Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Autoradio a cassette originale

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto la tua richiesta di installazione di un caricatore CD e i consigli degli amici del forum.
    Io fossi in te escluderei il caricatore CD e mi orienterei su un lettore MP3 molto più moderno ed economico (100€ circa), guarda questo link:
    http://www.xcarlink.it/index.html
    Io lo avevo collegato alla radio di una A3 del 2006, funzionava egregiamente ed era molto pratico per ascoltare musica.
    Ciao.
    Carlo
    infatti avevo visto degli aggeggi simili. Ma si può collegare al posto del caricatore CD? Perchè sull' Audi Concert non c'è l'entrata AUX

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Tutte le radio hanno i connettori per caricatore CD o per accessori (AUX), questi connettori per le Audi sono di due tipo o ISO o FAKRA.
    XCARLINK si connette al connettore posto nel fondo della radio, l'unica attenzione che devi porre è ordinare il modello esatto per tua radio.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    50
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L AMK 2001 BLU

    Predefinito

    Mia umile opinione:

    comprendo il voler mantenere l'estetica e lo stile originali anche per l'autoradio però i tempi evolvono e le tecnologie restano indietro.

    come sulla mia,preferisco sacrificare un pelino l'estetica e dare spazio alla tecnologia,il precedente proprietario ha scelto una Kenwood con CD a caricamente frontale,uscita AUX+ USB,colore nero lucido(che si intona a meraviglia con plastiche maniglie pannelli porta,cassettino porta oggetti)e retro illuminazione rossa come il quadro strumenti!

    estetica siamo un bell'8/10,praticità con USB ed MP3 che ve lo dico a fare???

    non sprecherei tempo e soldi con caricatori CD,stereo originali e magari pure a cassette...eliminare e cestinare!!!!!!!!!ahhaha

    ciao a tutti

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    concordo e lo farei anche io (come infatti ho fatto per tanto tempo sulla Golf 4) ma la radio originale ha 2 pro non indifferenti... nessuno te la frega e non devi portarti dietro il frontalino...

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    Tutte le radio hanno i connettori per caricatore CD o per accessori (AUX), questi connettori per le Audi sono di due tipo o ISO o FAKRA.
    XCARLINK si connette al connettore posto nel fondo della radio, l'unica attenzione che devi porre è ordinare il modello esatto per tua radio.
    Ottimo! Grazie mille

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DakotaS3 Visualizza Messaggio
    Mia umile opinione:

    comprendo il voler mantenere l'estetica e lo stile originali anche per l'autoradio però i tempi evolvono e le tecnologie restano indietro.

    come sulla mia,preferisco sacrificare un pelino l'estetica e dare spazio alla tecnologia,il precedente proprietario ha scelto una Kenwood con CD a caricamente frontale,uscita AUX+ USB,colore nero lucido(che si intona a meraviglia con plastiche maniglie pannelli porta,cassettino porta oggetti)e retro illuminazione rossa come il quadro strumenti!

    estetica siamo un bell'8/10,praticità con USB ed MP3 che ve lo dico a fare???

    non sprecherei tempo e soldi con caricatori CD,stereo originali e magari pure a cassette...eliminare e cestinare!!!!!!!!!ahhaha

    ciao a tutti
    Guarda, concordo con te, soprattutto perchè ho ancora la mia kenwood con entrata aux e usb, 50W x 4 e uscita ampli. Niente da dire, però mi sembra un dito in un occhio...più che altro perchè anche mettendo l'adattatore per la plancia proprio non mi piace...poi, come dice giustamente Giulio: chi ti frega una radio a cassette???

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    50
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L AMK 2001 BLU

    Predefinito

    Se devi tenerla in strada allora tutta la vita lo stereo originale perchè nessuno se lo fregherà mai quello!

    però resta sempre la scomodità del caricatore CD,installazione e poi uso di supporti obsoleti(quali i CD anche)

    frontalino estraibile e passa la paura e lo togli ogni volta,tanto neanche più quelli fregano,sanno che comunque hanno un valore modesto

    ciao

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    voto per lettore CD e caricatore originle per la perfetta integrazione di stile e luminosita', senza contare le indicazioni sul FIS (e nel mio caso) la compatibilita' con i comandi al volaante piatto

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Allora rieccomi. Ho rovistato nella tasca del bagagliaio ed ho trovato solo il connettore che dovrebbe andare al sub. Confermate?

    Altra cosa, ho preso queste due chiavi su ebay per l'estrazione, ho guardato un video su youtube per capire come fare e il senso di inserimento, ma niente. La radio non esce. Consigli?

    https://s23.postimg.org/58n401jd7/foto+1.jpg

    - - - Updated - - -


  10. #19
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    il connettore del carica cd c'è solo se hai acquistato il carica cd come optional... si trova comunque su internet

    - - - Updated - - -

    intendo tutto il cablaggio dalla radio, si trova sicuramente ;)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di daniele s3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    259
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    s3 8l BAM

    Predefinito

    Gusti son gusti. Anche io ho optato per tecnologia. Esteticamente meno bella però mp3 Bluetooth e qualità audio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •