manutenzione un pochino differenti (ad esempio alcuni modelli fanno la distribuzione a 120.000km, altri a 150.000km).

    Il motore della serie bkd è diventato "famoso" per la testata che si fessura, un danno molto grave e purtroppo molto diffuso in quei motori.

    Alcuni 2.0tdi negli anni 2004-2007 avevano un difetto alla pompa dell'olio (ma credo che non montata su a3. Erano solo quelli dell'a4, se ricordo bene).

    Verifica bene anche gli 80.000km. In una macchina di 11 anni sono "troppo pochi"!!
    Magari nella realtà sono 180.000... I venditori sono furbetti e taroccano il tachimetro...
    E allora, parlando di manutenzione, se la macchina ha il doppio dei km, diventa tutto un altro paio di maniche (volano-frizione, ammortizzatori, giunti, e molte altri componenti, sono sicuramente molto usurati).
    E ripristinare tutto costa parecchi soldi.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    valeriodanna (13-03-2016)

  5. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    valerio segui i saggi consigli di cpda3.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Grazie cdaA3... Oggi faccio la copia del libretto. In realtà la sto comprando da un privato, unico proprietario. Oggi la vado rivedere così vedo la sigla del motore e cerco di rendermi conto dell'usura generale dell'auto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Beh, se si tratta di un privato ed è pure uni proprietario...i km non dovrebbero essere tarocchi...certo è che 80000 km in 10 anni per un TDI...sembrerebbero un po pochini a dire il vero...
    ma ci sono miriadi di casi: c'è anche chi fa poca strada, ma "ama" il comportamento dei TDI ad esempio per la coppia motore...
    tutto può essere, ma una visione super accurata su un mezzo di 10 anni è comunque stra-consigliata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •