Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: funzionamento venltola raffreddamento e start & stop

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito funzionamento venltola raffreddamento e start & stop

    La ventola entra sempre in funzione ... anche se la temperatura dell'olio e' bassa ( meno di 100 gradi ) la ventola entra in funzione anche dopo pochi chilometri di utilizzo . E' molto silenziosa e non da assolutamente fastidio ma non mi sembra normale.
    Lo start & stop e' troppo invasivo ... spegne il motore appena ti fermi ( anzi a me sembra che auto sia ancora in movimento ) ...

    Anche voi riscontrate questo funzionamento ? E' una caratteristica della RS3 ?

  2. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (15-03-2016)

  3.  

  4. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a3 8v spb s-line 2.0tdi 184cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    La ventola entra sempre in funzione ... anche se la temperatura dell'olio e' bassa ( meno di 100 gradi ) la ventola entra in funzione anche dopo pochi chilometri di utilizzo . E' molto silenziosa e non da assolutamente fastidio ma non mi sembra normale.
    Lo start & stop e' troppo invasivo ... spegne il motore appena ti fermi ( anzi a me sembra che auto sia ancora in movimento ) ...

    Anche voi riscontrate questo funzionamento ? E' una caratteristica della RS3 ?
    Lo start and stop lo puoi disattivare se ti dā fastidio!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    La ventola entra sempre in funzione ... anche se la temperatura dell'olio e' bassa ( meno di 100 gradi ) la ventola entra in funzione anche dopo pochi chilometri di utilizzo . E' molto silenziosa e non da assolutamente fastidio ma non mi sembra normale.
    Lo start & stop e' troppo invasivo ... spegne il motore appena ti fermi ( anzi a me sembra che auto sia ancora in movimento ) ...

    Anche voi riscontrate questo funzionamento ? E' una caratteristica della RS3 ?
    Sė, la ventola č sempre attiva quando spengo l'auto .. anche se non ho fatto chissā che ..

    Lo start and stop invece, a parte che io l'ho disattivato tramite vag, ma dipende dalla pressione sul piede del freno! Se non premi troppo forte, l'auto rimane accesa

  6. Il seguente utente ringrazia LUPIN per questo messaggio

    luca.gonella (15-03-2016)

  7. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Sė, la ventola č sempre attiva quando spengo l'auto .. anche se non ho fatto chissā che ..

    Lo start and stop invece, a parte che io l'ho disattivato tramite vag, ma dipende dalla pressione sul piede del freno! Se non premi troppo forte, l'auto rimane accesa
    Nelle mie due precedenti S3 il funzionamento dello start & stop e' come mi hai descritto ... sulla mia rs3 e' veramente istantaneo anche solo tenendo sfiorato l freno ...
    Devo trovare una officina che mi riesca tramite vag a disattivarlo permanentemente ... il concessionario mi ha gia' detto di no ...

  8. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (16-03-2016)

  9. #5
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Nelle mie due precedenti S3 il funzionamento dello start & stop e' come mi hai descritto ... sulla mia rs3 e' veramente istantaneo anche solo tenendo sfiorato l freno ...
    Devo trovare una officina che mi riesca tramite vag a disattivarlo permanentemente ... il concessionario mi ha gia' detto di no ...
    Molto interessante, mi sono cosi' assuefatto a spegnerlo che adesso che ho il VAG non ho nemmeno pensato a toglierlo.....guardo in giro come si fa.
    anche a me da fastidio: quando raramente lo dimentico acceso spegne il motore (anche non del tutto caldo) quando ancora l'auto si muove.
    quando mi hanno fatto aggiornamento per il problema della spia olio ho sperato che avessero corretto anche questo, oltre l'ESP che entrava sui tornanti anche a bassa velocita'.
    La ventola c'e' quasi sempre , anche quando la faccio raffreddare al minimo per qualche minuto.

    P.S. bella la bestia rossa ;-)
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

  10. Il seguente utente ringrazia DonoughMcCormac per questo messaggio

    luca.gonella (17-03-2016)

  11. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonoughMcCormac Visualizza Messaggio
    Molto interessante, mi sono cosi' assuefatto a spegnerlo che adesso che ho il VAG non ho nemmeno pensato a toglierlo.....guardo in giro come si fa.
    anche a me da fastidio: quando raramente lo dimentico acceso spegne il motore (anche non del tutto caldo) quando ancora l'auto si muove.
    quando mi hanno fatto aggiornamento per il problema della spia olio ho sperato che avessero corretto anche questo, oltre l'ESP che entrava sui tornanti anche a bassa velocita'.
    La ventola c'e' quasi sempre , anche quando la faccio raffreddare al minimo per qualche minuto.

    P.S. bella la bestia rossa ;-)
    hai il vag .... .azz... metti allora anche temperatura olio nel menu principale....

  12. #7
    New Entry L'avatar di DonoughMcCormac
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Nardo/Black

    Predefinito

    L'olio l'ho messo in effetti e' comodissimo.



    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Keep your head down, go to sleep, to the rhythm of the war drums

  13. Il seguente utente ringrazia DonoughMcCormac per questo messaggio

    luca.gonella (18-03-2016)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •