Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema serio!! a4 2008

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    a4 avant 2008

    Predefinito Problema serio!! a4 2008

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho provato a cercare ma senza trovare nulla, ho bisogno di un vostro aiuto.

    10 giorni fa compro un audi a4 avant 2.0 tdi 143 automatica km161000 tutti tagliandati, alla prova la macchina funzionava benissimo, il motore girava bene il cambio sembrava perfetto, quindi mi decido e la prendo, 9800€ dopo aver ottenuto 700€ di sconto (comprata da privato).
    distribuzione e cambio dell'olio fatti da 5000km.

    Faccio 400 km per rientrare a casa e va tutto bene, la lascio ferma in garage per una settimana ma venerdì scorso decido di usarla, arrivo alle poste ma nel mentre rallento per parcheggiare la macchina inizia a saltellare come se ci fosse il freno a mano inserito, mi fermo provo a mettere la retro e l'auto fa un metro poi si blocca, uguale con la prima, per spostarla di pochi metri devo spingere fino a 3000giri.

    Chiamo subito il meccanico qua di zona, arriva con il computer per la diagnosi, mi dice che tutti i parametri sono regolari, freni ecc..al che mi tocca chiamare un carro attrezzi e portarla in officina, stamattina ci sono passato e non capiscono che problema possa avere, il meccanico dice che no può essere il cambio altrimenti non si sposterebbe nemmeno a fatica, una cosa particolare però e quella che metti il cambio in "N" rimane bloccata lo stesso..

    sono sfigato lo so.

  2. Il seguente utente ringrazia marcolino87 per questo messaggio

    afigbg (26-09-2016)

  3.  

  4. #2
    New Entry L'avatar di bmw_andr@yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Secondo me ci sino problemi con il freno a mano

    ---------- Post added at 12:26 ---------- Previous post was at 12:25 ----------

    Ma quando la sposti...senti rumore di attrito dei dischi? Come se. La pinza nn si apre del tutto?

  5. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Anche io ho pensato al freno a mano.
    Nella tua audi hai attivato l'hill hold assist?
    In quel caso Devi allacciare la cintura, per fare in modo che il sistema sblocchi in automatico il freno a mano. Altrimenti la macchina resta frenata.
    Ma ci dovrebbe essere qualche spia nel fis oppure un beep di avviso, ecc.

    Ho letto qualcosa in rete, ma io non ho quell'accessorio, quindi potrei aver capito male. Fai qualche ricerca con le parole chiave "hill hold assist" e "freno a mano elettromeccanico", su google o nei forum.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #4
    New Entry L'avatar di bmw_andr@yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Una volta escluso problemi di pulsanti o comunque cose "banali" io proverei ad attaccare il Vag e nella sezione freni proverei a fare la procedura x fare lo spurgo dei freni e ad far aprire le pinze del freno posteriore

    ---------- Post added at 14:30 ---------- Previous post was at 14:28 ----------

    Io ho l "hill hold assist" ma si toglie un volta ke parti...quindi lo escluderei

  7. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Brutte notizie. In una discussione identica, aperta dallo stesso utente, molti utenti rispondono che il guasto è nel cambio automatico (lucaropa dice che è rotto albero primario).
    I freni non c'entrano, e nemmeno la funzione hill hold e simili.

    Dopo solo 10gg dall'acquisto, un danno del genere è molto scoraggiante. Parliamo di una Vettura presa da un privato, quindi è molto probabile che non sia stata pattuita alcuna garanzia.
    È un bel guaio.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #6
    New Entry L'avatar di bmw_andr@yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Si stavo seguendo anke l altra discussione, cavolo dai speriamo di no...un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati ciao

  9. #7
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Se senti strappare potrebbe essere o il volano o la frizione. La mia ha il cambio manuale e a volte a freddo lo fa. È un difetto comune. Non so se é lo stesso per le automatiche.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •