Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Autoradio a cassette originale

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito Autoradio a cassette originale

    Buonasera, ho provato a cercare in rete una risposta al mio quesito...e mi ritrovo con molte idee ben confuse

    La mia s3 del 2001 monta l'autoradio originale "Audi Concert" a cassette. Nel vano bagagliaio non ho trovato niente che assomigliasse ad un caricatore cd, ma mi sembra strano che nel 2001 Audi non ci avesse pensato

    Dal momento che comunque mi piace come radio, e volevo mantenere la linea dell'interno dell'auto più originale possibile, la domanda è questa:

    esiste un caricatore cd per questa autoradio? o non è mai esistito? sempre di serie intendo.

    Volendo mettere una radio più recente, cosa potrei montare sempre di originale? Quella con lettore cd è possibile? Ne esistono vari modelli o solo uno?

    Grazie in anticipo e scusate per la vagonata di domande!foto (2).jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io ho la radio originale col lettore cd e il vecchio proprietario mi diede quella che c' era prima a cassette: penso quindi che si possa fare anche nella tua.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    La mia Golf 4 GTI aveva la radio a cassette (gamma) e il caricatore CD nel bagagliaio (ovviamente non mp3). Il proprietario precedente mi ha dato l'ordine di acquisto dell'auto e lo aveva messo come optional e gli era costato anche un bel pò...

    sicuramente puoi metterlo anche tu comprando il cavo che va dalla radio al bagagliaio e sicuramente con i codici potresti prenderlo anche in audi ma costerà sicuramente una fortuna!

    Il cavo probabilmente lo fa anche la kufatech ma il caricatore lo devi prendere originale... non sarebbe più economico trovare una interfaccia mp3 da mettere nel cassettino?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Grazie per le risposte e scusate la domanda ignorantissima che sto per porvi:
    Ho trovato il libretto dell'autoradio, dice che il caricatore si può trovare nel vano bagagliaio, dietro un sedile...dipende dal modello. Io dietro vedo solo la tasca per il subwoofer...non trovo altri vani che possano contenere il caricatore (che, a quanto dice il libretto ci deve essere)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    il caricatore è dal lato guida nel bagagliaio , era a richiesta il caricatore , ma lo puoi mettere con il suo cavetto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris-FF Visualizza Messaggio
    ... il libretto dell'autoradio dice che il caricatore si può trovare nel vano bagagliaio, dietro un sedile...dipende dal modello. Io dietro vedo solo la tasca per il subwoofer...non trovo altri vani che possano contenere il caricatore (che, a quanto dice il libretto ci deve essere)
    il libretto descrive tutti gli accessori. Ed è uguale per tutti i veicoli.
    Se tu non trovi il caricatore, vuol dire che non c'è. Altrimenti uno sportello lo vedresti!

    Prova a guardare questo link.
    Ci sono vari disegni esplosi (che ti aiutano a capire la posizione di montaggio) e vari codici articolo per il cd changer, wiring loom, ecc (scorri le figure verso il basso, a metà della lista, scheda numero 05715).

    http://www.partsbase.org/audi/audi-a...-infotainment/
    Ultima modifica di cpdA3; 16-03-2016 alle 01:15
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonolis Visualizza Messaggio
    il caricatore è dal lato guida nel bagagliaio , era a richiesta il caricatore , ma lo puoi mettere con il suo cavetto
    Idem sulla Golf ;)

    Credo sia lo stesso...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Io sulla golf iV ho messo il caricatore Panasonic compatibile. Non serve interfaccia ma solo il cavo di adattamento Audi-vw.
    È compatibile anche il blaupunkt. Niente mp3, al massimo cd-RW, almeno che non ci sia qualche nuovo adattatore.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Ciao, ho letto la tua richiesta di installazione di un caricatore CD e i consigli degli amici del forum.
    Io fossi in te escluderei il caricatore CD e mi orienterei su un lettore MP3 molto più moderno ed economico (100€ circa), guarda questo link:
    http://www.xcarlink.it/index.html
    Io lo avevo collegato alla radio di una A3 del 2006, funzionava egregiamente ed era molto pratico per ascoltare musica.
    Ciao.
    Carlo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io ho il carica originale, ed e' piazzato dentro lo sportellino sinistro nel baule, vicino al sub....
    cmq fossi in te monterei la concert 2 (radio + lettore CD), non credo che ti serva ascoltare ancora le vecchie cassette...
    qui vendono sub e carica originali per 70 euro
    http://www.subito.it/accessori-auto/...-157026495.htm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •