Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Spia rossa olio accesa - albero di comando pompa olio e danno "tipico" motore BRE

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la spia é gialla o rossa?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi Q5 TDI S Line exterior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Felix, di che anno è la tua Q5? Quale sigla motore hai? (lo vedi al punto P.5 nel libretto di circolazione).

    Perdonate l' ot.
    So che in questa discussione si parla di a6, ma voglio aiutare l'utente felix col suo Q5.

    Da quanto ne so, il guaio della pompa olio (con l'alberino che "si mangia" e gira a vuoto), è riferito a motori in produzione circa 10 anni fa (sigla bre e bls, se ricordo bene. Sono vecchi "iniettore-pompa", e secondo me non sono mai stati montati su Q5).

    Nel caso di felix magari si deve solo rabboccare l'olio.
    È molto tempo che non lo controlli? Quale tipo di tagliando fai? Long life o normale?
    Se fai il long life, e adesso sei vicino alla scadenza dei 30.000, è possibile che il livello olio sia calato fino al minimo;
    può essere "quasi fisiologico" che il motore "mangia un po' d'olio", visto anche i km totali.

    Per prudenza, tieni 1kg d'olio di "scorta" nascosto insieme agli attrezzi di bordo. Magari il problema si ripresenta, fra 15- 20.000km, chi lo sa.
    In quel caso potrai rabboccare subito l'olio, ovunque ti trovi, e puoi rientrare a casa più tranquillo.
    Ciao, posso controllare domani che sigla ha il mio motore, (adesso la tengo ferma in garage ) ero prossimo a fare il servizio mi mancavano 3000 km, faccio il long life.
    Ho provato a mettere 1 kg d'olio ma se accellero sembra tappato non va su di giri, ma non sento nessun rumore.Speriamo bene
    Grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la spia é gialla o rossa?
    Scusami non avevo visto la tua risposta, la spia è rossa
    Grazie

    - - - Updated - - -

    Dimenticavo, lamia macchina è dicembre 2008 ma immatricolata 2009

  4. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    caspita, spia rossa non promette molto bene...boh magari nulla di grave, ma ti consiglio di carrarla fino al mecca, onde eviare e o scongiurare danni maggiori

  5. #24
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    ho sentito che anche i motori di nuova generazione hanno lo stesso problema. io non metterei piu in moto.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Confermo...anche auto più giovani stanno avendo problemi della pompa olio. L'altro giorno erondal mio meccanico, mi ha detto che un suo cliente con il tiguan ha rotto tutto....

    Non mi stancherò mai di dirlo. Chi ha un 2.0 TDI deve per star tranquillo togliere la coppa olio, verificare che tipo di alberino monta e da lì agire. Le balle stanno in poco posto....e le officine Audi...alla larga per me...
    Mi han fatto anche a me una piazzata del genere.. Ma li ho accuratamente denigrati in faccia...come se la persona che hai di fronte girasse poi in r8....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriele82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    Confermo...anche auto più giovani stanno avendo problemi della pompa olio. L'altro giorno erondal mio meccanico, mi ha detto che un suo cliente con il tiguan ha rotto tutto....

    Non mi stancherò mai di dirlo. Chi ha un 2.0 tdi deve per star tranquillo togliere la coppa olio, verificare che tipo di alberino monta e da lì agire. Le balle stanno in poco posto....e le officine audi...alla larga per me...
    Mi han fatto anche a me una piazzata del genere.. Ma li ho accuratamente denigrati in faccia...come se la persona che hai di fronte girasse poi in r8....
    anche i common rail?????????

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    anche i common rail?????????
    Si...il tiguan che io sappia é common rail...e ho saputo anche alcune b8..
    Poi ovviamente la casistica è molto più ristretta e probabilmente data la giovane età sui forum ancora poco se ne parla..

  9. #28
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    porca vacca, non è possibile.. ho una a3 con il 2.0 tdi... speriamo bene.....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non vorrei dire una cretinata ma penso che la a3 8 p non abbia questo problema. Non serve sperare, basta indagare a telaio che tipologia di Pompa monta.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    I motori coinvolti nei guasti alla pompa olio mi pare che siano tutti longitudinali.
    La a3 monta un motore trasversale, quindi ipotizzo che l'architettura interna e la tipologia di pompa olio sia differente (e per quanto ne so, indenne dal guasto all'alberino della pompa).

    Sicuramente con una ricerca attraverso numero di telaio, si può risalire a tutti i dettagli. (ma le concessionarie non sono mai molto trasparenti e collaborative, quando si parla di difettosità. Per loro è sempre tutto normale).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •