Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Spia rossa olio accesa - albero di comando pompa olio e danno "tipico" motore BRE

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8V

    Predefinito

    Avete letto la classifica affidabilità fatta dalla royal assicurazioni? La Fiat è moooooolto più affidabile di audi e vw!!

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di icestage
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Last update...
    Incomincio con un flashback: Agosto 2015
    In occasione dell'ultimo tagliando audi, mi viene riscontrato un pessimo stato d'usura del cablaggio iniettori, problema tipico del motore BRE (un altro!!!!) e ne sostituiscono la sostituzione (800€).
    Rimando l'operazione avendone spesi quasi 1000€ tra tagliando e varie ed eventuali. Mi compilano e fanno firmare un modulo in cui vi è scritto che rifiuto l'attività.

    Aprile 2016
    Ritiro la macchina e dopo diverse argomentazioni sull'affidabilità dell'Audi, sul fatto che questo motore è sfigato e sul fatto che Toyota è avanti (argomentazioni del meccanico, non mie) chiedo come hanno eseguito il lavoro ultimo e se hanno osservato anche il cablaggio... "Certo! Tutto ok"
    Racconto quindi l'accaduto di Agosto e mi dicono che loro non hanno trovato niente...

    Oggi chiamo il customer care Audi per chiedere a chi scrivere per venire a capo dell'accaduto perchè non vorrei che tra 100km mi pianta il cablaggio e non so a che santo votarmi...

    Risposte:
    L'auto è di importazione, La garanzia è di 24 mesi, Un guasto può succedere, Tocca al cliente pagare...

    IO: "ok, sono incazz..... per quello che è successo alla pompa olio ma voglio info sul cablaggio e sul perchè due officine diverse con gli stessi strumenti diagnosi mi dicono due cose diverse..."
    CC: "Ci scriva una mail che segnaleremo l'accaduto"
    IO: "ok, ma se nell mentre mi lascia a terra la macchina per il cablaggio... che faccio?"
    CC: "La macchina è di importazione, non sappiamo cosa è successo e poi è vecchia... La garanzia dura 24 mesi"
    IO: "quindi oltre aver fatto i tagliandi in germania e qui regolarmente, TUTTI. Il Vs consiglio è cambiare macchina ogni anno? ok, ha il numero di una concessionaria Mercedes?"
    CC: "Ci scriva una mail che segnaleremo l'accaduto"
    CC: "I suoi contatti sono gli stessi? le potrebbe arrivare un sondaggio su questo contatto al customer care..."
    IO: "Si, sono gli stessi... Lo aspetto... Grazie"

    A voi ogni dovuta riflessione... Ho saltato molto dei 40 minuti al telefono...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a6 4f berlina 2.0

    Predefinito

    Ormai fiat è diventata superiore e di molto....non avrei mai detto

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Mah, non so se è l'effetto Marchionne ma io sono scappato da esperienze del gruppo FIAT e non me ne sono pentito

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Salve ragazzi il problema pompa olio riguarda anche i modelli più recenti?.......in sostanza da che anno non hanno più problemi grazie

  7. #16
    New Entry L'avatar di icestage
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    @nicolino
    il problema della pompa olio (più correttamente all'alberino di comando della pompa olio) è un problema tipico dei motori BRE.
    Per i motori di altre serie, consulta i forum per tenerti aggiornato. Ogni modello ha le sue pecche. come scriveva bugs2, l'affidabilità Audi ormai è oggetto di classifiche...

    Vorrei inoltre portarvi a conoscenza del fatto che, neanche due giorni dopo aver ritirato l'auto, si presentano rumori all'avantreno... se non ricordo male, gli stessi provenienti da alcuni braccetti degli ammortizzatori sostituiti meno di 2 anni fa e con neanche 15.000km all'attivo...

    Ad oggi sono 9 gg che vengo rimpallato tra customer service e officina senza riuscire a parlare con un meccanico.
    Ho scritto anche una mail per chiedere delucidazioni su quanto accaduto e si sono limitati ad un laconico:

    "vuole una risposta per iscritto?"
    Sappiate cosa vi aspetta in caso di problemi con i centri assistenza Audi... se avete macchine che loro giudicano vecchie, solo i vostri soldi sono buoni.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    la mia ha 12 anni, e giro ancora con i bracetti originali.

  9. #18
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    idem la mia precedente 9 anni 300k km mai toccati i braccetti

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi Q5 TDI S Line exterior

    Predefinito

    Buonasera a tutti,oggi credo che sia successa la stessa cosa al mio Q5, avevo accompagnato mia figlia in aeroporto, mentro ero di ritorno a casa mancavano solo 15 km, tutto un tratto si accende la spia rossa con scritta spegnere il motore e controllare olio motore. Mi accorgo che il livello era al minimo, ma son tornato a casa a minimo e in modo che la spia non si accendesse. Era troppo presto per chiamare un carroattrezzi e poi era anche festivo.
    Ora leggo qui che potrebbe essere la pompa, o l'alberino come suggerisce icestage, chiedo a voi tutti cosa mi consigliate di fare? la mia macchina ha 210000 km e in Audi non ci voglio andare.
    @ icestage di dove sei?
    Saluti e grazie
    Roberto

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Felix, di che anno è la tua Q5? Quale sigla motore hai? (lo vedi al punto P.5 nel libretto di circolazione).

    Perdonate l' ot.
    So che in questa discussione si parla di a6, ma voglio aiutare l'utente felix col suo Q5.

    Da quanto ne so, il guaio della pompa olio (con l'alberino che "si mangia" e gira a vuoto), è riferito a motori in produzione circa 10 anni fa (sigla bre e bls, se ricordo bene. Sono vecchi "iniettore-pompa", e secondo me non sono mai stati montati su Q5).

    Nel caso di felix magari si deve solo rabboccare l'olio.
    È molto tempo che non lo controlli? Quale tipo di tagliando fai? Long life o normale?
    Se fai il long life, e adesso sei vicino alla scadenza dei 30.000, è possibile che il livello olio sia calato fino al minimo;
    può essere "quasi fisiologico" che il motore "mangia un po' d'olio", visto anche i km totali.

    Per prudenza, tieni 1kg d'olio di "scorta" nascosto insieme agli attrezzi di bordo. Magari il problema si ripresenta, fra 15- 20.000km, chi lo sa.
    In quel caso potrai rabboccare subito l'olio, ovunque ti trovi, e puoi rientrare a casa più tranquillo.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •