Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Spia rossa olio accesa - albero di comando pompa olio e danno "tipico" motore BRE

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi Q5 TDI S Line exterior

    Predefinito

    Dunque, io ho solo montato l'alberino quello modificato, essendo più lungo rispetto all'originale, l'ho solo tagliato di un solo cm, avrò fatto una caxxata non lo so, ma ho notato che entrava di più rispetto all'originale

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da felixilgatto Visualizza Messaggio
    Dunque, io ho solo montato l'alberino quello modificato, essendo più lungo rispetto all'originale, l'ho solo tagliato di un solo cm, avrò fatto una caxxata non lo so, ma ho notato che entrava di più rispetto all'originale
    Quindi sei a nove cm?

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito


    Ci risiamo?
    Stamattina, strada extraurbana, 60 - 70 km/h 5a marcia (cambio automatico), curva e biiip, biiip, biiip: spia olio rossa lampeggiante.
    Identico comportamento di quando è partita la pompa olio. Ma poi hanno montato quella di nuova concezione, ad ingranaggi!
    Nessuno dietro di me. Spengo immediatamente e lascio andare l'auto. Provo a riaccendere il quadro, nessun errore.
    Provo a staccare la frizione, l'auto si riaccende e piano piano e senza spie accese, arrivo al lavoro.
    Ora, è vero che ho passato un periodo parecchio intenso e ho tralasciato la macchina (saranno 10.000 km che ogni tanto si accende la spia del sensore olio e che non controllo l'olio), ma può essere che la mancanza d'olio abbia provocato quell'errore?
    O devo pensare che sia un'altra volta la pompa?

    - - - Updated - - -

    Cambio manuale, non automatico... Sto fuso...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao... allora non facciamo confusione... se hai udito 3 beep si è sicuramente accesa la spia della bassa pressione olio che può essere dovuta a:
    Malfunzionamento pompa olio
    Basso livello olio
    Intasamento filtro olio
    Guasto sensore di pressione olio (ovvero pressostato che si trova di fianco al porta filtro olio, da non confondere con il sensore che misura il livello dell'olio che si trova sotto la coppa dell'olio).
    Non ho capito bene, ma hai camminato per 10000 km con la spia di basso livello olio o guasto sensore livello olio? Spero di sbagliarmi...

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xtremap26s Visualizza Messaggio
    Ciao... allora non facciamo confusione... se hai udito 3 beep si è sicuramente accesa la spia della bassa pressione olio che può essere dovuta a:
    Malfunzionamento pompa olio
    Basso livello olio
    Intasamento filtro olio
    Guasto sensore di pressione olio (ovvero pressostato che si trova di fianco al porta filtro olio, da non confondere con il sensore che misura il livello dell'olio che si trova sotto la coppa dell'olio).
    Non ho capito bene, ma hai camminato per 10000 km con la spia di basso livello olio o guasto sensore livello olio? Spero di sbagliarmi...
    Purtroppo ho camminato per circa 10.000 km e ogni tanto (soprattutto dopo accensioni a caldo) si accendeva la spia gialla "Sensore livello olio guasto", per poi spegnersi dopo un po'.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    ...spero che almeno hai verificato, con l'astina, il livello dell'olio...

  8. #47
    New Entry L'avatar di icestage
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Ragazzi... Ho finalmente risolto il problema in maniera definitiva.
    Ho venduto la macchina :-D
    Non se ne poteva più, non mi sentivo più sicuro con quell'auto e sono profondamente sfiduciato in un brand che mi sembra più essere interessato al marketing che ai prodotti venduti.

    In attesa di ritornare a Mercedes, sono passato ad una ford mondeo ultima edizione e devo dire che non rimpiango assolutamente la scelta.

    E' stato un piacere far parte di questo forum e, laddove possibile continuerò a seguirVi.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •