Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cercasi tappi per connettori valvole di scarico

  1. #1
    Audi lover L'avatar di meichTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A4 allroad

    Predefinito Cercasi tappi per connettori valvole di scarico

    Ragazzi esistono dei tappi per il connettore dove è collegato il cavo per le valvole? Perché io gli ho messo il nastro isolante ma ho paura che mi va l'acqua!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Dai una occhiata a questo link
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...o-a-piacimento.

    Si parla di rs3.
    Al mess #5 trovi un tutorial, per installare un pulsante nascosto, così da comandare a piacimento le valvole. È sufficiente interrompere 1 filo (col pulsante, appunto).
    A motore spento le valvole sono aperte, se schiacci il pulsante si bloccano aperte.
    Se lo schiacci quando sono chiuse, allora rimarranno chiuse. Questo dura fino a un nuovo comando col pulsante.

    Il meccanismo pare molto comodo e intuitivo.
    Nella discussione è tutto spiegato bene, ci sono anche le foto.

    La tt e la s3 hanno molte centraline in comune. Secondo me anche le valvole allo scarico seguono lo stesso schema.

    Se metti il pulsante, potrai ricollegare gli spinotti sotto la macchina e non avrai rischi di corto-circuito con acqua o sporcizia.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di meichTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A4 allroad

    Predefinito

    Perfetto grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi s3 sportback

    Predefinito

    Io farei la modifica il kit con il telecomando sono soldi buttati seconddo me

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    In effetti interrompere un filo, fare 2 saldature a stagno e portare i 2 fili "mozzati" fino a un pulsante nascosto (nella posizione dove vuoi tu), non pare un lavoro difficile, né costoso.
    Telecomandi e altri aggeggi costano un sacco di soldi, senza una vera utilità, senza miglioramenti sostanziali, nell'uso concreto (le valvole non è che le muovi "a zapping", col telecomando, come si fa con i canali tv...).

    Per gli utenti più precisi, che non vogliono tagliare il cavo, si può sempre comprare un paio repair cable col pin "giusto" (ce ne sono vari tipi, io non li riconosco), poi sganciare il filo orginale dalla morsettiera (viene via anche il "capocorda", senza tagliare nulla), entrare nella morsettiera col repair cable, e fare una giunzione maschio/femmina sul filo orginale (e non una saldatura a stagno).
    In questo modo è tutto ripristinabile alle condizioni orginali, se ci sarà la necessità, in futuro (se vendi la macchina, se ti fanno storie al service x garanzia ecc).
    Puoi togliere tutto l'impianto artigianale, rimettere il pin originale nella sua sede, e non si vede più niente (nessun filo tagliato, nessuna giunzione con nastro isolante ecc).
    Rimarrà solo il buco del pulsante nascosto, ma è un "danno" da poco.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    In effetti interrompere un filo, fare 2 saldature a stagno e portare i 2 fili "mozzati" fino a un pulsante nascosto (nella posizione dove vuoi tu), non pare un lavoro difficile, né costoso.
    Telecomandi e altri aggeggi costano un sacco di soldi, senza una vera utilità, senza miglioramenti sostanziali, nell'uso concreto (le valvole non è che le muovi "a zapping", col telecomando, come si fa con i canali tv...).

    Per gli utenti più precisi, che non vogliono tagliare il cavo, si può sempre comprare un paio repair cable col pin "giusto" (ce ne sono vari tipi, io non li riconosco), poi sganciare il filo orginale dalla morsettiera (viene via anche il "capocorda", senza tagliare nulla), entrare nella morsettiera col repair cable, e fare una giunzione maschio/femmina sul filo orginale (e non una saldatura a stagno).
    In questo modo è tutto ripristinabile alle condizioni orginali, se ci sarà la necessità, in futuro (se vendi la macchina, se ti fanno storie al service x garanzia ecc).
    Puoi togliere tutto l'impianto artigianale, rimettere il pin originale nella sua sede, e non si vede più niente (nessun filo tagliato, nessuna giunzione con nastro isolante ecc).
    Rimarrà solo il buco del pulsante nascosto, ma è un "danno" da poco.
    Io c'è l'ho sempre aperto e non mi dispiace affato, anche perchè non è mai eccessivo come sound.
    Se il timore è quello che possa entrare acqua nei contatti basta avvolgerli adeguatamente con del materiale isolante.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    In effetti interrompere un filo, fare 2 saldature a stagno e portare i 2 fili "mozzati" fino a un pulsante nascosto (nella posizione dove vuoi tu), non pare un lavoro difficile, né costoso.
    Telecomandi e altri aggeggi costano un sacco di soldi, senza una vera utilità, senza miglioramenti sostanziali, nell'uso concreto (le valvole non è che le muovi "a zapping", col telecomando, come si fa con i canali tv...).

    Per gli utenti più precisi, che non vogliono tagliare il cavo, si può sempre comprare un paio repair cable col pin "giusto" (ce ne sono vari tipi, io non li riconosco), poi sganciare il filo orginale dalla morsettiera (viene via anche il "capocorda", senza tagliare nulla), entrare nella morsettiera col repair cable, e fare una giunzione maschio/femmina sul filo orginale (e non una saldatura a stagno).
    In questo modo è tutto ripristinabile alle condizioni orginali, se ci sarà la necessità, in futuro (se vendi la macchina, se ti fanno storie al service x garanzia ecc).
    Puoi togliere tutto l'impianto artigianale, rimettere il pin originale nella sua sede, e non si vede più niente (nessun filo tagliato, nessuna giunzione con nastro isolante ecc).
    Rimarrà solo il buco del pulsante nascosto, ma è un "danno" da poco.
    Io c'è l'ho sempre aperto e non mi dispiace affato, anche perchè non è mai eccessivo come sound.
    Se il timore è quello che possa entrare acqua nei contatti basta avvolgerli adeguatamente con del materiale isolante.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    ...
    Se il timore è quello che possa entrare acqua nei contatti basta avvolgerli adeguatamente con del materiale isolante.
    vai a vedere il mess #1 di questa discussione...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #9
    New Entry L'avatar di ducastreet
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    75
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK S-TRONIC 2015

    Predefinito

    Ma a valvole sempre aperte può causare danni al motore o si può staccare per sempre....

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi s3 sportback

    Predefinito

    No assolutamente cosa dovrebbe rovinare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •