Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Audi A4 B6: Quale stereo montare?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B6 - TDi 1.9 130Cv

    Predefinito Audi A4 B6: Quale stereo montare?

    Ciao a tutti ragazzi!

    Volevo un parere da parte vostra.
    Siccome la mia A4 B6 monta ancora un autoradio Chorus a cassette, mi chiedevo se ne potesse valere la pena acquistare un modello più recente (se compatibile ovviamente) di serie di una A4 più moderna come un "Audi Concert" oppure uno stereo di terzi, come Alpine, Pioneer, ecc...

    Ero intenzionato a montare uno stereo a 1 din, dato che la macchina ha i suoi anni e credo non valga la pena montarci un 2din, dato poi che dovrò farci parecchi lavori per poter adattare la plancia al 2din da come leggevo in giro.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DJErik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

    Volevo un parere da parte vostra.
    Siccome la mia A4 B6 monta ancora un autoradio Chorus a cassette, mi chiedevo se ne potesse valere la pena acquistare un modello più recente (se compatibile ovviamente) di serie di una A4 più moderna come un "Audi Concert" oppure uno stereo di terzi, come Alpine, Pioneer, ecc...

    Ero intenzionato a montare uno stereo a 1 din, dato che la macchina ha i suoi anni e credo non valga la pena montarci un 2din, dato poi che dovrò farci parecchi lavori per poter adattare la plancia al 2din da come leggevo in giro.
    Ciao, dal lato autoradio di serie una concert 2 va bene. Spendi un centinaio di euro a trovarla usata (mi raccomando; prendila con il codice di sblocco), a cui però vanno aggiunti circa altrettanti soldi per un'interfaccia aftermarket per collegare chiavette usb, aux in e magari anche bluetooth vivavoce e streaming audio. Ormai il solo cd senza mp3 non serve più a nulla.
    Questa soluzione te la consiglierei in particolar modo se hai le informazioni della radio sul FIS. Altrimenti con una aftermarket le perdi.
    Radio aftermarket ormai con 120€ prendi una monodin iper full nuova. Usate poco meno. Ad esempio io ho una kenwood completa di tutto (tranne lettore cd, chi lo usa più). L'ho pagata poco più di quella cifra due anni fa, addirittura con il microfono vivavoce incluso sulla plafoniera come l'originale. Se hai bisogno di qualche consiglio sui modelli specifici basta che chiedi

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B6 - TDi 1.9 130Cv

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Si, la mia attuale Chorus mostra le info sul FIS.
    Se non ho visto male, supporta una di quelle interfacce "afermarker" come mi stavi dicendo, che consentono di connettere USB,SdCard, ecc... Allego un immagine della mia attuale autoradio.

    Dovrebbe fungere tramite il tastino in basso a sinistra denominato CC/CD , vero?
    Se dovesse supportarlo, mi accontenterei anche di questa interfaccia. A tal proposito, quale mi consigliereste?

    In alternativa (per fare le cose in grande), stavo valutando una 2din con supporto ad Apple CarPlay dato che possiedo un iPhone.
    Ultima modifica di DJErik; 16-03-2016 alle 15:04

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    ti consiglio di leggere bene cio che dicono sui suddetti adattatori, non è esattamente la soluzione migliore

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo74 Visualizza Messaggio
    ti consiglio di leggere bene cio che dicono sui suddetti adattatori, non è esattamente la soluzione migliore
    Calma, vi sono adattatori e adattatori. Come per tutte le cose.
    Ovvio che la soluzione migliore è mettere su una radio cd e basta. E andare via con un baule colmo di cd. Ad esempio con una concert hai tutti i vantaggi che ne conseguono (qualità dell'apparecchio, plug&play, precisione di suono, scarso sbattimento ecc). Ma i tempi del cd sono un po' passati......
    Tornando a noi.
    Un adattatore della MALCA-MIGLIOLE-CHE-C'È andrà sicuramente peggio di un Dension made for iPod ad esempio......
    http://pages.ebay.com/motors/link/?n...-MOTOR&alt=web
    io sono abbastanza esigente sotto il profilo audio, una cosa del genere l'ho ascoltata e non mi è sembrata male.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    io ti consiglio una aftermarket con usb e compatibilità apple, il problema degli adattatori è avere la giusta chiavetta, creare cartelle, limite di tot files per cartelle...e anche usando l'ipod penso che alpine o pioneer suonino anche meglio di una concert \ chorus

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B6 - TDi 1.9 130Cv

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    A questo punto valuterò un attimo, ma penso di orientarmi su soluzioni aftermerket dato che vorrei trarre il massimo dal mio telefono collegandolo allo stereo.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B6 - TDi 1.9 130Cv

    Predefinito Audi A4 B6: Quale stereo montare?

    Rieccomi ragazzi.
    Oggi ho portato la macchina da un professionista e mi ha constatato che oltre allo stereo, per far fungere anche il sub dietro al baule, mi occorreranno:
    x1 adattatore per il sub e il tweeter anteriore sul cruscotto.
    x1 adattatore per l'antenna.
    x1 mascherina per lo stereo.
    Avevamo visto come stereo il Piooner 4800BT.

    Voi cosa ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DJErik Visualizza Messaggio
    Rieccomi ragazzi.
    Oggi ho portato la macchina da un professionista e mi ha constatato che oltre allo stereo, per far fungere anche il sub dietro al baule, mi occorreranno:
    x1 adattatore per il sub e il tweeter anteriore sul cruscotto.
    x1 adattatore per l'antenna.
    x1 mascherina per lo stereo.
    Avevamo visto come stereo il Piooner 4800BT.

    Voi cosa ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, confermo. Occhio che l'adattatore serve per il sub e le casse delle portiere posteriori in realtà, in quanto il centrale sul cruscotto è collegato a ponte con il canale ant destro e ant sinistro. L'adattatore per l'antenna è una sorta di booster (amplificatore di segnale) che nelle radio Audi di serie è integrato mentre nelle aftermarket no.
    La radio che hai visto la conosco bene, ne ho installata una pressochè identica ad un amico. Funziona, fa il suo. Anche se ormai il 2 din è più che abbordabile come costi..... Invece sulla mia ho una kenwood con pari caratteristiche della "tua" Pioneer (ma mechaless).

  11. Il seguente utente ringrazia TexAudi per questo messaggio

    DJErik (25-03-2016)

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B6 - TDi 1.9 130Cv

    Predefinito Audi A4 B6: Quale stereo montare?

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Esatto, confermo. Occhio che l'adattatore serve per il sub e le casse delle portiere posteriori in realtà, in quanto il centrale sul cruscotto è collegato a ponte con il canale ant destro e ant sinistro. L'adattatore per l'antenna è una sorta di booster (amplificatore di segnale) che nelle radio Audi di serie è integrato mentre nelle aftermarket no.
    La radio che hai visto la conosco bene, ne ho installata una pressochè identica ad un amico. Funziona, fa il suo. Anche se ormai il 2 din è più che abbordabile come costi..... Invece sulla mia ho una kenwood con pari caratteristiche della "tua" Pioneer (ma mechaless).
    Mi hai chiarito le idee. Pensavo di essermi scordato qualcosa dato che quel tizio parlava a raffica ahahaha.
    Un 2 din vorrei evitare di montarlo poiché i costi delle componenti da sostituire per l'inserimento è parecchio elevato. Mi accontento di un 1din per il momento.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •